X 1999

By CLAMP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady_Luthien
     
    .

    User deleted


    imageimage

    Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità (poi scopriremo che si comporta così per tenerli alla larga dalle sue pericolose questioni).
    Grazie alle due profetesse sorelle, ma in competizione fra loro, Kamui viene a sapere che il futuro (che si compirà nel 1999) può prendere due strade: egli può decidere di stare dalla parte dei Sigilli e salvare l'umanità (ma in questo modo aumenterebbe progressivamente l'inquinamento e la degenerazione dell'ecosistema fino alla morte del pianeta Terra), oppure stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano (ed in questo modo consentire alla Natura ed al pianeta Terra di riprendersi e continuare a sopravvivere).
    Il dissidio assilla Kamui (osteggiato continuamente dalle due profetesse in sogno) finché non decide di diventare il capo dei Sigilli in modo da poter proteggere i suoi cari (Fuuma e Kotori) e diventare il capo dei sette Draghi del Cielo. Nel preciso momento in cui Kamui realizza la sua decisione, in Fuuma si risveglia la sua vera (e fino ad allora celata) natura di "doppio" o "stella gemella" di Kamui: Fuuma diventa infatti il capo dei Draghi della Terra. Sarà lui stesso ad uccidere la sorella Kotori e Kamui, sconvolto dall'evento capisce che il suo destino è ormai quello di salvatore dell'umanità e decide di tentare di riportare indietro Fuuma.

    Il fumetto ha una travagliata vita editoriale: in Giappone è pubblicato dalla casa editrice Kadokawa Shoten, ma è ancora inconcluso poiché l'editore si rifiuta di pubblicare il finale, mentre in Italia è stato comprato prima dalla Jade - Ediperiodici, successivamente da Planet Manga, ed attualmente viene ripubblicato casa editrice Jpop.
    Dal manga sono stati tratti un film d'animazione diretto da Rintarō, un OAV ed un anime per la TV, tutti dal medesimo titolo. Fino ad ora sono usciti 18 volumi e 5 capitoli destinati alla rivista.

    Lo consiglio a tutti perchè è bellissimo!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    il mio manga preferito..quelle maledette delle clamp lo finiranno mai? :kaggy: :oooooooooooooo:
     
    Top
    .
  3. layra indigo
     
    .

    User deleted


    Le Clamp sono tra i miei mangaka preferiti da sempre, e X è la loro opera migliore a mio giudizio. Peccato che non ne vedremo mai la fine, ma almeno ci hanno graziato con una bella serie tv. Che, tra l'altro, preferisco per quanto riguarda il finale della storia di Subaru e Seishiro. Il film invece è bruttarello...

    Per inciso, se non avete mai visto l'anime, NON guardatelo in italiano! a parte qualche eccezione, il doppiaggio è bruttissimo! :sick: Per la serie tv poi hanno ripreso quas tutto il cast del film, che è tutto dire...
     
    Top
    .
  4. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    ooooooooh che bello trovare qualcuno che concorda con me sul pessimo doppiaggio di X !
     
    Top
    .
  5. layra indigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Nuvolino* @ 5/12/2011, 21:20) 
    il film e uscito per la yamato,loro usano doppiatori mediaset.....altro che dynit :(

    Ma il cast di doppiaggio è praticamente uguale, la Dynit ha cambiato solo un paio di voci nella serie. Comunque loro usano sia doppiatori milanesi che romani, a volte anche insieme; e a volte la Yamato usa anche doppiatori romani, ma raramente.
     
    Top
    .
4 replies since 6/2/2011, 00:36   82 views
  Share  
.