Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Margó
     
    .

    User deleted


    In questi giorni ho visto il film con Keira knightley e devo dire che mi è molto piaciuto!!! Non sono molto pratica e quindi ho deciso di leggere il libro che fino ad'ora non avevo preso in considerazione,così potrò meglio capire se i personaggio ed il resto dell'ambientazione erano all'altezza!!! Ho visto anche il film sulla vera storia di Jane Austen ,dove si capisce come i suoi personaggi femminili siamo tutti un pò il riflesso delle sue sofferenze!!!
     
    Top
    .
  2. Corinna
     
    .

    User deleted


    Questo film e uno dei miei preferiti in assoluto romantiche attese... Belli gli scenari e finale .....bello :P
     
    Top
    .
  3. kyrianlove91
     
    .

    User deleted


    bello belloo visto almeno una 20na di volta attori braviximi set belliximo e la musica fa sognare! :happyhappy:
     
    Top
    .
  4. Rossella&Bones
     
    .

    User deleted


    adoro questo film :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La serie di cui parlate, quella della BBC in 6 episodi come si chiama? Vorrei vederla ma non so come cercare...
     
    Top
    .
  6. minuccia
     
    .

    User deleted


    Bellooo questo film, adoro Orgoglio e pregiudizio, avrò rivisto il film gia 10 volte e non mi annoia mai..!!!
     
    Top
    .
  7. Aussi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krissmith @ 13/11/2010, 10:47) 
    Questo film lo adoro!!
    In realtà la storia di orgoglio e pregiudizio, la amo in tutti i modi e in tutte le salse.

    Hai ragionissimo!
    Io sono innamora di Darcy praticamente da quando ho 15 anni... Questo film è fatto proprio bene e lui è perfetto! Lei è bravissima e interpreta la parte in modo divino!!
    Il libro è sempre a portata di mano, sia quello in italiano che quello in inglese e appena esce qualcosa di inerente corro a vedermelo. Tra tutti i rifacimenti mi è piaciuto anche quello de "Il diario di Bridget Jones".
    Insomma è ok in tutte le salse ;) anche se secondo me il peggiore è proprio quello della miniserie "Lost in Austin"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    A me è piaciuto moltissimo, anche se alcuni personaggi (Bingley per esempio) li immaginavo diversi :unsure: adesso però voglio vedermi la serie della BBC :D
     
    Top
    .
  9. Micianera75
     
    .

    User deleted


    Orgoglio e pregiudizio l'avrò letto un miliardo di volte, ho visto i film (compreso quello in bianco e nero), ma la serie della BBC mi manca !!!!!!!!!! Devo trovarla !!!!!!!! Anch'io ho un debole per Darcy ! :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Al momento la stanno trasmettendo la domenica sera su Laeffe, io la sto guardando :D
     
    Top
    .
  11. Micianera75
     
    .

    User deleted


    Laeffe o la sette ? su che canale ? A che ora ? XD Grazie !!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Laeffe è il canale 50 ;) lo fanno la domenica sera, mi pare alle 21...
     
    Top
    .
  13. Micianera75
     
    .

    User deleted


    Grazie !!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Figurati ^_^
     
    Top
    .
  15. LadyGinevra
     
    .

    User deleted


    Da premettere che dopo il film ho scoperto l'esistenza della serie BBC, che ho fatto sorbire anche al mio ragazzo (sorbire perchè abbiamo gusti e interessi diversi, ma gli è piaciuto :D).
    Mia opinione: logico che i tempi sono stati ridotti per seguire il contesto cinematografico ma i personaggi sono perfetti e strutturati secondo la prospettiva originale, sia dal punto di vista fisico che psicologico! Mi hanno entusiasmato anche le atmosfere e gli accorgimenti stilistici adottati per sottolineare certi momenti o i sentimenti...
    Certo, la serie BBC (oltre ad aver lanciato il mitico Colin Firth) è la trasposizione fedele del romanzo. Ma la versione cinematografica rende l'intensità dei sentimenti e una dimensione più viva! Consigliato!
     
    Top
    .
29 replies since 6/8/2010, 13:39   352 views
  Share  
.