Dear John

film 2009 da un romanzo di N.Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,522
    Location
    modena

    Status
    Offline









    Trama :

    Questa storia d'amore vede come protagonisti due giovani, John Tyree e Savannah Lynn Curtis. John vive con il padre (la madre se n'è andata quando era bambino) in un piccolo paese della Carolina del Nord. Ha un'adolescenza ribelle e burrascosa e il rapporto con il padre non è dei migliori; quest'ultimo ha una vita molto monotona ed è un grande appassionato di numismatica. Per controllare la sua rabbia, John decide di arruolarsi nell'esercito e viene mandato di stanza in Germania, oltre oceano. Quando torna a casa in licenza, trascorre buona parte del suo tempo facendo surf. Durante una di queste licenze, mentre si riposa seduto sul molo, incontra un gruppo di ragazzi e ragazze che scherzano tra loro. Quando la borsa di una delle ragazze finisce in acqua, John si tuffa prontamente per recuperarla. A questo punto avviene il fatidico incontro con Savannah, una giovane studentessa, dolce, carina e molto religiosa. Scatta subito il classico «colpo di fulmine»: i due trascorrono insieme buona parte del tempo, ma dopo una settimana John deve ripartire e si ripromettono di scriversi e telefonarsi appena hanno del tempo libero. Dopo un anno John torna finalmente a casa in licenza e può trascorrere molto tempo insieme a Savannah. Al momento di salutarsi lui le annuncia che manca poco al suo congedo: la loro felicità è alle stelle pensando che tra pochi mesi saranno finalmente insieme per sempre, ma l'11 settembre gli Stati Uniti, sono colpiti da un grave attentato e John decide di riconfermare la ferma per altri due anni.



    REGIA: Lasse Hallström
    SCENEGGIATURA: Jamie Linden
    ATTORI: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Scott Porter, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Maxx Hennard, Leslea Fisher, Cullen Moss

    Soggetto:
    tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Ricordati di guardare la luna" pubblicato in Italia da Frassinelli nel 2007.


    fonte:Coomingsoon.it




    Edited by *nuvolina* - 25/10/2011, 19:16
     
    Top
    .
  2. AKASHA27
     
    .

    User deleted


    Visto tempo fa:)
    Ovviamente è tratto dal libro Nicholas Sparks e non delude,ma,non lo rivedrei perchè ho pianto troppo :)
     
    Top
    .
  3. Rossella&Bones
     
    .

    User deleted


    anch'io ho pianto..mi capita spesso con i film di Nicholas!!cmq bellissimo...lo consiglio
     
    Top
    .
  4. ~I`m Delicious~
     
    .

    User deleted


    Ma che dire bellissimo film. Nicholas Sparks non delude mai. :dubbioso:
     
    Top
    .
  5. *lally*
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho visto quest'estate molto carino e anche un pò triste ;(!lui è veramente bello :ooooooooooooooooooooo:
     
    Top
    .
4 replies since 13/11/2010, 13:27   45 views
  Share  
.