Crossed. La fuga

di Ally Condie (2° libro di 3 - Matched Trilogy) 16 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 14,90
    Editore Fazi
    Collana Lain
    Data uscita 16/11/2012
    Pagine 400 ca.
    EAN 9788876251177



    Il primo capitolo della trilogia, Matched, ha venduto più di 500.000 copie nel mondo, 250.000 in America, e si è posizionato ai primi posti della classifica tedesca dello Spiegel.

    La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato, nel mese di settembre 2012, che sarà David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse e di diversi video musicali) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre).


    Una storia di fantascienza, amore e libertà, narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti: Cassia e Ky.


    Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
    Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.

    Edited by - Raffy - - 12/10/2012, 07:17
     
    Top
    .
  2. Fatina95
     
    .

    User deleted


    Alleluja!!! :yupiiiiii:
    :LALALALA:
     
    Top
    .
  3. mariki93
     
    .

    User deleted


    Finalmenteee!!! :papapapapapapapa: Speriamo non posticipino nuovamente la data di uscita!!
     
    Top
    .
  4. diamondlux
     
    .

    User deleted


    ho letto da poco matched quindi non dovrò aspettare tantissimo per l'uscita del secondo libro, e ne sono felice!!!!
     
    Top
    .
  5. The spark of light
     
    .

    User deleted


    Lo aspetto da più di un anno! Che bellissima notizia :grazie :
     
    Top
    .
  6. Endimione Birches
     
    .

    User deleted


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    Top
    .
  7. ookikkaoo
     
    .

    User deleted


    proprio su qst blog ho letto ke uscirà il 16 novembre!! :grazieee:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    aggiornato! ^_^
     
    Top
    .
  9. 'Solitary wolf'
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che esca!
     
    Top
    .
  10. giagina90
     
    .

    User deleted


    *_* beneeeee
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    inserita la cover definitiva italiana!
     
    Top
    .
  12. mariki93
     
    .

    User deleted


    Non male....però avrei preferito la cover originale!!!! Pazienza...l'importante è che arrivi presto il 16 novembre!!!xD
     
    Top
    .
  13. machian5
     
    .

    User deleted


    ho visto proprio ora che su ibs vendono già l'ebook e con un prezzo "accettabile"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ho trovato "Crossed" un libro di passaggio tra quanto è successo in "Matched" e quanto scopriremo nel capitolo conclusivo della saga. Cassia e Ky sono in fuga dalla Società ed alla ricerca l’uno dell’altra. Durante questa fase della loro esistenza fanno capolino nelle loro vite nuovi interessanti personaggi: Indie, una ragazza decisa a tutto pur di entrare nell’Insorgenza, Vick collega e alleato di Ky nelle province esterne ed il piccolo e indifeso Eli, che Ky prende sotto la propria ala come se fosse un fratello minore. Altro personaggio che fa solo una breve comparsa ma al quale sono legate diverse rivelazioni è Xander, amico d’infanzia e compagno di abbinamento di Cassia. Ognuno di loro ha i propri scheletri nascosti e qualcosa inizia a venire a galla. E’ anche il momento in cui ciascuno deve fare i conti con quello che è disposto a fare e non fare. In poche parole siamo vicini alla resa dei conti. Nonostante in questo secondo capitolo non succeda nulla di eclatante, è stato facile per me appassionarmi alla lettura. I sentimenti dei due protagonisti principali, il loro bisogno di ritrovarsi e quell’accenno di poesia che accompagna tutto il libro, mi ha tenuta incollata alle pagine. Merito sia di quel senso di ansia ed angoscia che provoca nel lettore un romanzo di genere distopico e sia dell'alternarsi dei capitoli dal punto di vista di Cassia e di Ky, che rende più semplice comprendere i sentimenti e le emozioni di entrambi. Se all’inizio non vedevo l’ora che il gruppo di fuggiaschi trovasse l’Insorgenza (I ribelli) adesso ho qualche dubbio a riguardo. Non so voi ma a me questa "organizzazione" non convince per niente. Se ho ragione o meno lo scopriremo in Reached... speriamo di non dover aspettare molto!

    Edited by Buffy_Victoria - 27/11/2012, 09:38
     
    Top
    .
13 replies since 28/6/2012, 14:43   914 views
  Share  
.