Il messaggero

di Lois Lowry (3° libro - The Giver series )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Raffy -
     
    .

    User deleted




    Listino € 14,50
    Editore Giunti
    Data uscita 08/02/2012
    Pagine 208, rilegato
    EAN 9788809751736


    Quando Matty è arrivato al Villaggio sei anni prima era un ragazzino inquieto e ribelle che amava definirsi "la Belva fra le Belve". Ora è cresciuto sotto la guida del cieco Veggente ed è pronto per l'assegnazione del suo vero nome: "Messaggero". Ma qualcosa nel Villaggio sta cambiando: da quando al mercato si barattano i sentimenti con effimeri beni materiali, la comunità è diventata improvvisamente ottusa e caparbia. La società utopica che un tempo amava accogliere tutti i rifugiati e i derelitti sta innalzando un muro di isolamento. Matty è uno dei pochi capaci di districarsi nel fitto della Foresta e il suo compito ora è quello di portare il messaggio del drastico cambiamento ai paesi vicini e convincere Kira, la figlia del veggente, a tornare con lui al Villaggio, prima che sia troppo tardi. Ma la Foresta, che gli è sempre stata amica, si è rivoltata contro di lui, animata da una forza oscura e senziente, e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere che ancora non riesce completamente a gestire e a comprendere.
     
    Top
    .
  2. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    Ho provato a commentare ieri ma boh...
    Ho letto tutta la ormai EX trilogia e...non mi è piaciuta, non è volutamente rimasta in un genere passando dal distopico all'utopico perdendosi e non facendo capire nulla. Da dove arrivano i poteri che hanno Jonas, Kira e Matty? E che fine ha fatto Gabriel? E un altro centinaio di domande che mi frullano in testa.
    e che cattiveria assurda uccidere il piccolo Matty

    Spero che in questo 4° libro risponda a tutte queste domande e non ha crearne altre.
     
    Top
    .
  3. Ranze
     
    .

    User deleted


    scusate l'intromissione, sono giunta qui per caso e non potevo non commentare xD
    Quella di The Giver non è assolutamente una trilogia! Lo scrittore dice chiaramente che sono 3 libri a parte e le storie non sono collegate tra di loro (anche se ci sono gli stessi personaggi del primo libro) Ecco perchè non hai capito i seguiti XD non sono seguiti, sono 3 libri diversi, the giver infatti finisce con un finale aperto, ognuno è libero di interpretare il finale come meglio crede... ma non è una trilogia :P
    ciauuu!
     
    Top
    .
  4. Lady Rox
     
    .

    User deleted


    E allora io che ho letto sempre che è una trilogia sono un'idiota e più idiota di me è che lo scrive da anni e la sua casa editrice in Italia.
    http://y.giunti.it/autori/lois-lowry
    "Il Messaggero-Messenger" è il terzo libro della trilogia di Lois Lowry, di cui fanno parte "The Giver-Il Donatore" e "La rivincita-Gathering Blue" primo e secondo capitolo della trilogia entrambi già pubblicati nella Y.

    e siccome nel 2012 è uscito pure un 4° libro
    http://en.wikipedia.org/wiki/Son_(novel)
    questa serie è diventato un "quartetto":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lois_Lowry

    Non è vero che i finali sono aperti, solo Jonas è presente nel 1° libro e nel 3° (e spiega cos'è successo alla fine del 1°libro) mentre la storia del 2° libro con Kyra prosegue nel 3°. Mentre il 4° libro ancora inedito in Italia è "Before", "Between", and "Beyond". Senza spoilerare troppo si ricollega a tutti e 3 i libri, rispondendo a molte delle mie domande.

    Forse prima di dire ad una persona che "non capisce" con basse insinuazioni, bisogna informarsi meglio partendo dal fatto che "l'autore" è una donna.

    Edited by Lady Rox - 6/1/2013, 17:50
     
    Top
    .
3 replies since 5/2/2012, 16:07   167 views
  Share  
.