Starters

di Lissa Price (1° libro - Serie Starters and Enders)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 16,90
    Editore Sperling & Kupfer
    Collana Pandora
    Data uscita 25/09/2012
    Pagine 320
    EAN 9788820052553



    IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN OLTRE 24 PAESI

    IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA, STRAORDINARIA SERIE AMBIENTATA IN UN FUTURO NON MOLTO LONTANO IN CUI GLI ADOLESCENTI AFFITTANO I LORO CORPI A RICCHI ANZIANI, CHE LI CONTROLLANO ATTRAVERSO UN NEUROCHIP

    UN MONDO SENZA SPERANZA.
    UN GIOCO SENZA REGOLE.
    UNA RAGAZZA DISPOSTA A TUTTO PUR DI SOPRAVVIVERE


    La Trama:
    In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…

    Edited by - Raffy - - 28/9/2012, 07:24
     
    Top
    .
  2. puccagio
     
    .

    User deleted


    ho trovato la trama
    In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato...


     
    Top
    .
  3. angeles97
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi ispira e mi piace tantissimo anche la copertina, la trama poi!!! messo in lista!!!
     
    Top
    .
  4. ki87ki
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante e diverso dal solito, potrei farci un pensierino... ma si sa qualcosa se sarà una saga o un autoconclusivo?
     
    Top
    .
  5. The spark of light
     
    .

    User deleted


    Ispira tantissimo la trama! *.*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    aggiornato!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Di questo libro c'è un racconto prequel in formato Ebook che si puo SCARICARE GRATIS da questo link
    BREVE STORIA DI UNO STARTER
     
    Top
    .
  8. sayuri_88
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda la trama di un film francese di qualche anno fa... dove anziani affittavano corpi di giovani africani...
     
    Top
    .
  9. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    Lo sto leggendo ed è...allucinante...
    Mi piacerebbe leggere il prequel ma non posso leggere quel formato... :morto:
     
    Top
    .
  10. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Rox @ 11/10/2012, 20:43) 
    Lo sto leggendo ed è...allucinante...

    In senso negativo :huh: ???!!!
     
    Top
    .
  11. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Raffy - @ 12/10/2012, 06:54) 
    In senso negativo :huh: ???!!!

    L'ho finito stanotte. E' scritto molto bene, chiaro e spiazzante. E' la storia che è allucinante e ahimè, l'ho trovata molto realistica. Non dico che potrebbe accadere che impiantino dei chip in testa e si approprino di corpi giovani (anche se...potrebbe anche succedere e noi non ce ne accorgiamo) ma lo sfruttamento di ragazzini e adolescenti per soldi che succede. La società di Enders che c'è nel libro in cui solo chi è ricco e potente ha ogni diritto...e gli altri, gli Startes, diventano cose.
    Anche la ribellione a tutto ciò nasce dal fatto che sono scomparsi alcuni nipoti dei ricchi, altrimenti a nessuno sarebbe importato che gli altri corpi a noleggio erano di Startes che vivevano per strada.


    Mi ha lasciato un groppo in gola.
     
    Top
    .
  12. ~ Kaggy
     
    .

    User deleted


    Letto. Decisamente un bel libro. Originale, scorrevole, leggero ma al tempo stesso con tematiche importanti. Consigliato anche ai più grandicelli, se vi piace il genere distopico.
     
    Top
    .
  13. MissOsaki83
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto. Sinceramente non mi aspettavo che mi prendesse così tanto. Lo consiglio!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Domanda random: quanti libri sono? Perchè presa dalla follia l'ho preso e poi mi sono resa conto che non era un volume solo, ma faceva parte di una saga D: Ditemi che non sono 10 libri, vi prego!
     
    Top
    .
  15. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    No, tranquilla sono soltanto 2, Starters e Enders più 3 storie brevi in formato ebook. In più sono usciti già tutti, quindi puoi leggerli senza troppe attese.
     
    Top
    .
15 replies since 19/3/2012, 19:02   1259 views
  Share  
.