Orgoglio e Pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline





    TRAMA DEL FILM ORGOGLIO E PREGIUDIZIO:
    Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen.


    USCITA CINEMA: 03/02/2006
    REGIA: Joe Wright
    SCENEGGIATURA: Deborah Moggach
    ATTORI: Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Rosamund Pike, Jena Malone, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Judi Dench, Rupert Friend, Tom Hollander, Carey Mulligan, Talulah Riley, Penelope Wilton, Simon Woods, Cornelius Booth, Tamzin Merchant, Peter Wright, Sylvester Morand, Sinéad Matthews, Meg Wynn Owen, Claudie Blakley
    Ruoli ed Interpreti


    fonte: www.comingsoon.it

     
    Top
    .
  2. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Questo film...ehm.... O.O ...umm...qual'è???? Io ho visto la serie BBC in tre o quattro puntate...ed è molto più bella...in lingua originale...!! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    E' bellissimo questo film! Io ce l'ho in dvd! *_*
     
    Top
    .
  4. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Ummm... :unsure: visto che l'attrice mi è abbastanza simpatica... lo metto nella lista dei film da guardare...!!! :D Così posso commentare... ;)
     
    Top
    .
  5. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkLady90 @ 6/8/2010, 16:06)
    Questo film...ehm.... O.O ...umm...qual'è???? Io ho visto la serie BBC in tre o quattro puntate...ed è molto più bella...in lingua originale...!! :D

    Dark, sei fantastica! La serie di cui parli è in sei episodi e la trovo ottima. Questo film non mi è dispiaciuto ma non può competere con la serie della BBC; e dire che non sono stata condizionata: ho visto prima questo film e poi i sei episodi!
     
    Top
    .
  6. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Sì... Miss... quelli della serie BBC...hai anche visto il film... che sia chiama "Lost in Austen"...sempre della serie BBC....???? :huh:
     
    Top
    .
  7. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkLady90 @ 10/8/2010, 15:39)
    hai anche visto il film... che sia chiama "Lost in Austen"...sempre della serie BBC....???? :huh:

    Mmm no, anzi non lo conosco. Di cosa tratta?
    Ho visto Becoming Jane, che racconta parte della vita dell'autrice e prima o poi vedrò Il club di Jane Austen.
     
    Top
    .
  8. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Scusate....OT rispondo solo a questo...
    SPOILER (click to view)
    Allora ho visto Becoming Jane...e mi piace...è molto bello...e commovente...
    Lost in Austen umm... è divertente.. praticamente è versione Orgoglio e Pregiudizio un po' modificata... C'è questa ragazza del nostro secolo che legge il libro O & P e si sente immersa in quel mondo...poi si trova a fare i conti con un epoca sconosciuta a lei...cioè il mondo di Mr. Darcy... è bello il film... sempre nella serie BBC...:lol:

    Mi piacerebbe vedere Il club di Jane Austen... mi informo meglio... ;)
     
    Top
    .
  9. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    @Dark (sul suo spoiler): ah ma davvero?! Interessante, io allora m'informerò su questo film. ;)

    Chiuso O. T.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,522
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Questo film lo adoro!!
    In realtà la storia di orgoglio e pregiudizio, la amo in tutti i modi e in tutte le salse.
    Ottima la miniserie BBC, essendo in puntate riesce a essere più fedele al libro e racconta entrambi i protagonisti.
    Questo film invece è volutamente dal punto di vista di Lizzy, tutto è visto dai suoi occhi.
    Keira come Lizzy mi piace tantissimo.
    Di Darcy che dire, è un personaggio così magnetico che amo sia Colin che Matthew.
    Per chi non l'ha visto.......lo consiglio, io il dvd l'ho consumato!!! :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    Quoto Kris, davvero un bel film, che ti incanta e lo guarderesti e riguarderesti all'infinito.....avete visto il finale alternativo???

    Anche la serie BBC è molto bella, guardatevi anche questa.
     
    Top
    .
  12. -Pakie*
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei film preferiti in assoluto! :occhioniii:
    Anche io ho visto la miniserie della BBC: un pò lunga, ma più fedele al libro.

    Per quanto riguarda i personaggi trovo perfetta la Lizzie di Keira e adoro sia il mr Darcy di Matthew che di Colin.

    Quoto Stephy: il finale alternativo è meraviglioso...peccato che è solo quello alternativo...
    La scena della pioggia è la parte più emozionante! :pppppppp:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    29,881
    Location
    Regno lunare

    Status
    Offline
    Ankio adoro questo film :yuppi: è stato il primo classico che ho letto e il film è stato meraviglioso. Il finale emozionante e la scelta degli attori perfetta!
     
    Top
    .
  14. Khyber
     
    .

    User deleted


    Ho amato tanto il libro quanto il film.
    Veramente stupendo! Poi Keira è azzeccatissima per la parte di Lizzy.
     
    Top
    .
  15. shellan84
     
    .

    User deleted


    non mi è piaciuto per niente,in particolare mr darcy non era all'altezza,per non parlare poi di mr bingley sempra un idiota .kira invece mi è piaciuta. ho adorato lo sceneggiato della bbc,colin firth è l'incarnazione perfetta di mr darcy rispecchia perfettamente il libro,anche il film drl 1940 non è male,Laurence Oliviere molto bravo nella parte di darcy,
     
    Top
    .
29 replies since 6/8/2010, 13:39   352 views
  Share  
.