Divergent

di Veronica Roth (1° libro di 3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devo dire che non sono un'amante del genere,tuttavia la trama mi ha incuriosita parecchio e ho deciso di leggerlo, sono rimasta favorevolmente sorpresa da questo libro e tra tutti quelli che ho letto di questo tipo è decisamente il mio preferito :1515151:
    L'unica pecca secondo me è che il modo di pensare di Tris cambia troppo velocemente, sarebbe dovuto essere un po' più graduale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    In attesa del film che ho vist uscirà a breve. ..ho ordinato il libro. ..non vedo l'ora di leggerlo! È una trilogia?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Letto tutto d'un fiato! Bellissimo è dir poco. ..
     
    Top
    .
  4. crisforte
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato...mi è piaciuto molto. Di distopici ho lettto solo la trilogia di Hunger games ma anche questo non è da meno
     
    Top
    .
  5. Twilighterstar88
     
    .

    User deleted


    Questo libro fin dall'inizio non mi convinceva... però viste le tante recensioni positive, oggi l'ho preso e l'ho iniziato... e sinceramente, non mi ha colpito particolarmente, anzi per nulla <_<
    Già al secondo capitolo mi è venuta voglia di chiuderlo e abbandonarlo nella libreria.
    Non mi prende proprio :(
    Sarà che non concepisco l'idea stessa che una persona non possa avere più sfumature di carattere (io posso essere la persona più pacifica del mondo, ma se mi fanno un torto divento una tigre selvaggia e con i denti a sciabola per giunta U_U, sarà che amo i libri e vivrei leggendo se potessi, ma allo stesso tempo non disdegnerei l'ebrezza di provare a saltare e scendere da un treno in piena corsa xd), sarà che la loro "filosofia di vita" cozza pesantemente con il modo che ho io di vedere il mondo xd, sarà perchè pensavo che se avessi fatto io il test, sicuramente sarei finita fra gli eruditi e invece, ahimè dovendo scegliere fra un coltello e un pezzo di formaggio, avrei scelto il coltello senza batter ciglio e senza pensarci due volte, (e quel cane me lo sarei sbranato vivo) quindi intrepidi, eccomi xd, sarà che ho odiato dal primo istante tutta la filosofia contorta, assurda e ipocrita fino alla punta dei capelli degli abneganti e che sarei stata veramente una ribelle di prim'ordine, sarà pure che in questo periodo sono in piena crisi di astinenza da Hunger Games e rileggerei quella trilogia altre 1000 volte e al momento nient'altro mi sembra riesca a reggere il confronto.... ma vabbè... fatto sta che sono arrivata appena a pagina 60 e già non vedo l'ora di finirlo che mi ha stufata U_U

    Sul modo di scrivere dell'autrice, nulla da ridire, il testo scorre veloce, non ci sono frasi alla "Smith" che devi rileggerle 15 volte per capirle, però ecco, lo trovo noioso...

    Un'unico appunto, credo sia da fare alla traduttrice/traduttori: alla cerimonia della scelta, le coppe dovrebbero essere 5 invece viene detto che sono solo 3 :huh: decidetevi: o sono 5 o sono 3 U_U
     
    Top
    .
  6. TheTemperance
     
    .

    User deleted


    Allora io sono parecchio indecisa. Ho finito a novembre di leggere tutti i libri usciti della Saga Shadowhunter ed essendo rimasta piacevolmente stordita non me la sono sentita di buttarmi subito in un'altra lettura mozzafiato come per me è stata SH. Però dopo un po' vado in astinenza e ho bisogno di qualcosa che mi rubi il cuore e mi faccia stare appiccicata alle pagine col fiato sospeso e qui arriva DIVERGENT. Credete sia all'altezza del compito o mi consigliate di spostarmi su altro?
     
    Top
    .
  7. Twilighterstar88
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei di leggere la trilogia. La parte noiosa è solo nelle prime 50/60 pagine del primo libro, (ovviamente così è stato per me) ma superate quelle, l'intera trilogia si divora xd
    Premetto che anche a me all'inizio non mi convinceva particolarmente, ma poi mi sono ricreduta!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Anche io la consiglio! Non ricordo nulla di noioso, nemmeno l'inizio XD
     
    Top
    .
37 replies since 8/2/2012, 06:11   1827 views
  Share  
.