Le nostre citazioni preferite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Questo topic non poteva mancare!
    Io personalmente adoro le citazioni... e in ogni libro c'è sempre quella frase, quel passo che mi colpisce particolarmente...
    Qui potete postare le vostre citazioni preferite!
    L'unica regolina è inserire sempre da che libro proviene e l'autore o autrice (e possibilmente specificare anche il capitolo o la pagina del libro...)
     
    Top
    .
  2. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    "Rivelare l'arte e nascondere l'artista è lo scopo dell'arte" (Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray).
     
    Top
    .
  3. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Madddaaaaaaiiiiii...questa frase l'ho sentita in inglese...
    Ho fatto un corso in cui abbiamo studiato due autori: Austain e Wilde...bella bella..

    Sono una fanatica di Shakespeare
    (Romeo e Giulietta)

    "L'amore è una tenera cosa? è troppo rude, troppo
    brutale, troppo aspro e punge come una spina"


    "Ho smarrito me stesso. Io non sono qui;
    questo non è Romeo; Romeo è in un altro luogo."


    "Diresti a un ammalato di fare con serietà
    il suo testamento? Sarebbe una parola
    mal diretta a uno che sta già così male."
     
    Top
    .
  4. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Bello Shakespeare! :wub:

    Visto che hai nominato la Austen:

    "Niente inganna quanto l'apparenza della modestia. Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui e qualche volta un modo indiretto di vantarsi" (Jane Austen - Orgoglio e Pregiudizio).

    E' una delle frasi pronunciate da Darcy che più preferisco.
     
    Top
    .
  5. _njmue_la_strega_
     
    .

    User deleted


    ...Come fai a tirare le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano il segno.......
    .....Il Signore Degli Anelli...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Adesso tocca a me.... questa mi è rimasta nel cuore!

    "Prima che tu mi trovassi ero morto, anche se respiravo. Ero cieco, anche se ci vedevo. Poi sei arrivata tu...e mi hai risvegliato alla vita"

    (J.R.Ward - Lover Awakened)
     
    Top
    .
  7. _njmue_la_strega_
     
    .

    User deleted


    ...Nel Bel Mezzo Del Cammin Di Nostra Vita..Mi Trovai Nel Culo Una Matita......Oh Che Gioiiaaa Oh Che Dolore ! Era Una Bic Multicolore !

    Divina commedia ahahahah scherzo u.U

    La morte non è che attraversare il mondo, come gli amici attraversano i mari; continuano a vivere l'uno nell'altro. Poichè devono essere presenti, amare e vivere ciò che è onnipresente. In questo divino specchio si vedono faccia a faccia; e il loro riflesso è libero e puro. Questo è il conforto degli amici; che, pur se si possono dir morti, la loro amicizia e compagnia sono, nel miglior senso, sempre presenti, poichè immortali."
    William Penn,Altri frutti della solitudine
     
    Top
    .
  8. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Njmue bella la PRIMA citazione che hai fatto.. ;) ;)
     
    Top
    .
  9. enchiridion
     
    .

    User deleted


    Visto che si citano anche autori diversi da quelli fantasy, una frase che mi piace molto è questa: "Ci vuole parecchio caos dentro per generare una stella danzante". Citazione tratta dal libro: "Così Parlò Zaratustra" di Nietsche. Anche se magari è più famosa quella cantata da Zucchero...ihih
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline
    Non so dirti di cosa siano fatte le nostre anime, ma la mia e la tua sono identiche

    I PROMESSI VAMPIRI
     
    Top
    .
  11. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    "A volte il destino gioca scherzi piacevoli" New Moon
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Scriveteci le vostre citazioni preferite tratte da libri URBAN FANTASY E PARANORMAL ROMANCE...

    (Ricordatevi sempre di scrivere l'autore e da che libro son tratte!)

    Le più belle diventeranno delle note e postate sulla bacheca della pagina facebook del forum! ^^
     
    Top
    .
  13. enchiridion
     
    .

    User deleted


    Buffy, non si legge potresti scriverlo più grande? XD
    A parte gli scherzi, spero mi possiate passare anche una citazione non proprio Urban ma sicuramente fantasy, per cui eccola:

    "Figli di Gondor, figli di Rohan.. fratelli miei.. vedo nei vostri occhi, la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore.... ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà.. in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza... ma non è questo il giorno.. ci sarà l'ora dei lupi.. e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo.. Ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro.. su questa bella terra.. v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!"

    Aragorn - Il signore degli Anelli, il ritorno del Re.

    Troppo bella come frase!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    E' vero è bella ma forse non adatta alla pubblicazione sulla pagina di Urban! XD
    Riprova sarai più fortunato! XD
     
    Top
    .
  15. Font
     
    .

    User deleted


    l'ultima è un po' lunghina ma è la mia preferita =P

    -“E caddi, come corpo morto cade...” (dante - la divina commedia)

    -“Quel freddo che senti, è la morte che si avvicina…” (film: 30 giorni di buio)

    -“Non creato da mani umane…” (Libro: Armand il vampiro - Anne Rice)

    -“Un gioco è bello quando nessuno si fa male, altrimenti si chiama guerra e in guerra tutto è concesso…” (Fiction: Elisa di Rivombrosa 2)

    -"Come sempre, la notte mi stava aspettando. E la mia sete non poteva più aspettare. Rimasi fermo per un momento, con la testa rovesciata all'indietro, gli occhi chiusi e la bocca aperta, avvertendo la sete, spinto dal desiderio di ruggire come una bestia affamata. Se non c'è nient'altro, allora datemi il sangue. Quando il mondo, con tutta la sua bellezza, sembra vuoto e crudele, e io stesso mi sento perduto, allora datemi la mia vecchia amica, la morte, e il sangue che accorre in lei. Il vampiro Lestat è qui e a sete. E, soprattutto stanotte, non rinuncerà a spegnerla..." (Anne Rice - Il ladro di corpi - pag. 431, ed. Tea)
     
    Top
    .
52 replies since 17/6/2010, 21:53   2029 views
  Share  
.