Il Giardino degli Eterni - Dolce Veleno

di Lauren DeStefano (1° libro di 3 Trilogia Il Giardino degli Eterni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline



    Listino € 14,90
    Editore Newton Compton
    Collana Vertigo
    Data uscita 07/04/2011
    Pagine 368
    EAN 9788854127722



    Rhine Ellery ha solo 16 anni ma sa già che ne ha ancora soltanto cinque da vivere. Un disastroso esperimento genetico volto a creare la specie perfetta ha finito per distruggere l’umanità, che ora è condannata a una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Gli scienziati stanno cercando un antidoto, mentre il crimine e la povertà si diffondono a macchia d’olio, nelle strade si aggirano orfani disperati e le ragazze vengono rapite e vendute come mogli. Anche Rhine viene strappata all’amato fratello gemello e venduta a un uomo, Linden. Ma la ricchezza e i privilegi che lui le offre finiscono per accecarla... Fino al giorno in cui Rhine fa una scoperta raccapricciante: nella cantina della lussuosa dimora dove vive sono custoditi, in bare di vetro, dei corpi umani... Rhine raduna tutto il suo coraggio e tenta la fuga. Ma la strada è lunga e impervia, e il mondo è ancora in preda al caos e alla distruzione. E presto sarà troppo tardi per tutti.

    Edited by - Raffy - - 1/10/2012, 20:25
     
    Top
    .
  2. PANDY
     
    .

    User deleted


    ragazze ho l'etto un estratto del libro (http://static.blogo.it/booksblog/il_giardi...no_estratto.pdf) e devo dire che mi ha conquistata...
    correrò a comprarlo...non vedo l'ora!!! :cicci:
     
    Top
    .
  3. arascanfly
     
    .

    User deleted


    ma c'è anche una storia d'amore ??? :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PANDY @ 30/3/2011, 11:52) 
    ragazze ho l'etto un estratto del libro (http://static.blogo.it/booksblog/il_giardi...no_estratto.pdf) e devo dire che mi ha conquistata...
    correrò a comprarlo...non vedo l'ora!!! :cicci:

    effettivamente l'estratto ti prende molto e visto che non costa eccessivamente credo che lo prenderò
     
    Top
    .
  5. PANDY
     
    .

    User deleted


    SI...SEMBRA DAVVERO BELLO...
    GIOVEDì SARà MIO MA PRIMA DI LEGGERLO DEVO ASSOLUTAMENTE FAR PASSARE PRIMA BRIVIDO ETERNO di Larissa Ione...

    SICURAMENTE MERITERà!!! :cuccioloso:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggerlo, innanzi tutto un piccolo appunto il costo e di euro 14,90. L'ho trovato bello, ma a tratti abbastanza inquietante, un libro molto triste, pervaso di malinconia in uno scenario privo di gioia in cui il mondo sta morendo, e solamente i ricchi trovano un effimero conforto. bellissime e tristi le figure di queste spose bambine, ognuna con il loro carattere e con il loro modo di vivere questo matrimonio forzato. Rhine
    SPOILER (click to view)
    che se ne vuole andare a ogni costo anche rischiando la vita pur di tornare alla sua vita e ritrovare il suo gemello. Jenna che avendo perso le sue sorelle è disposta a morire pur di aiutare Rhine ad andare via, e Cecily la più giovane che solo alla fine del libro comincia a capire cosa veramente sia giusto, ognuna tratteggiata veramente bene[

    per quanto riguarda la storia d'amore in questo primo libro in realtà ci sono solo due ragazzi che vogliono essere liberi di vivere i pochissimi anni che sono loro concessi. Un plauso all'autrice va fatto secondo me per come ha chiuso questo primo libro della trilogia, quasi sempre si riesce a capire come si evolverà la storia ma qui l'unica cosa certa e che Rhaine sta viaggiando per ritrovare il suo gemello ma cosa succederà dopo non è neppure accennato. Sicuramente originale e intrigante esce un po dagli schemi.
     
    Top
    .
  7. arascanfly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 11/4/2011, 21:42) 
    Ho appena finito di leggerlo, innanzi tutto un piccolo appunto il costo e di euro 14,90. L'ho trovato bello, ma a tratti abbastanza inquietante, un libro molto triste, pervaso di malinconia in uno scenario privo di gioia in cui il mondo sta morendo, e solamente i ricchi trovano un effimero conforto. bellissime e tristi le figure di queste spose bambine, ognuna con il loro carattere e con il loro modo di vivere questo matrimonio forzato. Rhine
    SPOILER (click to view)
    che se ne vuole andare a ogni costo anche rischiando la vita pur di tornare alla sua vita e ritrovare il suo gemello. Jenna che avendo perso le sue sorelle è disposta a morire pur di aiutare Rhine ad andare via, e Cecily la più giovane che solo alla fine del libro comincia a capire cosa veramente sia giusto, ognuna tratteggiata veramente bene[

    per quanto riguarda la storia d'amore in questo primo libro in realtà ci sono solo due ragazzi che vogliono essere liberi di vivere i pochissimi anni che sono loro concessi. Un plauso all'autrice va fatto secondo me per come ha chiuso questo primo libro della trilogia, quasi sempre si riesce a capire come si evolverà la storia ma qui l'unica cosa certa e che Rhaine sta viaggiando per ritrovare il suo gemello ma cosa succederà dopo non è neppure accennato. Sicuramente originale e intrigante esce un po dagli schemi.

    mi hai incuriosita moltissimo!!! cerco appunto qualcosa di originale ultimamente!!! messo in lista sicuramente :)
    Anche se queste atmosfere tristi un pò mi lasciano titubante
     
    Top
    .
  8. Samyss
     
    .

    User deleted


    FInito ieri, veramente bello ma a tratti molto triste e malinconico, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dalla trama mi sembra veramente un libro troppo triste per i miei gusti... non credo che lo comprerò, comunque aspetto altri vostri commenti.
     
    Top
    .
  10. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karyn. @ 12/4/2011, 21:15) 
    Dalla trama mi sembra veramente un libro troppo triste per i miei gusti....

    Concordo :), non è proprio il periodo adatto per me di libri tristi anche se molto belli :huh:
     
    Top
    .
  11. PlasticCherry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Raffy - @ 14/4/2011, 06:06) 
    CITAZIONE (Karyn. @ 12/4/2011, 21:15) 
    Dalla trama mi sembra veramente un libro troppo triste per i miei gusti....

    Concordo :), non è proprio il periodo adatto per me di libri tristi anche se molto belli :huh:

    In effetti é quello che penso anch'io, ma mi sa che sarà un mio futuro acquisto.. alla fine vince sempre la curiosità(:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bhe se il libro è veramente bello magari lo leggerò quando sarò di umore più allegro... e non è proprio questo il periodo purtroppo! :(
     
    Top
    .
  13. arascanfly
     
    .

    User deleted


    Comprato oggi... la curiosità ha vinto :)
     
    Top
    .
  14. arascanfly
     
    .

    User deleted


    Molto molto bello secondo me... queste atmosfere apocalittiche, di un mondo distrutto e devastato in cui l'umanità finisce con lo scontrarsi con sconvolgimenti abissali mi affascinano molto.
    Per questo ho comprato questo libro senza preoccuparmi del fatto che potesse rivelarsi troppo triste. In verità non l'ho trovato affatto tale, nonostante sia una storia sconvolgente e toccante fino a spingerti alle lacrime.
    E' una storia che ti cattura, ti avvince dalla prima all'ultima pagina, regalandoti tutta una serie di spunti emotivi ed emozionali.
    Il rapporto con le sorelle spose, che finisce con il divenire davvero importante per Rhine. I sentimenti contrastanti verso Linden e il nascente amore per Gabriel. La nostalgia quasi soffocante del fratello gemello, della libertà e di un mondo che non esiste più eppure lei desidera, brama perfino.
    La consapevolezza di quanto sia finta la sua vita nella tenuta degli Ashby eppure nonostante tutto il desiderio di lasciarsi andare al lusso e alla comodità di quella vita agiata tanto quanto soffocante e costrittiva.
    Ho amato molto questo libro, pieno di emozioni e vibrante al punto da lasciarti con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi.
    Aspetto con ansia il finale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cavolo, dopo una recensione come la tua non si può non prendere in considerazione...
     
    Top
    .
20 replies since 3/3/2011, 17:35   1924 views
  Share  
.