Across the universe

di Beth Revis (1° libro di 3 - Across the Universe series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 17,00
    Editore Piemme
    Collana Freeway
    Data uscita 09/10/2012
    Pagine 420
    EAN 9788856623079





    Una travolgente storia di amore, crimine e follia a bordo di un’enorme navicella spaziale, lanciata a gran velocità in un oscuro futuro.


    "L’ambientazione del libro della Revis è straordinariamente credibile e profondamente claustrofobica… in qualsiasi modo proseguirà la trilogia, questo inizio lascia una traccia indelebile."
    Kirkus Reviews

    "Un thriller costruito in maniera travolgente…una lettura irresistibile che conquisterà il pubblico."
    Booklist



    La Trama:
    Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

    "Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave.
    Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
    È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci."


    Edited by - Raffy - - 3/10/2012, 06:50
     
    Top
    .
  2. Mariki93
     
    .

    User deleted


    Mi ispira moltissimo!!!! E la copertina mi ha completamente stregata....non riesco a smettere di guardarla!!! Stupenda!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Figata...ma è una trilogia? -____-" uffola ç__ç
     
    Top
    .
  4. Mariki93
     
    .

    User deleted


    Sì!!!-.- Mi ero ripromessa di non iniziare altre saghe....però è una tentazione troppo forte questa!!!!xD
     
    Top
    .
  5. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    Sembra molto più fantascienza con un briciolo di romanticismo che distopico, è un po' lento e sto facendo fatica a leggerlo, sinceramente. Il pensiero che poi sia anche una trilogia me lo ha ammazzato definitivamente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    L'ho visto ieri in libreria, ma non ero per niente ispirata a comprarlo X3 Soldi risparmiati, evvai!
    Comunque mi spiace un sacco lady Rox =( E' brutto quando compri un libro e non riesci a finirlo ç__ç
     
    Top
    .
  7. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    Lo finirò ma mi spiace mollare lì una trilogia iniziata perchè spero sempre che in uno degli altri ci sia un piccolo capolavoro. Aspetto di avere fra le mani Crossed per tirarmi un po' sù.
     
    Top
    .
  8. ..Mary..
     
    .

    User deleted


    A me non mi è piaciuto per niente!!
    La protagonista è cosi piagnucolosa. Mi ha fatto odiare tutto il libro!
    La storia poteva essere gestita diversamente e risultare un buon libro, ma cosi per me non funziona, un vero peccato!
     
    Top
    .
7 replies since 28/9/2012, 20:12   475 views
  Share  
.