Hellsing-Kota Hirano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline
    image


    Hellsing è un manga giapponese ideato e disegnato dall'esordiente Kota Hirano, prodotto dallo Studio Gonzo e pubblicato originariamente in Giappone nel 1998 ed ancora in corso di pubblicazione. In seguito al successo del manga è stato prodotto anche un anime in 13 episodi. In Italia Hellsing veniva pubblicato dalla Legend/Dynamic Italia, ma dopo il fallimento i diritti sono passati alla JPop che lo sta attualmente pubblicando. I DVD sono stati pubblicati nel 2007 da Fool Frame in un'edizione per collezionisti, a tiratura limitata e numerata. Per il futuro è prevista anche un'edizione standard.

    L'anime ripercorre la storia apparsa sui primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da essi. Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira mossa alle varie confessioni religiose, che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati nonché alle pesanti scene splatter presenti praticamente in ogni capitolo.


    Trama
    A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri.

    La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, Lady Integra Farburke Wingates Hellsing.

    Integra prende il controllo dell'organizzazione alla morte del padre benché ancora adolescente, e viene inizialmente inseguita dallo zio, deciso a succedere al fratello uccidendo la nipote. Però, durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trova un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) rivelò la sua vera natura: quella del vampiro Alucard. Alucard massacra facilmente gli aggressori di Integra e poi si mette al servizio della donna.

    Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia dei vampiri.

    Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, infatt Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, un gruppo chiamato "Iscariota XIII" che conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri, tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.


    Personaggi
    Il cast del manga e dell'anime di Hellsing è particolareggiato e molto ben caratterizzato in entrambe le versioni.

    Alucard Nosferatu
    Vampiro immortale di 567 anni. Presta servizio nell'organizzazione Hellsing e protegge costantemente lady Integra a causa del patto di sangue che lo ha risvegliato e lo ha legato indissolubilmente alla donna. Durante l'assedio di Londra tornerà in città e verranno rimosse tutte le limitazioni del suo potere dalla sua padrona. Alucard tornerà ad essere così Dracula in persona (da notare che il nome "Alucard" è "Dracula" scritto al contrario), signore dei vampiri, ed eliminerà definitivamente Incognito.
    Negli OAV, che invece seguono fedelmente la trama del manga, si scontrerà con vari membri del Millennium, tra i quali Luke Valentine, Alhambra Tobalkein, Rip Van Winkle (e successivamente anche altri che per ora appaiono solo nel manga). Alucard è solito combattere con due pistole automatiche (una grigia, la 454 casull, caricata con proiettili calibro 13 mm rivestiti d'argento della croce di Lanchester, e una nera, la Jackal, lunga 39 cm, con un peso di 16 kg, sulla quale c'è scritto "Jesus Christ is in Heaven now", anche essa di calibro 13 mm, ma armata con 6 proiettili fatti su misura, dotati di nucleo esplosivo, involucro in puro argento Macedonium, e spolette al mercurio benedette), ma spesso attacca anche a mani nude, trapassando il petto dell'avversario oppure lacerandolo in vari punti. Ciò che fa di Alucard un avversario praticamente imbattibile è però la capacità di rigenerare qualsiasi ferita ( è persino in grado di tornare in vita quando viene decapitato: il corpo diventa uno sciame di pipistrelli che si riuniscono facendolo rinascere) e quella di evocare dei famigli demoniaci. Rilasciando le restrizioni del potere 1, 2 e 3, sul suo corpo appaiono innumerevoli occhi e a questo punto egli può cambiare la propria forma oppure creare degli orrendi esseri simili a cani per attaccare il nemico.

    Integra Farburke Wingates Hellsing
    Gran Maestro dell'Ordine Reale dei Cavalieri Protestanti di Hellsing, comunemente detta "Organizzazione Hellsing". È una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi, con un profondo senso del dovere ed una incrollabile lealtà alla sua Casata ed alla Regina. È legata ad Alucard da un rapporto profondissimo, che va oltre l'apparente dinamica tra Servo (Alucard) e Padrone (Lei, in qualità di legittimo capo dell'Hellsing), che è un misto di fiducia, ammirazione e timore.
    Seras Victoria
    Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime) dell'esistenza dei vampiri. Rimasta l'unica superstite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, e Alucard, giunto sul luogo per ordine di lady Integra per uccidere il vampiro e i suoi servitori, la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come vampira servitrice di Alucard e l'integrazione nelle squadre dell'Hellsing.
    Nonostante sia diventata una creatura della notte, la ragazza non si è rassegnata alla sua nuova, diversa vita (evita di bere il sangue nonostante fare ciò la indebolisca, non beve il sangue del suo padrone benché ciò le permetterebbe di non essere più obbligata a seguire i suoi ordini, prova pietà per le squadre speciali venute ad attaccarli e successivamente uccise da Alucard). Tuttavia durante le battaglie la sua parte sanguinaria emerge, portandola a massacrare senza alcun rimorso i suoi nemici. È solita combattere con un fucile mitragliatore oppure con l'Halconnen, cannone antimostro calibro 30 mm che sfrutta proiettili all'uranio impoverito o proiettili anticarro incendiari (oppure a mani nude quando perde il controllo).

    Alexander Anderson
    Il pericoloso prete guerriero della squadra speciale vaticana "Iscariota XIII" si presenterà in modo diverso dal manga all'anime: mentre nel primo è un personaggio a tutto tondo, nell'anime è rappresentato come poco più di un assassino fanatico. Egli è convinto che qualsiasi vampiro vada ucciso, tanto che attacca Alucard e Seras nonostante stessero uccidendo dei vampiri.
    Combatte utilizzando una moltitudine di Baionette benedette (che tira fuori apparentemente senza limiti dal suo cappotto), crea barriere con dei fogli ricoperti di formule per impedire ai vampiri di scappare, ed inoltre è un rigeneratore: se colpito è in grado di rigenerare le ferite (anche se le sue capacità non sono nemmeno paragonabili a quelle di Alucard). Sui guanti che gli coprono le mani ha due scritte: sulla destra Jesus Christ is in Heaven (Gesù Cristo è in Paradiso) nella seconda Speak with Dead (Parla coi morti).

    Walter Cumm Dorneaz
    Il maggiordomo del casato Hellsing (e a sua detta ex-tritarifiuti del casato) si occupa di spiegare a Victoria le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamente taglienti con cui dilania i corpi degli avversari), ma egli stesso ammette di non essere più quello di una volta, avendo tagliato in due il sigaro in bocca a Ian Valentine e non lui.
    Millenium
    Questo misterioso gruppo verrà nominato nel volume 2 del manga e negli OAV 3 e 4 di Hellsing Ultimate. Di loro si sa che sono gli ultimi ufficiali nazisti fuggiti con i loro soldati dopo la guerra in sud America grazie all'aiuto del Vaticano; la loro guida è un uomo di bassa statura che viene chiamato "Maggiore" e che si rivela esperto nella creazione dei freak (vampiri creati artificialmente di cui il Millenium è ricco), sarà aiutato nel suo progetto dal "Letzte Bataillon", un battaglione di nazisti nel quale aveva il comando in passato.
    Sarà proprio lui a inviare diversi membri della sua organizzazione a combattere conto Alucard.

    Incognito
    Inversamente a ciò che accade al Millenium, Incognito appare solamente nell'anime (e non nel manga o negli Oav) ma si presume che la sua venuta sia opera del misterioso gruppo. È un vampiro millenario ed è armato con un lanciagranate revolver, è in grado di assorbire l'essenza vitale di altri vampiri che ingloba nel suo corpo ed è l'unico in grado di muovere i freak (letteralmente mostri dall'inglese) che compaiono nell'anime (i reparti speciali SAS scomparsi durante un episodio e ritrasformati successivamente in vampiri).
    Luke e Yan Valentine
    Compaiono nel secondo volume del manga attaccando la casata Hellsing mentre si svolge al suo interno "la tavola rotonda", una riunione di una organizzazione formata da politici e militari che hanno giurato fedeltà all'Inghilterra e alla chiesa protestante. Yan (con i suoi ghoul, esseri umani non più puri che si trasformano in esseri simili a zombie dopo essere stati morsi da un vampiro) si scontra con Walter e Victoria seras mentre il fratello si scontra con Alucard: Yan (che combatte sfruttando il suo battaglione di ghoul e utilizzando due mitragliatori) riesce ad arrivare alla sala dove si tiene la tavola rotonda trovando i membri pronti a sparargli mentre Luke (che riesce a muoversi a una velocità incredibile e che usa due pistole) viene massacrato da Alucard che aveva rimosso le restrizioni e che lo aveva considerato un degno avversario per la sua incredibile velocità ma che infine si dichiara profondamente deluso; successivamente Yan Valentine, in procinto di morire bruciato per aver riferito ad Integra e Walter l'esistenza di un microchip che stava registrando la loro conversazione (il quale tra l'altro permetteva di trasformare gli umani in vampiri di basso livello), rivela loro l'esistenza del Millennium.
    Alhambra Tobalkein "il damerino"
    Membro del Millennium, quest'uomo combatte lanciando delle carte affilatissime in grado di tranciare in due persone e cose anche solo con l'attrito, carte che usa anche come difesa (facendole roteare attorno a sé per respingere i proiettili oppure trasformandosi in esse per evitare di essere ferito). Viene sconfitto da Alucard che dopo avergli spaccato una gamba e lacerato un braccio, lo azzanna alla gola; a questo punto il chip si attiva e Tobalkein muore bruciato.
    Egli era stato inviato dal maggiore solo per avere più informazioni riguardo alle capacità di Alucard.

    Rip Van Vinkle "il cacciatore"
    Conosciuta anche con il nome di Sturmfuhrer, comanda l'attacco alla portaerei come primo atto alla conquista dell'Inghilterra intrapresa dal "Millenium". Utilizza un fucile estremamente vecchio, un Mosin Nagat Custom, che deve essere ricaricato dalla canna introducendo prima la polvere, poi la palla di piombo e infine bisogna spingere tutto in fondo alla canna con un lungo bastone. La sua abilità speciale è quella di poter guidare i proiettili modificando all'improvviso la traiettoria scelta, facendo sì che colpiscano più volte lo stesso bersaglio oppure bersagli multipli. Verrà sconfitta da Alucard, che gli conficca l'amato fucile nel cuore e in seguito le beve il sangue (il maggiore non pone fine alle sue sofferenze facendola bruciare ma lascia che Alucard la uccida lentamente).
    Ella viene sacrificata senza alcun rimorso al Maggiore con lo scopo di far allontanare Alucard da Londra in modo da poter attaccare più facilmente la città.

    Zorin Blitz
    SS Obersturmführer della "Millenium". Incaricata di raggiungere il palazzo di Integra e aspettare i rinforzi, lei disubbidisce, attaccandolo. Il suo potere è quello di genererare illusioni utilizzando i tatuaggi che le ricoprono la metà destra del corpo, in modo da disorientare gli avversari. Utilizzando queste illusioni, uccide la maggior parte dei Wild Geese e quasi uccide Seras, ma il sacrificio di Pip riesce a salvarla. Il Maggiore, per via della mancata obbiedienza e perchè è impegnato con un "nuovo giocattolo", la lascia morire senza bruciarla
    Viene uccisa da Seras , che, dopo aver bevuto il sangue di Pip, ha risvegliato i suoi poteri di vampiro, che striscia la sua testa su un muro fino a consumarla completamente.

    thetwilightsaga.forum: fonte
     
    Top
    .
  2. layra indigo
     
    .

    User deleted


    Ma quello dell'immagine è Dante di Devil May Cry versione anime :huh: Hellsing ho visto prima la serie tv, poi ho letto il manga e in fine ho visto gli oav... gli ultimi devono ancora uscire. Violento e tamarrissimo, ma veramente bello!
     
    Top
    .
1 replies since 13/6/2010, 08:42   277 views
  Share  
.