Spoiler da Archangel's Blade

quarto libro della serie Guild Hunter, di Nalini Singh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vecchiastrega
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte!!!
    Ho finito adesso di leggere Archangel's Blade (Qui la discussione principale del libro), il libro su Dmitri..... Beeeeello!!!!
    Mi è piaciuto tanto!
    Qui di seguito vi metto un bel pò di spoiler cicciosi con cui potete ingannare l'attesa!!!


    Arcangel’s Blade
    Di Nalini Singh
    Archangel%2527s+Blade+-+Medium



    Nell’ultimo libro eravamo rimasti con il risveglio di Caliane e con Raphael ed Elena ancora ad Amanat.
    Nel periodo del loro viaggio in Giappone, a New York è rimasto il vampiro secondo in comando dell’arcangelo, Dmitri, che si è preso cura della città e dei territori del suo sire in sua vece.
    Questo libro inizia a New York, subito dopo i fatti di Amanat. Illium è tornato, ma Raphael ed Elena sono ancora là. E Dmitri si ritrova a dover risolvere il misterioso caso del ritrovamento nell’Hudson della testa mozzata di un vampiro parzialmente formato con uno strano tatuaggio sulla faccia. E per risolvere il caso arruola una cacciatrice della Gilda, Honor, esperta in lingue antiche.
    Il passato di Dmitri ed il modo in cui è diventato un vampiro, viene finalmente rivelato. L’uomo che era un tempo viveva in una sperduta regione della Russia, con la moglie Ingrede, ed i due figli, Misha e Caterina. Già da umano però, Dmitri era un uomo estremamente affascinante, che attirava l’attenzione di ogni donna che gli posasse gli occhi addosso. La cosa fu però soltanto una cosa in più quando Isis, un angelo che era stata rifiutata da Raphael, già a quel tempo amico di Dmitri, decise di avere la sua vendetta sull’umano. Con la minaccia che se non l’avesse assecondata l’angelo avrebbe ucciso tutta la sua adorata famiglia, Dmitri si vide costretto a seguirla ed a rendersi suo schiavo sessuale. Isis però, dopo averlo usato, trasformato in vampiro, torturato ed incatenato nelle segrete, non mantenne la parola data. Fece violentare Ingrede ed assassinare lei e la neonata Caterina, mentre prese Misha e lo trasformò in vampiro, imprigionandolo in una cella vicina al padre. Il bambino però era troppo giovane, e perciò impazzì. Una volta che lui e Raphael (che era stato imprigionato insieme a Dmitri, incatenato al muro di fronte a lui e costretto a guardare tutto ciò che veniva fatto all’amico) furono riusciti a liberarsi, uccisero Isis e liberarono tutti i suoi schiavi. Dmitri tornò al campo di fiori su cui sorgeva la sua casa, nella quale giacevano i corpi di Caterina ed Ingrede, con Raphael e Misha, ormai completamente impazzito ed irrecuperabile. Fu lui stesso a porre fine alla vita del figlio, dando poi fuoco alla casa in cui avevano vissuto, un’enorme pira funebre per le tre persone che aveva più amato. Dopo la morte di Ingrede, che amava in modo assoluto (“Mi amerai anche quando sarò grossa e impacciata con il nostro bambino?” Lui le mise la mano sulla curva del ventre, posando le labbra sulle palpebre, sulla punta del naso e sulle labbra di lei. “Io ti amerò anche quando non sarò altro che polvere nel vento.”) non ha più permesso ad alcuna donna di entrargli nel cuore. Ha avuto migliaia di amanti, ma nessuna ha mai preso il posto di Ingrede, che lui considera tutt’ora sua moglie. L’unica che si era avvicinata al suo cuore era stata Favashi, l’Arcangelo della Persia, verso la quale era stato quasi pronto a prestare giuramento. Aveva però poi scoperto che l’interesse della donna scaturiva poco dall’affetto e molto dal desiderio di potere, che già al tempo Dmitri aveva in abbondanza. Perciò, sentendosi profondamente tradito, era tornato da Raphael dal quale poi non si era più separato, e le storie con le sue donne erano tornate ad essere fugaci incontri di una notte, scendendo sempre più nel BDSM (a cui aveva già una leggera propensione quando ancora umano).
    Honor è un’orfana, allevata dalle suore, con un passato di violenza quando ancora bambina, a cui si è aggiunta altra violenza da adulta. Fin da piccolissima, Honor è stata vittima di incubi terribili dai quali si risvegliava urlano. Una volta recuperato il controllo sui proprio sogni, sono cominciate le violenze nelle varie famiglie adottive in cui capitava. Più per guadagnarsi un po’ di libertà che per vera vocazione, si iscrive all’Accademia della Gilda per diventare cacciatrice, e scopre che da qualche parte nel suo albero genealogico deve esserci un cacciatore nato, perché ha delle leggerissime capacità anche lei, sebbene neppure lontanamente forti quanto quelle degli altri cacciatori nati. La sua migliore amica è Ashwini, la Cacciatrice nata, che la prima volta che si erano conosciute le aveva detto che la sua era una “vecchia anima persa”. Honor però, al momento non è una cacciattrice attiva. Nove mesi prima, mentre Elena era in coma, un gruppo di vampiri l’avevano catturata, tenendola prigioniera per due mesi, bendata ed incatenata, durante i quali a turno si nutrivano ed abusavano di lei in ogni modo possibile. Liberata da Ashwini e Ramson, non aveva ancora completamente recuperato. Tanto più che buona metà dei suoi sequestratori era ancora a piede libero e sconosciuti.
    Sara, capo della Gilda, la invia da Dmitri per aiutarlo con il caso del vampiro decapitato, un po’ perché la più esperta di lingue antiche, un po’ per smuoverla. Tra i due nasce subito un’evidente, forte attrazione, che però è ostacolata dal terrore suscitato in lei da i vampiri in generale. Dmitri, che non sa spiegarsi questo profondo interesse per la donna, decide di occuparsi personalmente di scovare (e punire) coloro che l’avevano tenuta prigioniera. Mentre lui si occupa di questo, lei scopre che il vampiro morto, di cui poi sono stati ritrovati anche gli altri pezzi di corpo, è un messaggio rivolto proprio a Dmitri, da parte di qualcuno che vuole vendicare la morte di Isis.
    La relazione dei due si sviluppa velocemente ed inesorabilmente, né lui né lei in grado di ostacolare la profonda attrazione che li lega (”Mi fai desiderare di fare cose che nessuna brava ragazza dovrebbe fare mai.” Le parole di lei rilassarono le ultime avvisaglie del nodo che si era stretto dentro di lui. “Non ho certo intenzione di fermarti.” [...] “Honor?” “Si?” “Adesso ho intenzione di farti cose che una brava ragazza non dovrebbe decisamente mai permettere ad un uomo di farle.”). Honor sembra essere l’unica a comprendere veramente Dmitri, ed il vampiro si ritrova a provare emozioni che credeva sepolte da quasi un millennio. Inoltre, più Honor rimane emotivamente coinvolta, più tornano i suoi incubi del passato, che sembrano rivelare ricordi non suoi.
    Mentre i vampiri responsabili del rapimento vengono scovati (e puniti) da Dmitri, anche l’indagine sul seguace di Isis sembra progredire, portando ad uno degli schiavi liberati da Dmitri e Raphael, che in realtà era ancora innamorato della sua padrona.
    Entrambe le indagini si concludono bene, liberando entrambi dagli incubi e dai ricordi del passato, lasciandoli liberi di tornare ad amare.
    Alla fine, Honor si rende conto che i ricordi che vede in sogno sono quelli di Ingrede, di cui a quanto pare lei è la reincarnazione. Dmitri non prende benissimo la cosa, sulle prime, ma poi accetta di buon grado, poiché questo gli spiega l’incredibile attrazione fisica ed emotiva che ha provato con la donna fin da subito, e le chiede di sposarlo, di nuovo. Per non doversi separare di nuovo da lui, Honor accetta anche di farsi trasformare in vampiro (prossimamente). Raphael promette anche di risparmiarle i cento anni di servizio, in quanto compagna di Dmitri.
    Oltre alla storia principale, che comunque prende buona parte del libro, sappiamo qualcos’altro anche su altri personaggi e sul mondo di contorno.
    Caliane, la madre di Raphael, non sembra al momento intenzionata a lasciare Amanat, né di interessarsi alla politica degli angeli o al Quadro dei dieci. La città dell’antico arcangelo è protetta da una barriera che soltanto i seguaci di Caliane o di Raphael sono in grado di superare. Questo crea delle gelosie e dei sospetti tra gli altri Arcangeli del Quadro. Raphael, una volta tornato a New York, lascia con la madre uno dei suoi sette, Naasir, che viene trattato dalla donna come un animaletto da compagnia, ed in più un angelo di Jason, Isabel.
    Elena sembra avere ulteriori problemi in famiglia, probabilmente legati alla sorellina da poco scopertasi cacciatrice nata.
    Ci sono sviluppi per quanto riguarda Holly Chang, la ragazza asiatica salvata da Elena dopo l’attacco di Uram e che era rimasta infettata dal suo sangue.
    Sembra che la sua trasformazione in vampira sia completa a metà, come dimostrano le corte zanne, ma i suoi poteri sono in continua e rapida crescita, mentre lo stesso non si può dire del suo autocontrollo. Spaventata da quello che sta diventando, afferma di non essere più Holly Chang, e cambia il proprio nome in Sorrow (Dolore, Sventura). Dmitri si rende conto di essersi attaccato troppo alla ragazza, che le ricorda i figli che ha perso, e poiché è cosciente del fatto che se fosse necessario dovrebbe essere lui ad ucciderla, decide di allontanarsi da Sorrow il più possibile, affidandola alle cure di Venom. Il vampiro sembra apprezzare il nuovo compito, che svolge con devozione. Si diverte a stuzzicare la ragazza, che chiama kitty (gattina), non si sa bene se per divertimento personale o se, come crede Honor, per provocare in Sorrow una qualche reazione. Fatto sta che tra i due si crea un legame di qualche tipo, che sembra riuscire a tirar fuori Sorrow dalla sua apatia autodistruttiva. La ragazza accetta anche di cominciare delle lezioni di autodifesa con Honor che, come Dmitri prima di lei, le si affeziona e la prende sotto la propria ala protettrice.
    Astaad, l’arcangelo delle isole del Pacifico, sembra incamminarsi verso la pazzia.
    Neha sembra ancora interessata alla sua vendetta, tanto che è da lei che aveva ricevuto asilo il seguace di Isis che voleva vendicarsi di Dmitri.
    Illium ammette a Dmitri che i suoi sentimenti per Elena sono profondi, ma che non farebbe mai nulla per rispetto verso Raphael e verso il legame che lo unisce alla sua Consorte. Dmitri è ugualmente preoccupato per lui, perché già una volta l’amore verso una mortale lo aveva distrutto.
    Aodhan dovrebbe trasferirsi a breve a New York.
    Jason sembra prendere in simpatia Honor. Il prossimo libro (in uscita a settembre in America) è su di lui e la figlia (adottiva) di Nhea!

    Il seguito, alla prossima puntata!!!
    Non vedo l'ora di leggere il libro su Jason!!!
     
    Top
    .
  2. Spadegirl
     
    .

    User deleted


    ohhh mamma mia sono a bocca aperta, la mandibola mi è appena caduta sulla tastiera. Ho amato Dimitri da subito ma accidenti che storia devastante la sua e povera Honor, pure lei mica è messa bene @_@ la Singh ci è andata giu' pesante con questi due.
    Comunque la storia mi sembra bellissima, anche le sottotrame, direi che la serie migliora libro dopo libro
    Grazie degli spoilers :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee:
     
    Top
    .
  3. angelice
     
    .

    User deleted


    Oddio che bello! :piangopiango: :piangopiango: :dubbioso: :dubbioso:
    A leggere del passato dei due protagonisti avevo già i lacrimoni, due anime tormantate che si ritrovano attraverso il tempo...mi sa che mi ci vorrà una scorta di kleenex per questo libro.
    Honor comunque è pure sfortunata, oltre alle violenze subite nell'altra vita e nell'infanzia la rapiscono ecc.... ma sono sicura che Dmitri saprà punire ben bene quei vampiri.
    Non vedo l'ora di leggere anche degli altri personaggi, Raphael e elena sono sempre i miei preferiti ma anche Illum mi attira molto...povero piccolo innamorato di una donna Off Limits per lui. Spero che ci siamo acnhe pezzi di Ransom in questo libro, mi fa sempre morire dalle risate il suo modo di fare.
    Adoro il modo di scrivere della Singh, è forte, poetico ed emozionante... ne abbiamo prova nelle frasi che ha messo Caterina....troppo belle!
    “Io ti amerò anche quando non sarò altro che polvere nel vento.” questa è diventata una delle mie frasi romantiche preferite e l'altra “Adesso ho intenzione di farti cose che una brava ragazza non dovrebbe decisamente mai permettere ad un uomo di farle.” è diventata una delle mie frasi hot preferite, paragonabile solo alla frase detta da Elena a Raphael nel primo libro...
    «Sai una cosa, arcangelo? Credo sia giunto il momento di accettare la tua offerta.»
    «Quale, in particolare?»
    «Quella di scoparmi fino a ridurmi all’oblio.» «»
    «Un uomo migliore non approfitterebbe di te nello stato in cui ti trovi.»
    «Fortuna che non sei un uomo.»
    «Già.»

    Caterina un grazie megagalattico per queste traduzioni. :grazieee: :grazieee: :aaa: :aaa: :okokok : :okokok : :bacio2: :bacio2: :bacio2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Anonymous
    oh :dubbioso: Cavolo come ho voglia di leggere questo libro................ pensare che dobbiamo aspettare anni..............è il 4 giusto? :???:
    :Sellycec: :grazieee: :bacio2:
     
    Top
    .
  5. zizasabri
     
    .

    User deleted


    :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazieee: :grazieee: :grazieee: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: grazie @cate sei un mito non vedo l'ora di leggerlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :papapapapapapapa: :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :papapapapapapapa:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,873

    Status
    Offline
    sono in trepida attesa
     
    Top
    .
  8. kyrianlove91
     
    .

    User deleted


    grazie grazieee!!!!!! bellissiimo questo libroooo nn vedo l ora di averlo tra le mani .....sospettavo ke dimitri avesse alle spalle una storia triste ma nn cosiii....tragica ....povero ....e anke honor nn è da meno povera cacciatrice ...!!!due passati sconvolgenti ....nessuno può capirsi meglio dell uno e dell altro......wauuu sono rimasta a bocca aperta ...una storia irresistibile!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    vecchiastrega ti adoro!!!!!!!!!!!! :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazie : :grazie :
     
    Top
    .
  10. kurechan
     
    .

    User deleted


    :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS
     
    Top
    .
  11. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    :NON in chat: :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango: bellisssimoooo.... non vedo l'ora che lo pubblichino in italy...!!!!
     
    Top
    .
  12. arya00
     
    .

    User deleted


    oddio, avevo capito che Dmitri aveva avuto un passato molto oscuro, ma non fino a questo punto... non vedo l'ora di leggere il suo libro!!! :grazieee: :grazieee: :grazieee: :NON in chat: :NON in chat:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    Firenze( e Siena in estate)

    Status
    Offline
    Non so se riuscirò a sopportare l'attesa per l'uscita in Italia di questo libro, ma per curiosità oltre a Dmitri ci saranno anche raphael ed Elena in questo libro ? Cioè non in primo piano ma magari qualche scena di loro due....
     
    Top
    .
  14. Roses 93
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di leggerlo!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    oddio dopo aver letto questo non vedo l'ora di leggerlo
     
    Top
    .
16 replies since 1/8/2012, 09:17   1309 views
  Share  
.