TWILIGHT + LIFE AND DEATH

di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline


    TWILIGHT + LIFE AND DEATH
    di Stephenie Meyer



    Fazi editori
    Collana Lainya
    Prezzo 15,00
    ebook disponibile
    Data di uscita: 14 Gennaio 2016



    LIFE AND DEATH: 442 pagine inedite + TWILIGHT nell’edizione
    speciale per il decimo anniversario.


    TWILIGHT
    Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo
    giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita
    prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di
    bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e
    impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia
    dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione
    travolgente.
    Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è
    intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina
    maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto…
    Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti
    leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che
    sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

    LIFE AND DEATH
    Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La
    conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei,
    dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto
    inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti.
    Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura
    straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei?
    Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando
    incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova
    per lei potrebbe essere la sua rovina…
    Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è
    diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della
    letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

    Edited by Buffy_Victoria - 31/1/2016, 14:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi incuriosisce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Aggiunta data!
     
    Top
    .
  4. VIERI27
     
    .

    User deleted


    Ho l'impressione che sia una <minestra riscaldata>, ma........non posso fare a meno di leggerlo, anche se solo per comfermare l'idea che sia solo una trovata commerciale!!! :baciooooooooo:
     
    Top
    .
  5. maryale8990
     
    .

    User deleted


    Anche io sono curiosa spero di non restarci male
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Io credo che sia un'uscita che interesserà solo alle vere fan della saga, oppure a chi ancora non ha letto Twilight, visto che questa edizione costa solo 2 euro in più di quella economica già in commercio e oltre al libro che ben conosciamo ha le 400 e passa pagine di racconto inedito rivisitato ;)
     
    Top
    .
  7. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    Io mi ritengo fan, ma avendo già due copie di Twilight, non ne prenderò una terza :( anche se sarei curiosa di leggere Life and Death :)
     
    Top
    .
  8. bozoleo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VIERI27 @ 11/12/2015, 23:16) 
    Ho l'impressione che sia una <minestra riscaldata>, ma........non posso fare a meno di leggerlo, anche se solo per comfermare l'idea che sia solo una trovata commerciale!!! :baciooooooooo:

    Sono incuriosita da questa nuova versione, anche se condivido la tua impressione!
     
    Top
    .
  9. maryale8990
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma sono 2 libri o 1 solo perché sto per ordinarlo ma mi porta solo l'ebook
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    In occasione del 10° anniversario di Twilight l'autrice Stephenie Meyer ha deciso di regalare ai suoi lettori una rivisitazione della storia dal titolo LIFE AND DEATH. In Italia è stato pubblicato in un volume unico dalla copertina flessibile che comprende da un lato il romanzo originale che tutte noi amanti dell'urban fantasy conosciamo da anni e dall'altro più di 400 pagine inedite.
    Cosa è di preciso Life and Death? Sostanzialmente la stessa storia di Twilight, ma raccontata con il sesso dei protagonisti invertiti!
    L'autrice stessa chiarisce bene di cosa si tratta nella prefazione del libro, un paio di pagine che vi consiglio di leggere prima di decidere se acquistare o meno il volume.
    I protagonisti sono quindi Edithe, una bella vampira con tutte le caratteristiche del nostro amato Edward, e Beau, un comune mortale appena arrivato a Forks.
    Per gran parte della narrazione di nuovo non c'è praticamente nulla se non qualche riadattamento obbligatorio visto il nuovo sesso dei protagonisti, l'unico risvolto inaspettato lo riserva il finale!
    Dopo aver letto la storia in questa sua nuova versione posso decisamente affermare che preferisco assolutamente quella originale e che sono contenta di come l'autrice l'abbia conclusa a suo tempo.
    Edithe tutto sommato è anche un bel personaggio, le protagoniste femminili toste mi sono sempre piaciute, quindi vederla nella parte di Edward è stato abbastanza carino.
    Ve la immaginate invece la versione maschile di Bella? Un ragazzo impacciato, svampito e scoordinato come lei? Oltretutto con la metà delle ragazze della scuola che tentano di portarselo al famoso ballo? Ecco, quello è Beau e io l'ho trovato molto ridicolo.
    Diciamo che questa lettura mi è servita per confermare il mio amore spassionato per i personaggi originali di Twilight e rivivere nuovamente la storia a distanza di qualche anno. In conclusione è un volume che mi sento di consigliare solo alle fan sfegatate della saga che amano i contenuti extra e i finali alternativi, oppure a chi ha bisogno di una nuova copia di Twilight perché la sua si è consumata a forza di rileggerlo (il mio ha le pagine staccate...), in quel caso il prezzo è abbastanza conveniente perché costa poco più dell'edizione già in commercio.
     
    Top
    .
  11. maryale8990
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto grazie mille :D
     
    Top
    .
  12. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    Rating: 3 Stelline

    Read from February 14 to 18, 2016

    Leggibilità: 4 Il confronto con Twilight è inevitabile. Ci si perde nel capire chi è chi, dato che i sessi dei personaggi sono ribaltati. Dopo un po' non ci si fa caso e ci si lascia coinvolgere dalla storia.

    Originalità: 2 A parte il finale ed alcune scene, è quasi identico a Twilight.

    Emozioni: 4 E' comunque una storia carina, ma solo il finale essendo diverso, coinvolge. Lasciando il lettore un po' stranito. Moolto meglio l'originale!

    Edited by *I lOvE KeKkO* - 25/2/2016, 16:02
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    3 stelle e 1/2

    Premetto che ho letto solo Life and Death

    La storia al contrario rispetto al libro a cui siamo abituati sin dall'inizio mi ha incuriosito molto e devo dire che è stata una lettura interessante soprattutto vedere i punti di vista ribaltati.
    E' stata una lettura carina ma non mi ha colpita molto a differenza di quando lessi Twilight, forse sarà che sono passati anni da quando l'ho letto ma per il resto non è stato male leggere questo libro.
     
    Top
    .
12 replies since 6/10/2015, 20:07   1039 views
  Share  
.