The last song

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnitaBlake
     
    .

    User deleted




    Titolo originale: The Last Song
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2010
    Genere: Drammatico
    Durata: 107'
    Regia: Julie Anne Robinson

    Cast: Miley Cyrus, Greg Kinnear, Bobby Coleman, Liam Hemsworth, Hallock Beals, Kelly Preston, Stephanie Leigh Schlund, Nick Searcy, Melissa Ordway, Carly Chaikin



    Trama
    Ambientato in una piccola cittadina sul mare, nel sud degli Stati Uniti, un padre (Greg Kinnear), che vive un rapporto conflittuale con la figlia adolescente (Miley Cyrus), ha la possibilità di trascorrere l'estate con lei, che però preferirebbe essere a casa propria a New York. Lui tenta di riallacciare un rapporto con lei attraverso l'unica cosa che i due hanno in comune, la musica, in una storia che parla di famiglia, di amicizia, di segreti e di salvezza, oltre a raccontare di primi amori e seconde possibilità.

    FONTI:


    Ho finito di vederlo ieri sera e la prima domanda che mi è venuta in mente è : dove cavolo sono andati a scovare gli attori? Lasciando stare la Cyrus e il padre che si erano già visti, come hanno fatto a trovare attori uno più brutto dell'altro? Dentature oscene di tutti, fanno eccezione solo i genitori, ma tra i ragazzi non se ne salva uno.
    Tralasciano la critica e la Cyrus che proprio non reggo, devo dire che nel complesso il film mi è piaciuto un po' più del libro. Dare corpo alle scene le ha rese meno banali. Sono state fatte molte omissioni e molte cose sono state cambiate totalmente, cosa che secondo me non andava fatta....
    Mi sono un po' commossa alla fine
    al funerale del padre e quando lei, ripulendo la casa, trova la foto del padre e del fratellino dell'estate trascorsa
    ma ho visto film decisamente migliori.
    Credo comunque di sapere perchè ho nutrito una forte antipatia per questo libro e per questo film sin dall'inizio. All'uscita del romanzo, un giornale pubblicò un articolo nel quale si annunciava l'uscita dell'ultimo libro di Sparks, commissionato dalla madre della Cyrus. Voleva che la figlia facesse un film drammatico tratto da un libro e chiese a Sparks di scrivere un libro che sarebbe diventato film.
    Mah! Non ho mai capito perchè Sparks abbia accettato.

    Comunque, se non odiate la Cyrus (o Panna Monatata, da Hanna Montana, coma la chiamo io) vedetelo, non è male.
     
    Top
    .
  2. Rossella&Bones
     
    .

    User deleted


    Lo consiglio..................bellissimooooo!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. AKASHA27
     
    .

    User deleted


    Stupendo...stupendo il libro e il film.In entrambi i casi,ho pianto a cascata :P
     
    Top
    .
  4. Lady_Valkiria
     
    .

    User deleted


    Mi hai rovinato il libroo!!il film e carino...come tanti altrri film...ma il libro mi ha fatto piangere a dirotto con i sighiozzi (facendomi fare 1 figura di cacca assurda con la mia vicina di casa :nnininin:) non ci posso credere che sparks si sia venduto cosi
     
    Top
    .
3 replies since 17/8/2011, 09:19   88 views
  Share  
.