Divergent

di Veronica Roth (1° libro di 3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Non c'è nessuna analogia con Hunger Games! Sono proprio 2 cose diverse! L'unico aspetto in comune è il genere letterario!

    Tra i distopici che ho letto è uno dei più belli e meritevoli secondo me.
     
    Top
    .
  2. †Ferey†
     
    .

    User deleted


    Devo proprio ringraziare un amica con la quale ci scambiamo sempre consigli su cosa leggere ...questa lettura è stata consigliata da lei e devo ringraziarla ancora. Mi sono innamorata di Tris e Four ma anche di tutto il resto è un mondo veramente particolare dove vivono ma proprio per questo meraviglioso anche con i molto problemi che satuiscono.

    Io personalmente non ho visto nessuna assomigliaza con HG quindi non so da dove abbiano tratto questa conclusione.....mah...non vedo lora dei leggere il seguito *_*
     
    Top
    .
  3. MissOsaki83
     
    .

    User deleted


    La storia con questo libro è stata strana :lol: la trama non mi convinceva del tutto ma il genere sì,quindi per un po' ho lasciato stare. Poi ho letto in giro e molti ne parlavano bene ma lo stesso non l'ho iniziato subito,perchè non ero ancora convinta. In un periodo in cui non avevo da leggere,ho pensato di provare divergent e mamma mia!non riuscivo a fermarmi!Quindi...non fate come me,non aspettate tanto! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    si sa nulla dei seguiti?
     
    Top
    .
  5. ~Katniss Everdeen~
     
    .

    User deleted


    Mi consigliate di leggerlo ?? Sono un pochino disperata alla ricerca di qualche libro che mi lasci stordita... Sto finendo La saga di "La confraternita del pugnale nero" e non so se iniziare la saga degli angeli caduti sempre della Ward, anche se non trovo il secondo libro, oppure iniziare con qualcosa che si discosti molto...Anche se mi ricorda molto Hunger Games come trama...

    Uffffff.. sooooootristaaaaaa :volpetristeeeee:

    Cià ~Kat~
     
    Top
    .
  6. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto e mi è piaciuto molto, l'unico problema è che non è autoconclusivo e non si sa nulla degli altri libri. In realtà l'unica cosa in comune con Hunger games è il genere, sono distopici ma è l'unica analogia.
     
    Top
    .
  7. ‚fearless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Katniss Everdeen~ @ 27/1/2013, 00:07) 
    Mi consigliate di leggerlo ?? Sono un pochino disperata alla ricerca di qualche libro che mi lasci stordita... Sto finendo La saga di "La confraternita del pugnale nero" e non so se iniziare la saga degli angeli caduti sempre della Ward, anche se non trovo il secondo libro, oppure iniziare con qualcosa che si discosti molto...Anche se mi ricorda molto Hunger Games come trama...

    Uffffff.. sooooootristaaaaaa :volpetristeeeee:

    Cià ~Kat~

    A me Divergent è piaciuto moltissimo, forse persino di più di The Hunger Games (:
    Come è stato già detto, in comune hanno solo il genere distopico e poco altro, quindi io ti consiglio assolutamente di leggerlo! E il seguito secondo me è ancora più bello!
     
    Top
    .
  8. ~Katniss Everdeen~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚fearless @ 27/1/2013, 11:40) 
    A me Divergent è piaciuto moltissimo, forse persino di più di The Hunger Games (:
    Come è stato già detto, in comune hanno solo il genere distopico e poco altro, quindi io ti consiglio assolutamente di leggerlo! E il seguito secondo me è ancora più bello!

    Grasssie *-* Grasssieeee... Sai ieri notte mi sono messa a cercare e richiedere nei vari forum Divergent e The Giver.. Ma non l'ho trovato, Ufffff.. così mi sono messa a leggere Io Voglio della Ward saga "Fallen Angels".. ma... ufffff.... penso che domani andrò in libreria e mi compro il cartaceo di Divergent...
    :cry: :cry: :cry: :cry:


    EDIT...
    L'HO trovato in spagnolo... *-* Ogni tanto essere madre lingua ispanica aiuta ghgghghghghg


    cià ~Kat~

    Edited by ~Katniss Everdeen~ - 27/1/2013, 14:48
     
    Top
    .
  9. Hera88
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo distopico che leggo, e all'inizio ero un po' dubbiosa, perchè il distopico in sè non credevo fosse un genere adatto a me. Mi sono sbagliata di grosso. Divergent mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina, tant'è che appena finito sono corsa subito a comprare Insurgent. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di questo mondo diviso in fazioni, ma più di tutto ho amato la protagonsta, Tris, che riesce a mostrare la sua forza e il suo coraggio negli Intrepidi, e che qui scopre anche l'amore. Non vedo l'ora che facia buio per mettermi a letto e iniziare il seguito :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,193
    Location
    westeros

    Status
    Anonymous
    Ok, penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto! :D
     
    Top
    .
  11. Aussi
     
    .

    User deleted


    Grazie alla lettura di gruppo ho letto questo libro e di conseguenza ho conosciuto il genere. Devo dire che quando è stato votato questo libro ho fatto una smorfia, non so, non mi ispirava... quanto mi sbagliavo! Non riuscivo a smettere di leggere e dovermi fermare è stata una sofferenza (se non conoscete la lettura di gruppo su questo forum, ve la consiglio caldamente anche se a tratti può sembrare un po' da masochisti... cioè, fermarsi mentre si sta leggendo un bel libro è qualcosa che sfiora l'impossibile).
    Ad ogni modo anche se la storia d'amore non è ciò che regge la trama, c'è ed è molto bella e dolce. Ha un suo sviluppo e un suo perchè, ma è tutto il resto che lascia davvero incollati al libro. I personaggi sono ben caratterizzati, ti ritrovi ad amare, odiare, simpatizzare e tifare questi ragazzi che vivono in questa società per noi assurda eppure tanto verosimile da far quasi paura.
    Durante la lettura di gruppo e i relativi commenti, qualcuna ha posto la domanda: di che fazione saresti? (Hera88 mi sembra fossi stata tu, mitica ;) ) Lì per lì avevo risposto Eruditi, ma ora non so, ho già letto anche Insurgent quindi ne so un po' di più su tutte le fazioni e sono molto indecisa, forse avrei fatto parte degli Intrepidi, a 16 anni ero davvero intrepida, poi crescendo.... ora son troppo pigra per essere un'intrepida, fonderei una mia fazione: i Pisoli
    Ragazze, compratelo e leggetelo, vi piacerà sicuramente!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Anch'io ho letto questo libro grazie alla lettura di gruppo e non ne sono affatto dispiaciuta! Mi è piaciuto molto per la trama e il modo di scrivere e per il fatto che ci sono vari "passaggi" scandi ma che comunque sono tutti organizziti in modo armonioso. E' stato proprio bello da leggere e lo consiglio sopratutto se non si ha mai provato questo genere
     
    Top
    .
  13. Hakuna Matata Love
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo romanzo distopico che ho letto e non mi ha deluso per niente! I protagonisti sono semplicemente askdfhasgfio *^* e la storia è così... oh, non so definirla! Comunque i fatti sono: 1) La Roth è un genio e io l'adoro :1515151: 2) Non vedo l'ora di leggere Insurgent perché questa distopia è fantastica. 3) Leggetela tutti, è un ordine! :grrrrrr:
     
    Top
    .
  14. nefertiri92
     
    .

    User deleted


    Dico solo che in alcuni punti avevo letteralmente il batticuore. non ho mai letto un libro che metta così tanta ansia,a dir poco stupendo *.*
     
    Top
    .
  15. Hakuna Matata Love
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dico solo che in alcuni punti avevo letteralmente il batticuore. non ho mai letto un libro che metta così tanta ansia,a dir poco stupendo *.*

    sono completamente d'accordo con te u.u è un libro che riesce a tenerti attaccata alle pagine per paura di perderti qualche passaggio importantissimo e che non riesci a mollare fino alla fine, quando ti lascia con una curiosità sfrenata su come continuerà..
     
    Top
    .
37 replies since 8/2/2012, 06:11   1827 views
  Share  
.