Perché tu

Ella Gai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VagaS
     
    .

    User deleted




    Titolo: Perchè tu
    Autrice: Ella Gai
    Autopubblicato




    Sinossi
    Esiste il destino? Esistono le coincidenze? Esiste il fato? Può un mancato incidente stradale cambiare per sempre la vita di due persone? Questo è quello che accade ad Anna e Andrea. Lei, una ragazza di vent'anni, studentessa e giocatrice di pallavolo. Lui, un uomo di quaranta, imprenditore di successo, e playboy incallito. Appena si conoscono si odiano, si disprezzano, si offendono tanto da soprannominarsi: ragazzina e vecchio.
    Ma può quello stesso destino essere beffardo e farli incontrare una seconda e una terza volta?
    Sono loro gli artefici del proprio futuro, oppure è tutto già scritto? Sarà grazie a queste coincidenze che le loro vite cambieranno per sempre. E quel sentimento di odio e di sprezzo che provano l'uno per l'altra si trasformerà in fiducia, rispetto, e forse anche amore.

    La storia è carina.E anche se rimanda in qualche modo ad altri libri già letti ha una sua autonomia.E il tutto scorre veloce.
    Però ci sono alcune cose che mi lasciano un pò perplessa.
    Ci sono innanzitutto errori grammaticali,che poi possono anche essere frutto di distrazione o del word che autocorregge.
    La scelta della narrazione mi è piaciuta,i capitoli alternati per far capire cosa pensano entrambi mi sono sempre andati più a genio dei libri separati,però insiste troppo sui "cuori che battono all'unisono". XD
    Ad un certo punto mi veniva da ridere.
    Veniamo alla storia vera e propria.
    Cacchio questa ragazza è un pò idiota! XD
    Ora,io capisco che tu sia un pò distratta e tutto,ma ti fai mettere sotto dalle macchine per sport? -_-'
    Per non parlare del suo rapporto con l'ex.
    Come fai a farti trattare così e a non dire niente?Ok sei succube di un gioco mentale,che tra l'altro neanche viene approfondito nel libro.
    Ma la tua migliore amica?Lo sa e non ti aiuta?Lo sa e ti lascia sola negli spogliatoi?
    E poi,lui ti stupra e tu vai a casa di Andrea.Va benissimo.
    Ma invece di non so,farti coccolare,consolare ecc.,fai sesso sfrenato paragonandolo anche a quello con il tuo ex?
    Non credo che una persona appena stuprata si lasci andare col sesso così facilmente.

    Detto questo,la scrittura mi sembra un pò acerba e non c'è grande approfondimento dei personaggi.
    Ma la storia non è male.Alla fine mi è piaciuta però aveva davvero bisogno di un buon editing e di un pò d'approfondimento in più.
    3 stelline e mezzo proprio perchè c'è tanto potenziale.
     
    Top
    .
  2. makira77
     
    .

    User deleted


    A me questo libro è piaciuto tanto, Anna è una ragazza vera,come purtroppo in giro se ne vedono tante,bella senza rendersene conto,giovane e incosciente e soprattutto succube del suo primo amore,un amore malato...l'unico che lei conosca,per cui non puo' fare paragoni...conosce solo il peggio che un uomo possa rivolgere verso una donna...eppure lei crede di amarlo...Andrea è uno scapolone bello e ricchissimo all'apparenza senza scrupoli che vuole solo divertirsi...e poi...poi ci pensa il destino...non vedo l'ora di leggere il seguito...mi sono immersa in questa storia che ho letto divorato in un giorno...spero che il seguito non mi deluda e che non ci sia da aspettare troppo!!!
     
    Top
    .
1 replies since 15/7/2014, 21:16   53 views
  Share  
.