50 Shades of Grey - 50 Sfumature di Grigio - il film

commenta qui dopo averlo visto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    tumblr_n97vh0UeFV1qfe78oo3_500



    Sul blog trovate il trailer in lingua originale e in italiano qui --->
    www.leggereromanticamente.com/2014/...umature-di.html

    Il film uscirà il 12 Febbraio 2015



    jpg



    Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, più di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un'icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell'ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L'intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall'amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.

    DATA USCITA: 12 febbraio 2015
    GENERE: Drammatico, Erotico, Sentimentale
    ANNO: 2015
    REGIA: Sam Taylor-Johnson
    SCENEGGIATURA: Kelly Marcel, Patrick Marber, Mark Bombarck
    ATTORI: Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eloise Mumford, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Victor Rasuk, Marcia Gay Harden, Max Martini, Rachel Skarsten, Dylan Neal, Anthony Konechny, Callum Keith Rennie
    FOTOGRAFIA: Seamus McGarvey
    MONTAGGIO: Lisa Gunning
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Focus Features, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 125 Min

    Edited by krissmith - 16/2/2015, 10:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Anche io sono curiosa di vederlo! Dal trailer promette bene dai! ^_^
     
    Top
    .
  4. margie85
     
    .

    User deleted


    Spero che non capiti come le altre volte nel senso che resto sempre delusa quando girano un film su un libro che ho letto. Preferisco sempre la versione scritta!
     
    Top
    .
  5. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Avete già preso i biglietti? Io lo andrò a vedere la prossima settimana con calma ;)
     
    Top
    .
  7. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    Io vado lunediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ODIO LA CALCAAA...ME LO DEVO GODERE CON CALMA AHAHAHHAHAHAHA
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Trovate anche la recensione sul blog, qui: http://www.leggereromanticamente.com/2015/...-cinquanta.html
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,522
    Location
    modena

    Status
    Offline
    La mia recensione:


    Il 12 Febbraio è arrivato nei cinema dopo una lunga attesa, Cinquanta Sfumature di Grigio, film tratto dall’omonimo libro di E.L.James.
    Credo che a spiazzare chi aveva tante aspettative sia stata la sceneggiatura e forse più di tutto il montaggio. Non si può pensare di andare al cinema e trovare in un film di 2 ore un libro di 548 pagine, sarebbe da folli o da illusi.
    Se è questo che vi aspettate, lasciate stare !!!
    Dovendo raccontare questa storia gli sceneggiatori si sono concentrati su tutta la prima parte dell’ incontro tra Grey e Ana e i loro primi approcci. La scena dell’intervista è davvero una chicca, lì veramente percepisci l’attrazione fulminante tra i due.
    Hanno cercato di mettere dentro tutte le parti più importanti, o se non altro quelle che servono a legare il seguito della storia, ci sono alcuni passaggi un po’ affrettati che non hanno dato la possibilità di gustarsi quei momenti appieno. Bisogna però riconoscere che il materiale da raccontare era tanto, quindi, se da una parte alcune scene sono state eliminate, dall’altra ho apprezzato la scelta di recuperare alcune frasi dei dialoghi e spostarle in altre scene mantenendo una logica. (Cosa non così scontata, in alcuni film tratti da libri infatti, abbiamo trovato frasi buttate lì in momenti assurdi).
    Dakota nei panni di Ana è molto abile, non potendo leggere i suoi pensieri, basa tutto sulle espressioni e devo dire che lei è bravissima, protagonista assoluta.
    Credo che il ruolo di Christian sia il più ostico, come lo racconti in 2 ore? Sono mancati alcuni dialoghi importanti che lo avrebbero descritto in modo più netto, ma considerando il taglio di tante parti non è facile far uscire tutte le sfumature di un personaggio così particolare. Jamie se la cava alla grande riuscendo in più momenti a trasmettere stati d’animo differenti, certo per apprezzare al meglio il suo personaggio uno spettatore meno attento necessità di almeno due visioni del film. Alla prima ci si focalizza più su Ana perdendo qualcosa di Christian.
    Ci sono varie scene degne di nota, tra cui quella sul finale al pianoforte e l’ultima scena nella red room, lì Jamie davvero dà il meglio di se. Quando è in scena non riesci a staccargli gli occhi di dosso, è magnetico! Secondo me nel secondo film, dove finalmente ci verrà svelato il personaggio di Christian, avremo molte soddisfazioni !! ;-)
    Le scene di sesso sono girate con astuzia, esplicite il giusto senza mai cadere nel volgare, una finezza per non penalizzare troppo il pubblico più giovane.
    Mi è piaciuta la scelta di alleggerire la prima parte inserendo qualche battuta e rendendo i due personaggi ironici e divertenti, così come ho apprezzato il cambio di location per la discussione del contratto, una delle scene più accattivanti.
    La fotografia e la colonna sonora sono davvero stupende!
    La cosa che mi ha lasciato un po’ sorpresa è il finale, ma la corsa di Jamie sotto la pioggia dove è finita?? Eppure è stata girata!
    Che venga usata come apertura del secondo film “ Cinquanta Sfumature di Nero “?? Io me lo auguro!!

    Nel complesso il film si mantiene piuttosto simile al libro, in due ore sarebbe stato impossibile rimanere fedeli al 100 % e per fortuna io non ho mai avuto questo tipo di aspettativa, le mie attese erano legate esclusivamente allo sviluppo del rapporto di coppia.
    Una nota va fatta alla traduzione, qualche frase non ha suonato al meglio, lì per lì sono rimasta un po’ perplessa e con la convinzione che ci fosse stato un errore, ho espresso i miei dubbi a una persona che legge in lingua e mi ha detto che in realtà è molto più corretta la traduzione del film rispetto a quella del libro.
    I doppiatori Andrea Mete e Rossa Caputo sono stati bravi anche se continuo a pensare che la voce di Riccardo Niseem Onorato ( che ha doppiato Jamie nel primo trailer e in The Fall), fosse più giusta, ma questo è un gusto personale. Fatte queste considerazioni non posso non valutarlo in modo positivo, a me è piaciuto tanto da rivederlo una seconda volta.
    De gustibus!!!


    www.leggereromanticamente.com/2015/...-cinquanta.html
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Visto ieri pomeriggio e premetto che il film sia carino a me è piaciuto molto di più il libro.
    Lei nella parte di Anastasia Steele è perfetta ma in questo film l'hanno resa ancora più imbranata, in confronto al libro, fino all'eccesso e per la prima mezz'ora con la sua imbranataggine mi sono quasi messa a ridere.
    Lui invece è si un bell'uomo ma non lo vedo nella parte di Christina Grey è una parte un po' troppo forzata per lui, anche se la recitazione non era male.
    Il fratello di lui e l'amica di lei dovevano essere due favolosi invece mi sono sembrati i classici vicini di casa.
    Le parti nella stanza dei giochi è stata fatta molto bene per nulla volgare anzi molto ben strutturata.
    Mi sono divertita con la scena dell'arrivo della mamma di lui favolosa e divertente.
    In conclusione un film carino ma anche un po' forzato nel complesso come se avessero per forza dovuto mettere delle scene e quindi se uscirà il secondo sono indecisa se andarlo a vedere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Io concordo abbastanza con la recensione di Krissmith! Ovvio che ci sono stati dei tagli rispetto al libro, ma non faccio mai paragoni ristretti tra le due versioni.
    Mi sono ricreduta su Dakota, è stata davvero brava, sembrava proprio imbranata e ingenua come Anastasia XD (forse anche peggio!) Nella prima parte mi ha fatto sorridere una cifra!
    Lui mi è abbastanza piaciuto, anche se raggiungere le aspettative del Christian Grey del libro è moooooolto difficile! Ovvio che il libro è molto meglio, più completo, più messaggini, più tutto.
    Le scene erotiche sono state girate bene, hanno reso l'idea senza scendere troppo nel volgare.
    Cavolo la stanza dei giochi mi ha fatto proprio spalancare gli occhi! L'hanno fatta proprio bene.
    Mi aspetto di più dal prossimo film, avrà più fatti e tormenti, spero vengano resi bene.
     
    Top
    .
  12. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    LA MIA RECENSIONE IRONICA DEL FILM (che per la cronaca mi ha deluso parecchio!) :
    (NON SI OFFENDANO LE RAGAZZE CHE HANNO APPREZZATO IL FILM, IO AMO SCHERZARE, PER QUESTO ESAGERO UN PO'! )

    Gli attori hanno recitato molto bene ma....c'è un grosso "ma"..... Mr Grey sembra uno sbarbatello adolescente delle elementari, con più sbalzi d'umore di uno psicotico con sindrome bipolare, mentre Anastasia sembra una pornodiva cinquantenne che non si fa la ceretta alle gambe da circa un mese e al posto dei capelli ha un cesto di paglia secca mosso dal vento, ma nonostante ciò fa la parte della bambina goffa e sfigata, che x l'emozione balbetta ed emette suoni inarticolati come una dislessica ogni volta che Mr Stupendissimo entra nella sua visuale (e fa più figuracce di me, cosa già di per sè piuttosto rara! ).
    L' unico trombabile di tutto il film era Taylor (l' autista di una delle 700 macchine fichissime di Mr Grey) , ma che purtroppo compare solo 3 volte in tutto per aprire lo sportello di una delle suddette macchine fichissime.
    Anastasia si veste da stracciona che dorme sotto un ponte ed ha delle scarpe che non comprerei nemmeno per 1 euro al mercato delle pulci (sempre se possono essere definite scarpe, considerando che sono talmente triangolari che sembrano il puntatore del mouse sul PC!) ....inguardabili!
    Stendo poi un velo pietoso (bello spesso e possibilmente coprente!) sulla biancheria intima di Anastasia: mutandoni azzurri della nonna, di taglia extralarge, che di sensuale non hanno nemmeno l'etichetta e un reggiseno sportivo con la cerniera anteriore (la cerniera anteriore!!!! l'anti-sesso per eccellenza!) senza un millimetro di imbottitura che per una tipa quasi piatta come lei è sicuramente l' ideale......mai sentito parlare di push-up, tesoro? Oppure di pizzo?
    Le scene di sesso sono poche e si vede ancora meno di quello che pensavo, a parte qualche collezione di frustini da cavallerizzo, un kit di corde da alpinista, i peli sulle gambe di lei e un ciuffetto di peli sul petto di lui (tipo le foglioline del sedano).
    Il momento più "hard" è stato l' acquisto delle corde e del nastro adesivo in ferramenta, figuriamoci.....
    Film vietato ai minori di 14? ......mmhhh, credo sia più porno Peppa Pig......o mia nonna con una padella in mano!
    Molti dialoghi sono comici (alcuni sono stati anche piacevoli), non so se è stata una cosa voluta oppure casuale e hanno tagliato un sacco di pezzi del libro, forse troppi!
    In compenso i ragazzi (tutti maschi!) della fila dietro di noi ci hanno fatto morire dal ridere con i loro commenti idioti!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
     
    Top
    .
11 replies since 24/7/2014, 15:28   138 views
  Share  
.