Le fragilità del cuore

di Susan Elizabeth Phillips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Le fragilità del cuore
    di Susan Elizabeth Phillips

    cover-le-fragilita-del-cuore-phillips

    Editore: Leggereditore
    Data di Pubblicazione ebook: 16/11/2017
    Cartaceo: 30/11/2017




    Lui è uno scrittore solitario la cui macabra immaginazione crea agghiaccianti romanzi horror. Lei è un'attrice con poca fortuna ridotta a mettere in scena spettacoli di burattini per bambini. Lui conosce una dozzina di modi per uccidere a mani nude. Lei ne conosce altrettanti per uccidere con le risate. Ma adesso che sono intrappolati insieme su un'isola innevata al largo della costa del Maine, lei non sta ridendo, perché quando era un'adolescente lui l'ha tradita. Quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà cambiato?

    Edited by Buffy_Victoria - 30/11/2017, 18:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Che bello
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    aggiornato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Sembra carino
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ci sono le date, ma la cover non è ancora pronta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Recensione sul blog http://www.leggereromanticamente.com/2017/...l-cuore-di.html

    Questo nuovo romanzo autoconclusivo di Susan E. Phillips è particolarmente diverso dalle sue classiche storie.
    Inizialmente ero un po' preoccupata, nelle prime pagine la protagonista femminile fa parlare i suoi pupazzi da ventriloqua, ciascuno con una voce e personalità diversa, e questa cosa l'ho trovata un tantino inquietante considerando che si trovava da sola, su un'auto, e in mezzo ad una bufera di neve. Per non parlare del protagonista maschile, che a primo impatto non fa esattamente una buona impressione.
    Ma si tratta comunque di una storia della Phillips, quindi passata la fase iniziale un po' così, iniziamo a conoscere meglio i due trentenni protagonisti principali, e tutto si fa sempre più emozionante, sensuale e romantico. Non fatevi spaventare dall'inizio un po' angosciante, insomma!
    Annie è una ventriloqua emotivamente vuota e sfiduciata, “costretta” da un testamento a trascorrere 60 giorni consecutivi nel cottage della madre scomparsa, in una zona isolata di una sperduta isola del Maine, oltretutto vicino al gotico palazzo dove al momento vive il suo peggiore incubo di quando era adolescente.
    Annie e Theo da ragazzini avevano trascorso un'estate insieme, lei era molto amica della gemella di lui ma, ad un certo punto e senza alcuna ragione, Theo era cambiato e aveva iniziato a trattarla malissimo, in una particolare occasione aveva addirittura messo a rischio la vita di Annie.
    Sono passati 18 anni da allora e Theo Harp è diventato un noto scrittore di horror. Annie è convinta che lui sia uno psicopatico, e l'atteggiamento iniziale di Theo lo fa credere anche a chi sta leggendo, ma pian piano iniziamo a conoscerlo, a vedere cosa si nasconde sotto quello strato di altezzosa rigidità e distacco e quali sono i suoi tormenti interiori.
    Theo ci appare fin dal principio come un uomo oscuro, freddo e solitario, ma allo stesso tempo anche molto virile, affascinante e sensuale. Un connubio intrigante!
    Le prime interazioni e dialoghi tra questi due protagonisti sono abbastanza rancorose, ma poi la rabbia si trasforma in qualcosa di più intimo e fisico, anche se la fiducia di Annie è difficile da conquistare visti i trascorsi passati.
    Theo si risolleva alla grande nel corso della trama, mi ha fatto dimenticare completamente l'inizio titubante e si è rivelato un vero e proprio eroe.
    La Phillips ci dimostra attraverso questo suo personaggio maschile che le apparenze a volte ingannano alla grande!
    Anche Annie e i suoi pupazzi alla fine si rivelano molto simpatici e in grado di aiutare una dolcissima bimba.
    Questo romanzo parte in maniera cupa e misteriosa, merito anche dell'ambientazione gotica e invernale, ma poi prende la direzione che ogni lettrice si aspetterebbe da un contemporary romance.
    Oltre all'evoluzione del rapporto tra Theo e Annie, ad una parte molto sensuale ed emotiva, non mancano nemmeno diversi colpi di scena e rivelazioni.
    Le fragilità del cuore si è rivelata una lettura fuori dal comune, ma comunque molto piacevole ed emozionante, quindi non posso che consigliarvela!

    Punto di vista: terza persona
    Sensualità: sensuale, scene hot presenti
    Caratteristiche: cupo, emozionante, romantico
    Stile narrativo: scorrevole
    Tipo di finale: autoconclusivo con un bel epilogo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Nuovo romanzo per questa scrittrice, questo libro è decisamente diverso dagli altri che ho letto di lei; molto più "oscuro" diciamo ma non per questo meno accattivante.
    La storia all'inizio può sembrare un pò noiosa ma ha il suo perchè che verrà rivelato con l'andare della storia che non è decisamente scontata, sia per quanto riguarda la vita della protagonista Annie sia per la storia correlata, più o meno, della piccola Livia che mi ha toccata molto.
    Oltre a loro due ci sarà naturalmente la versione del protagonista maschile Theo che a primo impatto sembra essere un personaggio cupo e solitario ma che nel corso della storia ci riserverà molte sorprese.
    Una storia scorrevole e piacevole che mi ha catturato sin dalle prime righe ma che ho trovato un pò troppo descrittiva all'inizio del libro e troppo frettolosa nella parte finale dove ho adorato l'epilogo.
    In conclusione una bella lettura che consiglio a chi vuol leggere qualcosa di diverso della Phillips.
     
    Top
    .
6 replies since 22/7/2017, 17:01   181 views
  Share  
.