Il ritorno

Serie Outlander 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *nuvolina*
     
    .

    User deleted





    Nell’Amuleto d’Ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser.

    Con lui aveva viaggiato fino alla corte di Versailles per tentare di bloccare un'insurrezione scozzese sostenuta dalla Francia, ben sapendo che si sarebbe conclusa nella terribile carneficina di Culloden.

    Braccati dagli inglesi che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l’esito della ribellione, James e Claire consumano la loro avventurosa storia d’amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...
     
    Top
    .
  2. *Claire
     
    .

    User deleted


    OOOOOOOh quante lacrime che ho versato!! :cry: E' un libro commovente, profondo e direi anche duro perchè tratta temi delicati come la guerra degli scozzesi per l'indipendenza all'indomani della battaglia di Culloden, la più devastante! Brava Diana! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    In questo capitolo di questa serie ne sono successe di tutte colori come sempre accade in questa serie. Mi sono commossa parecchio rispetto ai precedenti due capitoli dato che ormai avevo imparato a conoscere ogni personaggio mi è dispiaciuto molto leggere del destino di Munro ma mi è piaciuto molto conoscere Brianna. Ma il colpo fatale me lo ha dato il destino di Jamie e Claire. In conclusione un bel libro degno della Gabaldon.
     
    Top
    .
  4. Crystalslipper
     
    .

    User deleted


    Concordo, avvincente ne commovente. Unica cosa, a me il personaggio di Brianna non è piaciuto molto. Come se la Gabaldon avesse voluto strafare. ...non so, preferisco Claire!
     
    Top
    .
3 replies since 11/9/2010, 21:28   255 views
  Share  
.