il manga peggiore e quello migliore che avete letto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    spero di aver aperto il post nella sezione giusta ><

    volevo fare quattro chiacchiere con voi a proposito dei manga che leggiamo e partire dai nostri gusti mi sembrava l'idea migliore..quindi vi chiedo qual'è stato il manga peggiore che avete letto? e quale invece annoverate nell'olimpo dei migliori in assoluto?

    per quanto riguarda me penso che il peggior manga che abbia mai letto sia angelic layer delle mie adorate clamp.
    l'ho trovato totalmente inconsistente la storia non sapeva di niente, non sono riuscita a trovarci nulla di positivo leggerlo non mi ha dato nessuna emozione..comprato e venduto nel giro di una settimana.

    nell'olimpo supremo dei migliori invece ne metto due e sono tokyo babylon sempre delle clamp e god child di sensei kaori yuki.
    sono stati i primi manga che ho letto quando ero ancora un innocente fanciulla di 14 anni (dio mi sto sentendo vecchiaXD) e mi hanno mosso nel profondo.
    tokyo babylon mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e poi oh il finale con questo subaru totalmente cambiato e le frasi che si scambiano lui e la bambina fantasma ** ho adorato questo manga pagina dopo pagina ho pianto e ho riso ed è stato un viaggio meraviglioso.
    il secondo è godchild come dicevo..qui ci sarebbe da fare un discorso lungo chilometri ma non vi annoieròXD gli ingredienti principali che me l'hanno reso indimenticabile sono stati: l'ambientazione vittoriana meravigliosa, i personaggi ben caratterizzati, il fatto che alla fine niente era quello che sembrava e poi..il finale non solo come fine della storia ma anche come grafica..era pura magia.

    da questi due manga poi è partito tutto ho letto un sacco di cose..e compro un sacco di cose per la disperazione del mio portafoglioXD

    be ora non mi resta che dire a voi la parola^^
     
    Top
    .
  2. layra indigo
     
    .

    User deleted


    Angelic Layer ho visto l'anime, è una storiellina carina, ma le mie mitiche Clamp sanno fare ben altro. Anche io adoro TB,X e le storie di K.Yuki! Poi da elencare ce ne sarebbero: Death Note, Proteggi la mia Terra, Ultimi raggi di Luna, Five Star Stories... Il manga più brutto che abbia mai letto, anche se non sono andata oltre il primo volume, è stato Kaikan phrase di Mayu Shinjio. Lei è completamente idiota, lui è strafigo ma è un maniaco sessuale, e la storia è assurda... tuttavia ho visto anche l'anime, che mi avevano detto essere molto diverso. Infatti lo è, ma in meglio! Non che sia quel granchè, ma è mooolto migliore. Niente effetto soap opera, e lì Sakuya è un vero uomo :wub:
     
    Top
    .
  3. lizzy_bennett
     
    .

    User deleted


    Il migliore direi Full metal alchemist (aspettando di vedere come finisce Nana)mi piace come è coniugata la scienza con la magia,i personaggi sono ben caratterizzati e la storia fila dall'inizio alla fine senza incongruenze con colpi di scena continui. Il peggiore...dipende dai gusti ma nn mi è proprio piaciuto Le situazioni di lui e lei :sick:
     
    Top
    .
  4. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    be si sicuramente va a gusti..a me le situazioni di lui è lei è piaciuto fino a metà per questo non lo mettere tra i peggiori..full metal alchemist mi è piaciuto molto invece

    layra non ho mai letto Five Star Stories di cosa parla?
     
    Top
    .
  5. layra indigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blair&Vishous @ 11/12/2011, 13:18) 
    layra non ho mai letto Five Star Stories di cosa parla?

    E' una storia di fantascienza, anche robotica in un certo senso, ambientata in un sistema solare lontano. Di fatto è uno shonen, ma il tratto è molto shojo. E' una storia molto complessa e lunga (è cominciata negli anni 80 ed è ancora in corso!) che parla di androidi, imperi, guerre, una vera e propria saga. Se vai su Wikipedia comunque ti dice tutto.
     
    Top
    .
  6. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    ok grazie :)
     
    Top
    .
  7. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    mmh a me è difficle che un manga non piaccia, naturalmente non deve finire male
    Infatti Andante e Partner di Miho Obana li ho odiati...
     
    Top
    .
  8. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    ooo anche io li ho letti mamma me li ero scordati! li ho venduti quasi subito
     
    Top
    .
  9. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    a me dispiace venderli ma proprio li ho odiati a morte!
     
    Top
    .
  10. _jessy_
     
    .

    User deleted


    per me è difficile odiare un manga...però anche a me le situazioni di lui e lei non è piaciuto neanche un po' e nemmeno l'anime!!!non riuscivo proprio a sopportarlo!!! io di Mayu Shinjio ho letto "Strofe d'amore" (forse è quello che intendevi tu layra indigo) ma non mi è piaciuto molto...invece di manga che ho letto e che mi sono piaciuti un sacco sono stati "Mars" di Fuyumi Souryo, "Ransie la strega" di Koi Ikeno, "Crimson Hero" di Mitsuba Takanashi, "Fruits basket" di Natsuki Takaya, "The gentlemen's alliance cross" di Arina Tanemura, "Hanakimi" di Hisaya Nakajo e alcune serie di Yuu Watase come "Ayashi no ceres" e "Zettai Kareshi"....questi sono quelli che ho letto e riletto perchè ogni volta mi trasmettevano nuove emozioni e mi permettevano di sognare!!!
     
    Top
    .
  11. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    uuuu arina tanemura la adoro è un'autrice bravissima!!! fruits basket avrebbe preso il primo posto della mia top 5 se non avesse avuto il finale più banale della storia ma per il resto mi è piaciuto moltissimo soprattutto per i personaggi lontani dai soliti stereotipi :) anche mars è un capolavoro!
     
    Top
    .
  12. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    ahah no problem ognuno ha i suoi gusti :) come ho già detto io non ho digerito angelic leyer pur essendo delle Clamp e anche tsubasa cronicle non mi ha fatto impazzire..
     
    Top
    .
  13. *nuvolina*
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito in assoluto è Mars di Fuyumi Soryo, seguito a ruota da Hanayori Dango di Yoko Kamio e il più brutto, non proprio brutto ma più noioso degli altri penso sia L'età della bella addormentata di Kazumi Ohya
     
    Top
    .
  14. KIRAASI
     
    .

    User deleted


    oddio ne ho letti e ne sto leggendo ancora tanti
    brutti...
    -desiderio
    -model
    poi non me ne vengono in mente altri
    belli
    -emma
    -beck
    -tutti quelli di Ai Yazawa
    -mars e cesare, anche es
    -gung
    -ikigami
    e tanti altri, tutti quelli che non ho rivenduto!
     
    Top
    .
  15. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIRAASI @ 17/1/2012, 23:58) 
    oddio ne ho letti e ne sto leggendo ancora tanti
    brutti...
    -desiderio
    -model
    poi non me ne vengono in mente altri
    belli
    -emma
    -beck
    -tutti quelli di Ai Yazawa
    -mars e cesare, anche es
    -gung
    -ikigami
    e tanti altri, tutti quelli che non ho rivenduto!

    La Yazawa fa anche storie belle ma finiscono sempre tristemente ç__ç
     
    Top
    .
27 replies since 8/12/2011, 10:48   386 views
  Share  
.