Citazioni dalla saga "Vampire Academy" di Richelle Mead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    ---------------------


    “-Rose va in giro solo con maschi e psicopatici-, disse Mia.
    -Beh,- disse Adrian allegramente, -io sono sia maschio che psicopatico, quindi si spiega perché siamo così amici.-”
    — L’Accademia del Vampiri - Morsi di ghiaccio


    ------------------

    “L’amore non era una sveltina in una squallida stanza nel retro di un locale. Era qualcosa per cui vivere e morire.”
    — L’accademia dei vampiri, Richelle Mead


    -----------------

    “«Molti degli Strigoi sono Moroi che si sono tramutati per scelta; altre volte si tratta di Moroi o dhampir tramutati a forza. Non c’è differenza. C’è un’alta probabilità che tu possa conoscerne. Sapresti uccidere qualcuno che conoscevi?» Questo viaggio si stava facendo meno divertente di minuto in minuto.
    «Penso di sì. Se mi trovassi a doverlo fare, giusto? Se dovessi scegliere tra loro o Lissa…»
    «Potresti comunque esitare» disse Dimitri. «E quell’esitazione potrebbe finire per uccidere te. E lei.»”
    — Vampire Academy - Richelle Mead

    -----------

    Avevo imparato che reprimere l’amore era molto simile a tenere a bada la collera.

    Ti rode dall’interno finché non arrivi al punto da voler urlare o prendere a calci qualcosa.- Rose Hathaway

    L’accademia dei vampiri.Il bacio dell’ombra.- Richelle Mead.


    ----------------
    Lo guardai negli occhi. «Ti amerò per sempre.»
    E gli conficcai il paletto nel petto.
    Non fu un colpo preciso come avrei voluto. Lui si dibatteva mentre io affondavo il paletto per arrivare al cuore, impacciata dalla posizione precaria. Poi, all'improvviso, smise di lottare. I suoi occhi mi fissarono colmi di stupore e le sue labbra si schiusero in un sorriso, per quanto amaro e sofferente.
    «È quello che avrei dovuto dire io...» boccheggiò.
    Furono le sue ultime parole. PROMESSA DI SANGUE Richelle Mead.

    -----------


    «Cosa sei, Rose Hathaway? Sei vera? O sei soltanto un sogno dentro un sogno? Ho paura che se ti tocco mi sveglierò e tu svanirai.» Riconobbi in lui quell’ebbrezza poetica che a volte lo pervadeva, quella specie di trance che mi portava a chiedermi se non stesse mostrando un pizzico di follia dovuta allo spirito.
    Toccami e lo scoprirai» sussurrai attirandolo a me.
    Lui non esitò. Liberatosi dell’ultimo indumento fece scivolare le mani sul mio corpo che avvampò di calore a quel contatto. Il desiderio fisico stava prendendo il sopravvento su ogni logica e ragione. Non esistevano più pensieri, soltanto noi due e la voglia feroce di fare l’amore. Io bruciavo di desiderio e voglia e sensazioni e…
    «Oh, cazzo.» ANIME LEGATE Richelle Mead.

    -----------

    Dimitri stava vicino all’ingresso in tutti i suoi due metri di splendore, imperioso e intimidatorio come un dio. I suoi acuti occhi castani valutarono ogni cosa in un istante e il suo corpo, agile e forte, era in tensione, pronto ad affrontare qualsiasi minaccia. Aveva un’espressione concentrata e piena di passione; sembrava impossibile che qualcuno potesse ancora crederlo uno Strigoi. Dimitri ardeva di vita e di energia. Anzi, a guardarlo, non potei non ripensare a quanto si era battuto per me al momento del mio arresto. Aveva la stessa espressione che gli avevo visto tante volte in passato. Quella che la gente temeva e ammirava. Quella che avevo amato. L'ULTIMO SACRIFICIO Richelle Mead.

    -----------

    Ti ho guardata… ho visto la tua bontà, la tua speranza, e la tua fede. Sono queste cose a renderti bellissima. Davvero, davvero bellissima.» L'ULTIMO SACRIFICIO Richelle mead.

    ---------
    <ei, Mason, asciugati la bava alla boca. Se vuoi immaginarmi nuda, fallo in un momento più opportuno> [...] <È il momento opportuno Hathaway. Oggi dirigo io l'allenamento> <davvero?> ribattei. <ah. Be', allora credo sia inn buon momento per immaginarmi nuda>. <È sempre il momento giusto per immaginarti nuda> aggiunse qualcuno li vicino, allentando di più la tenzione. Eddie Castile. Un altro amico.
    L'Accademia dei Vampiri
    Richelle Mead

    ------------

    <allora insegnatele la disciplina. Le lezioni sono appena iniziate. Rimetettela a studiare e tornate ad adestrarla>. <impossibile. Rimarrà comunque indietro col programma rispetto agli altri, non c'è speranza>. <no, non succederà> ribattei. Nessuno mi stava ascoltando. <allora fatele seguire dei corsi supplementari> disse Dimitri.
    Continuaronò così per un po', e il resto di noi segui lo scambio come se si tratasse di una partita di ping pong.
    L'Accademia dei Vampiri.
    Richelle Mead

    ------------

    Era così vicino, e tutto il mio corpo lo desiderava,mentre pensavo per l’ennesima volta che lui era una parte di me di cui avevo bisogno per sentirmi completa. L’aria fra di noi vibrava di tensione e passione,e avrei dato non so cosa per potermi adagiare su di lui e sentire le sue braccia intorno a me. La sua espressione tradiva i miei stessi sentimenti. "Il bacio dell' ombra - l'accademia dei vampiri" di Richelle Mead

    ------------


    “Le persone davvero pazze difficilmente si interrogano se sono pazze o no”

    (Adrian Bacio dell’ombra Richelle Mead)

    ----------

    “Mentre guardavo tutti i problemi che stavi affrontando, ho capito quanto sei importante per me. E questo ha cambiato tutto”

    (Dimitri Il bacio dell’ombra Richelle Mead)
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2014, 20:29   2444 views
  Share  
.