Oltre le regole

di Jay Crownover (Marked Men #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    LA MIA RECENSIONE:

    4 STELLINE E MEZZO !

    Shaw e Rule si conoscono da anni e devono combattere entrambi con due famiglie problematiche, per colpa delle quali sono costretti a portare una “maschera” che non gli appartiene.
    A parte questo, sono diversi come il giorno e la notte.
    Lei è ricca, raffinata, elegante (decisamente troppo per i suoi soli 19 anni!) e studia per diventare un medico.
    I suoi genitori sono divorziati e la trascurano con vergognosa indifferenza, ma pretendono comunque da lei che sia perfetta ed impeccabile e miri sempre al successo. E Shaw non è capace di ribellarsi alle imposizioni che la soffocano e dire finalmente di “no”.
    Rule è aggressivo, inaffidabile, coperto di tatuaggi dalla testa ai piedi (fa il tatuatore di professione) e si rovina volutamente la vita con vizi ed eccessi di ogni tipo. Alcool, sesso e una donna diversa ogni sera sono il suo pane quotidiano. E vive nell’ombra di Remy, il suo gemello morto tre anni prima per un incidente d’auto. Il gemello studioso e perfetto che la sua famiglia ha sempre preferito (e lo preferisce tutt’ora) a lui.
    Shaw è innamorata di Rule da sempre ed ha passato anni interi ad ingoiare bocconi più che amari, davanti ad un ragazzo così disinibito e disinteressato al mondo intero. E lui l’ha sempre considerata erroneamente la ragazza di Remy, perfetta ed impeccabile, decisamente irraggiungibile per uno come lui, per cui la tratta con distacco ed aggressività.
    Ma poi le circostanze cambiano, Rule la vede sotto un’altra luce, più dolce e naturale e così si ritrova ad assaggiare il frutto proibito.
    E il frutto proibito è meraviglioso e sconvolgente…..e non può più farne a meno.
    Così decide di frequentare Shaw, provare a conoscerla davvero e vedere come si evolvono le cose tra loro, un po’ per curiosità, un po’ perché si sente tremendamente confuso dalle emozioni che lei gli scatena.
    Ma non sarà facile tenere duro, perché tra loro si insinuano troppi rimpianti, scarsa fiducia, cattive abitudini, impegni di studio o lavoro e genitori (insopportabili!) che disapprovano e li ostacolano in ogni modo. Per non parlare poi di un ex ragazzo snob e viziato, che pur di non mollare l’osso rischia di diventare psicopatico e pericoloso.
    Alla fine però Shaw e Rule, per quanto diversi e quasi opposti, insieme sono semplicemente splendidi, così teneri ma allo stesso tempo così intensi e passionali. Questo prendersi cura l’uno dell’altra, nel corpo e nell’anima, è davvero meraviglioso e toccante. E con le loro insicurezze e paure appaiono fragili e allo stesso tempo dolcissimi.
    Questo romanzo mi ha fatto sospirare, agitare e sognare. Ed è sempre una piacevolissima sorpresa quando una lettura ti scatena un bel mix di emozioni così genuine e profonde.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
16 replies since 10/9/2014, 12:47   1348 views
  Share  
.