AFTERTIME - Il risveglio

di Sophie Littlefield (1° libro di 3 - Serie Aftertime)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Kaggy
     
    .

    User deleted


    AFTERTIME-IL-RISVEGLIO_cover_big





    Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...


    Fonte: www.eharmony.it

    Edited by - Raffy - - 16/12/2012, 08:06
     
    Top
    .
  2. elly1980
     
    .

    User deleted


    non mi piacciono gli zombie.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mai letto libri sugli zombi, però mi incuriosisce...
     
    Top
    .
  4. jenni-mutaforma
     
    .

    User deleted


    Ho già letto un libro su zombi.... mi piace... ma è singolo??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Scordia (CT)

    Status
    Offline
    sembra interessante...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No, è il primo di una trilogia.

    I titoli sono:
    1- Aftertime
    2- Rebirth
    3- Horizon
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline
    Primo di una serie composta da tre volumi e una storia breve, questo romanzo è un fantasy post apocalittico dove non esistono vampiri o essere mitologici, ma persone normali che in alcuni casi sono state contagiate da un virus (sparso sulla popolazione dal governo Americano) ed hanno subito una trasformazione per cui sono diventate creature (chiamate Carcasse), che vivono di notte e si nutrono delle persone non infette, i pochi fortunati che si sopravvivono all'attacco contraggono il virus e si trasformano in carcasse a loro volta.
    Leggendolo ho riflettuto sul triste fatto che purtroppo queste cose potrebbero succedere realmente a chiunque: un giorno vai al lavoro e tutto si svolge nella normalità più assoluta e poi...come nel libro, le trasmissioni televisive e radiofoniche s'interrompono, non ci sono più comunicazioni telefoniche, i potenti della terra scappano nei loro rifugi post bellici e un virus (buttato, o scappato dai laboratori) muta le persone rendendole (in alcuni casi) esseri spregevoli senza memoria che uccidono chiunque sia vicino a loro. I centri commerciali, gli ospedali, le scuole, vengono abbandonate o usati come punti di ritrovo per la popolazione non infetta. E in mezzo a questo scenario così drammatico ci sarà spazio per l'amore? Fortunatamente sì. Un amore (quello tra i due protagonisti) visto più come un ancora di salvezza e certamente non tenero, ma che fa capire che nonostante tutto, si può continuare a vivere e sperare in qualcosa che possa aiutarci a superare ogni cosa.
    Un romanzo assolutamente da leggere, lo sconsiglierei solo a chi teme la fine del mondo prevista per quest'anno dai Maya.
    Da parte mia non vedo l'ora di avere tra le mie mani il seguito.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto simile al telefilm "The Walking Dead" che sto vedendo su SKY...
    Dalla tua recensione Beby sembrerebbe un libro da non perdere. Se non altro la trama è originale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karyn. @ 9/5/2012, 19:34) 
    Molto simile al telefilm "The Walking Dead" che sto vedendo su SKY...
    Dalla tua recensione Beby sembrerebbe un libro da non perdere. Se non altro la trama è originale.

    a me è piaciuto tantissimo ^_^
     
    Top
    .
  10. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    preso anche questo e leggo tra poco :)
    Mai letto niente sui zombie **
     
    Top
    .
  11. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    O.O l'ho comprato ma ancora devo leggerlo...mhhhh mi terrorizza un po la lettura sugli zombie,,,hihihhi son demente lo so!!!
     
    Top
    .
  12. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Anche io devo ancora leggerlo ma solo ame non ispira molto?
    non so ho letto un pò l'inizio ma non mi prende e ho cominciato a leggerne un altro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche io devo ancora leggerlo ma solo ame non ispira molto?

    No Ayumi siamo in due XD ce l'ho sul comodino ma continuo a rimandarne la lettura, un pò perchè non è per niente il mio genere (se devo avvicinarmi agli zombie a questo punto mi leggo Warm bodies che mi ispira molto di più XD) forse troppo apocalittico mi sa di deprimente,inoltre c'è (da quel che ho capito) molto poco romanticismo è più sesso nudo e crudo per "sentirsi vivi" che posso capire vista l'ambientazione ma non mi piace come idea e non credo riuscirei ad affezionarmi a personaggi così... Eppure viste le recensioni entusiastiche in giro probabilmente lo leggerò...prima o poi XD
     
    Top
    .
  14. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoterSara @ 24/5/2012, 16:55) 
    CITAZIONE
    Anche io devo ancora leggerlo ma solo ame non ispira molto?

    No Ayumi siamo in due XD ce l'ho sul comodino ma continuo a rimandarne la lettura, un pò perchè non è per niente il mio genere (se devo avvicinarmi agli zombie a questo punto mi leggo Warm bodies che mi ispira molto di più XD) forse troppo apocalittico mi sa di deprimente,inoltre c'è (da quel che ho capito) molto poco romanticismo è più sesso nudo e crudo per "sentirsi vivi" che posso capire vista l'ambientazione ma non mi piace come idea e non credo riuscirei ad affezionarmi a personaggi così... Eppure viste le recensioni entusiastiche in giro probabilmente lo leggerò...prima o poi XD

    Ihihih mi hai rbato le parole Sara
    infatti leggendo qualche pagina non mi ha entusiasmato e alla fine lo rimando sempre XD
    Infatti ho letto altri 3 libri e adesso ne sto leggendo un 4 XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoterSara @ 24/5/2012, 16:55) 
    probabilmente lo leggerò...prima o poi XD

    E' quello che mi ripeto anche io tutte le volte che lo vedo...
     
    Top
    .
18 replies since 1/3/2012, 17:10   815 views
  Share  
.