Oltre le regole

di Jay Crownover (Marked Men #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Oltre le regole
    di Jay Crownover
    (Marked Men #1)

    oltre%2Ble%2Bregole

    Autrice: Jay Crownover
    Titolo: Oltre le regole
    Casa editrice: Newton Compton
    Pagine 352
    Prezzo ebook: Euro 4,99
    Prezzo cartaceo: euro 9,90
    Data di uscita: 5 febbraio 2015



    È proprio vero che non puoi sempre ottenere quello che vuoi?

    Shaw Landon è una brava ragazza proveniente da una buona famiglia. Sa ciò che vuole: il massimo dei voti a scuola, poi un lavoro stabile e infine, un giorno, un uomo da presentare ai suoi genitori. Ma sa anche ciò che non dovrebbe desiderare… Eppure è difficile stare lontano da un uomo come Rule. Rule Archer fa il tatuatore ed è il tipo di ragazzo da cui sua madre l’ha sempre messa in guardia: spavaldo e arrogante, con un sorriso capace di far sciogliere un sasso e un luccichio perfido negli occhi che non fa presagire nulla di buono. Nonostante la sua pessima reputazione, è abituato a ottenere tutto ciò che vuole. E chiunque voglia. Anche lui sa che la bella Shaw è rigorosamente off limits... Ma cosa succede se ciò che è proibito è esattamente quello di cui hai bisogno?

    A volte gli opposti si attraggono. Si infiammano e bruciano tutto ciò che li circonda.

    Un'esplosione editoriale, un boom di vendite, migliaia di lettrici impazzite, arriva finalmente in Italia il ciclone Crownover


    N.B. SUL NOSTRO BLOG TROVATE UN ARTICOLO DEDICATO ALLA SAGA MARKED MAN CON TRAME E CITAZIONI DEI LIBRI, QUI ---> www.leggereromanticamente.com/2014/...li-inediti.html


    Edited by Buffy_Victoria - 2/3/2015, 10:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Mi intriga parecchio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    aggiornato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    La trama è molto carina ci farò un bel pensierino su
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Aggiunta la cover italiana!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    davvero una bella cover
     
    Top
    .
  7. star1488
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosisce parecchio =)
     
    Top
    .
  8. Lucia Crisci
     
    .

    User deleted


    L'ho letto e mi è piaciuto tantissimo <3 mi sono sentita vicina a lei particolarmente e Rule è super figo <3
    tra una settimana mi arriva anche il cartaceo <3
     
    Top
    .
  9. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    LA MIA RECENSIONE:

    4 STELLINE E MEZZO !

    Shaw e Rule si conoscono da anni e devono combattere entrambi con due famiglie problematiche, per colpa delle quali sono costretti a portare una “maschera” che non gli appartiene.
    A parte questo, sono diversi come il giorno e la notte.
    Lei è ricca, raffinata, elegante (decisamente troppo per i suoi soli 19 anni!) e studia per diventare un medico.
    I suoi genitori sono divorziati e la trascurano con vergognosa indifferenza, ma pretendono comunque da lei che sia perfetta ed impeccabile e miri sempre al successo. E Shaw non è capace di ribellarsi alle imposizioni che la soffocano e dire finalmente di “no”.
    Rule è aggressivo, inaffidabile, coperto di tatuaggi dalla testa ai piedi (fa il tatuatore di professione) e si rovina volutamente la vita con vizi ed eccessi di ogni tipo. Alcool, sesso e una donna diversa ogni sera sono il suo pane quotidiano. E vive nell’ombra di Remy, il suo gemello morto tre anni prima per un incidente d’auto. Il gemello studioso e perfetto che la sua famiglia ha sempre preferito (e lo preferisce tutt’ora) a lui.
    Shaw è innamorata di Rule da sempre ed ha passato anni interi ad ingoiare bocconi più che amari, davanti ad un ragazzo così disinibito e disinteressato al mondo intero. E lui l’ha sempre considerata erroneamente la ragazza di Remy, perfetta ed impeccabile, decisamente irraggiungibile per uno come lui, per cui la tratta con distacco ed aggressività.
    Ma poi le circostanze cambiano, Rule la vede sotto un’altra luce, più dolce e naturale e così si ritrova ad assaggiare il frutto proibito.
    E il frutto proibito è meraviglioso e sconvolgente…..e non può più farne a meno.
    Così decide di frequentare Shaw, provare a conoscerla davvero e vedere come si evolvono le cose tra loro, un po’ per curiosità, un po’ perché si sente tremendamente confuso dalle emozioni che lei gli scatena.
    Ma non sarà facile tenere duro, perché tra loro si insinuano troppi rimpianti, scarsa fiducia, cattive abitudini, impegni di studio o lavoro e genitori (insopportabili!) che disapprovano e li ostacolano in ogni modo. Per non parlare poi di un ex ragazzo snob e viziato, che pur di non mollare l’osso rischia di diventare psicopatico e pericoloso.
    Alla fine però Shaw e Rule, per quanto diversi e quasi opposti, insieme sono semplicemente splendidi, così teneri ma allo stesso tempo così intensi e passionali. Questo prendersi cura l’uno dell’altra, nel corpo e nell’anima, è davvero meraviglioso e toccante. E con le loro insicurezze e paure appaiono fragili e allo stesso tempo dolcissimi.
    Questo romanzo mi ha fatto sospirare, agitare e sognare. Ed è sempre una piacevolissima sorpresa quando una lettura ti scatena un bel mix di emozioni così genuine e profonde.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    Sono impazzita per questo libro, l'ho letto e di primo acchito mi ha conquistata..l'ho riletto e mi è piaciuto ancora di più, lui èè.... un'amore ahahha il classico duro dal cuore tenero, come coppia fanno scintille, mi piace tutto, la storia, il loro amore, i TATUAGGI e i PIERCINGGGG ahahahah . Una lettura consigliatissima
     
    Top
    .
  11. cincin63
     
    .

    User deleted


    anche io ci sto facendo un pensierino anche se non leggo di frequente new adult...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    La mia recensione: 5 stelline! *___*

    Oltre le regole è il primo libro della serie romance new adult Marked Men di Jay Crownover che conta attualmente cinque libri già pubblicati in lingua originale, ciascuno dei quali ha protagonisti principali differenti. Tirate quindi un sospiro di sollievo anche stavolta, niente finale aperto o cliffhanger da strapparsi i capelli.
    Non vedevo l’ora di scoprire questa serie visti i numerosi commenti positivi trovati in rete, e finalmente posso aggiungermi alla sfilza di romantiche lettrici innamorate dei personaggi maschili dei Marked Men!
    In questo primo episodio l’autrice ci racconta la storia di Rule e Shaw attraverso i rispettivi punti di vista, ma allo stesso tempo facciamo la conoscenza dei protagonisti maschili che ci terranno compagnia anche nei prossimi libri. E che personaggi!!!
    Rule è un tatuatore (un artista dei tatuaggi direi, visti i suoi apprezzatissimi disegni) dall’aspetto molto stravagante ed eccentrico, un donnaiolo seriale che colleziona una ragazza dopo l’altra e con le quali non passa mai più che qualche notte. Un vero bad boy insomma. Rule non è per niente vicino ai propri genitori, è sempre stato un ragazzo indipendente fin da piccolo, ma la causa della frattura del rapporto con i suoi è un tragico avvenimento che ha sconvolto la sua famiglia tre anni prima.
    Shaw è una ragazza bellissima, studia medicina e appartiene ad una famiglia ricca che pretende persino di doverle scegliere quale ragazzo frequentare. Per fortuna è anche una ragazza intelligente che pensa con la propria testa, ma fossi stata in lei avrei mandato a quel paese la madre molto tempo prima.
    Il primo capitolo in cui incontriamo i due protagonisti sono rimasta un po’ dubbiosa: leggendo la trama mi ero fatta un’idea diversa, pensavo che i due si conoscessero nel corso della storia e invece scopriamo subito che Rule e Shaw si conoscono da diversi anni e che la famiglia di Rule è sempre stata molto importante nella vita della ragazza. Proprio per questo, Shaw trascina Rule controvoglia ogni domenica mattina ad un pranzo di famiglia, con l’intento di far riavvicinare quella famiglia a cui vuole molto bene ma che sembra ormai distrutta per sempre.
    Grazie ai capitoli dal POV di Shaw scopriamo immediatamente che lei è innamorata di Rule da sempre, anche se una serie di bugie, omissioni e fraintendimenti hanno sempre fatto credere di lei una cosa completamente differente.
    Nella prima parte della storia Rule non fa certamente una buona impressione, il ragazzo ha un bel caratterino ed è chiaramente difficile da amare… ma non per Shaw. Per fortuna ad un certo punto la ragazza prende in mano la situazione, la stravolge, e Rule inizia a rimettere in discussione quello che pensava di lei e il loro rapporto di “amicizia-odio”. In poche parole il bel tatuatore apre finalmente gli occhi, e per la gioia di noi romantiche lettrici da quel momento in poi le scene romantiche, dolci e passionali non mancano di certo. Purtroppo la loro storia è anche molto complicata, molti fattori mettono i bastoni tra le ruote alla loro felicità: situazioni familiari complicate, ex fidanzato stalker, brutte abitudini e incomprensioni varie. Di certo non ci si annoia!
    Ho divorato la storia in poche ore, dovevo assolutamente sapere come andava a finire. Lo stile di scrittura della Crownover è moderno, semplice e la storia viene raccontata in maniera molto scorrevole e dinamica.
    Ormai lo sapete che adoro i personaggi che sembrano diversi come il giorno e la notte e alla fine riescono a far trionfare i propri sentimenti… quindi per me è assolutamente un libro consigliato!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Devo dire che il modo di scrivere di questo libro mi è piaciuto molto dato rispecchia entrambi i punti di vista dei personaggi principali: Rule e Shaw.
    La storia è scritta molto bene e in modo scorrevole e intrigante in modo da appassionare il lettore sin dalle prime pagine.
    La conoscenza di Rule e Shaw non avviene come si può supporre in un locale o in un altro luogo di ritrovo, loro si conoscono da sempre e la cosa potrebbe sembrare semplice per loro ma non è così.
    Tragedie familiari, segreti celati, rancori e a volte anche paure nascoste fanno sì che questo primo capitolo di questa serie non si per nulla scontato anzi decisamente l'opposto.
    A completare la storia ci saranno gli amici di Rule e Shaw che inizieremo a conoscere qui ma che sicuramente ci piaceranno molto nei libri a loro dedicati.
     
    Top
    .
  14. mari 83
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi sono venuta a conoscenza di questa serie, in un momento da super-astinenza-confraternita-e-Ward.
    Iniziato stamattina e ne ho già divorato un sacco di pagine! Mi sa che sarà una bella scoperta questa serie! E....naturalmente già amo Rule :D :D :D
     
    Top
    .
  15. mari 83
     
    .

    User deleted


    Vi prego, ditemi che non sono pazza e che anche voi avete avuto la mia stessa impressione: sbaglio o l'autrice ricorda (naturalmente in senso positivo) il modo di scrivere e raccontare della Ward con i libri della confraternita?
    Non so, ogni volta che leggo di storie con personaggi così ben descritti e 'uniti' tra di loro per i più svariati motivi, a me il paragone con i Fratelli viene sempre.E questa è la prima volta che vedo un paragone vero e proprio. Le storie sono diversissime ma l'atmosfera mi porta sempre alla confraternita.
     
    Top
    .
16 replies since 10/9/2014, 12:47   1347 views
  Share  
.