Temptation

Connie Furnari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VagaS
     
    .

    User deleted




    Autore: Connie Furnari
    Genere: Romanzo Rosa
    Data pubblicazione: 22 Novembre 2014
    Formato: Formato Kindle
    Dimensioni file: 1019 KB
    Lunghezza stampa: 126
    Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
    Lingua: Italiano
    ASIN: B00PZ9VTII
    Prezzo: kindle edition 1.46 euro



    Trama

    Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma.
    Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena.
    Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete novizio, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante.
    Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza.
    Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve.
    Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.

    Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista.
    Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male?

    “Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?
    Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita.
    Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo.” (Eve)

    Edited by VagaS - 23/12/2014, 19:02
     
    Top
    .
  2. VagaS
     
    .

    User deleted


    Libro che mi ha stuzzicato per la trama ed è stato una bella sorpresa.
    Fortunatamente è scritto bene, a differenza di molti altri autopubblicati.
    Scorrevole, piacevole. Narra di un amore impossibile, i miei preferiti.
    Tuttavia, a mio parere, pur essendoci grandissimo potenziale per un bel libro grosso e per un'analisi psicologica dei personaggi più approfondita (a maggior ragione per ciò che succede), tutto si conclude in maniera troppo affrettata.
    Avrei preferito conoscere meglio i sentimenti di Adam, avrei preferito molte più scene tra loro e sarebbe stato bello anche vedere uno sviluppo più lento tra loro e uno sviluppo della relazione della ragazza con sua madre.
    Ci sono cose messe qui e lì: la sua prima volta, il tentato stupro, la sua migliore amica..., però niente che venga spiegato approfonditamente.
    Proprio per questo do solo tre stelline e mezzo. Altrimenti c'erano tutti i presupposti per dare un bel 5.
    Comunque è proprio carino.
     
    Top
    .
1 replies since 23/12/2014, 18:17   36 views
  Share  
.