Leggere Romanticamente & Fantasy Forum. Per chi ama l'Urban Fantasy, il Paranormal Romance e il Romance!

Posts written by krissmith

  1. .
    La mia recensione:


    Il 12 Febbraio è arrivato nei cinema dopo una lunga attesa, Cinquanta Sfumature di Grigio, film tratto dall’omonimo libro di E.L.James.
    Credo che a spiazzare chi aveva tante aspettative sia stata la sceneggiatura e forse più di tutto il montaggio. Non si può pensare di andare al cinema e trovare in un film di 2 ore un libro di 548 pagine, sarebbe da folli o da illusi.
    Se è questo che vi aspettate, lasciate stare !!!
    Dovendo raccontare questa storia gli sceneggiatori si sono concentrati su tutta la prima parte dell’ incontro tra Grey e Ana e i loro primi approcci. La scena dell’intervista è davvero una chicca, lì veramente percepisci l’attrazione fulminante tra i due.
    Hanno cercato di mettere dentro tutte le parti più importanti, o se non altro quelle che servono a legare il seguito della storia, ci sono alcuni passaggi un po’ affrettati che non hanno dato la possibilità di gustarsi quei momenti appieno. Bisogna però riconoscere che il materiale da raccontare era tanto, quindi, se da una parte alcune scene sono state eliminate, dall’altra ho apprezzato la scelta di recuperare alcune frasi dei dialoghi e spostarle in altre scene mantenendo una logica. (Cosa non così scontata, in alcuni film tratti da libri infatti, abbiamo trovato frasi buttate lì in momenti assurdi).
    Dakota nei panni di Ana è molto abile, non potendo leggere i suoi pensieri, basa tutto sulle espressioni e devo dire che lei è bravissima, protagonista assoluta.
    Credo che il ruolo di Christian sia il più ostico, come lo racconti in 2 ore? Sono mancati alcuni dialoghi importanti che lo avrebbero descritto in modo più netto, ma considerando il taglio di tante parti non è facile far uscire tutte le sfumature di un personaggio così particolare. Jamie se la cava alla grande riuscendo in più momenti a trasmettere stati d’animo differenti, certo per apprezzare al meglio il suo personaggio uno spettatore meno attento necessità di almeno due visioni del film. Alla prima ci si focalizza più su Ana perdendo qualcosa di Christian.
    Ci sono varie scene degne di nota, tra cui quella sul finale al pianoforte e l’ultima scena nella red room, lì Jamie davvero dà il meglio di se. Quando è in scena non riesci a staccargli gli occhi di dosso, è magnetico! Secondo me nel secondo film, dove finalmente ci verrà svelato il personaggio di Christian, avremo molte soddisfazioni !! ;-)
    Le scene di sesso sono girate con astuzia, esplicite il giusto senza mai cadere nel volgare, una finezza per non penalizzare troppo il pubblico più giovane.
    Mi è piaciuta la scelta di alleggerire la prima parte inserendo qualche battuta e rendendo i due personaggi ironici e divertenti, così come ho apprezzato il cambio di location per la discussione del contratto, una delle scene più accattivanti.
    La fotografia e la colonna sonora sono davvero stupende!
    La cosa che mi ha lasciato un po’ sorpresa è il finale, ma la corsa di Jamie sotto la pioggia dove è finita?? Eppure è stata girata!
    Che venga usata come apertura del secondo film “ Cinquanta Sfumature di Nero “?? Io me lo auguro!!

    Nel complesso il film si mantiene piuttosto simile al libro, in due ore sarebbe stato impossibile rimanere fedeli al 100 % e per fortuna io non ho mai avuto questo tipo di aspettativa, le mie attese erano legate esclusivamente allo sviluppo del rapporto di coppia.
    Una nota va fatta alla traduzione, qualche frase non ha suonato al meglio, lì per lì sono rimasta un po’ perplessa e con la convinzione che ci fosse stato un errore, ho espresso i miei dubbi a una persona che legge in lingua e mi ha detto che in realtà è molto più corretta la traduzione del film rispetto a quella del libro.
    I doppiatori Andrea Mete e Rossa Caputo sono stati bravi anche se continuo a pensare che la voce di Riccardo Niseem Onorato ( che ha doppiato Jamie nel primo trailer e in The Fall), fosse più giusta, ma questo è un gusto personale. Fatte queste considerazioni non posso non valutarlo in modo positivo, a me è piaciuto tanto da rivederlo una seconda volta.
    De gustibus!!!


    www.leggereromanticamente.com/2015/...-cinquanta.html
  2. .
    Stephy mi aggiungo in corsa, ma non posso non sclerare con voi !!XD XD
  3. .
    aggiunta data ^_^
  4. .
    Io l'ho comprato su inMondadori, ma si trova anche su Amazon ^-^
  5. .
    aggiunta trama ^_^
  6. .



    Titolo: Lei -The Submissive
    Autrice: Tara Sue Me
    Serie:The Submissive Trilogy #1
    Editore :Mondolibri -Mondadori Direct
    Prezzo :€ 9.90
    Uscita:Maggio 2014



    Trama:
    Per tutta New York, Nathaniel è solo il giovane e brillante amministratore delegato della West Industries; per Abby King, bibliotecaria per passione, invece rappresenta la più segreta delle fantasie e la più audace delle promesse. Perché Nathaniel è un dominatore che alle sue amanti impone la disciplina e regala l'estasi. E quando lei scopre che è alla ricerca di una nuova sottomessa, si lascia alle spalle la vita di sempre e si candida per quel ruolo. Ad Abby basta un weekend per assoggettarsi completamente al proprio padrone. Sente che l'inflessibile volontà di Nathaniel, anziché saziare la sua sete di esperienza, ha acceso in lei un desiderio che non accenna a spegnersi. E anche se lui ha messo bene in chiaro che nella loro relazione non c'è spazio per il coinvolgimento emotivo, Abby accetta senza discutere ogni regola e ogni condizione. Un passo alla volta, la ragazza semplice di un tempo si inoltra tra i riti e le cerimonie di quel continente oscuro. Fino al giorno in cui sente che il ruolo di sottomessa non le basta più. E decide di riscrivere le regole del gioco.


    The Submissive Trilogy

    1.The Submissive - Lei.The Submissive
    2.The Dominant - Lui. The Dominant
    3.The Training - Noi. The Training
    3.5 The Chalet
    4.The Enticement

  7. .
    Votato !^_^
  8. .
    Benvenuta!!!
  9. .
    Benvenuta!!
  10. .
    Benvenuta!!!
  11. .
    Suki-tte ii na yo è una serie shōjo manga realizzata da Kanae Hazuki. La serie è iniziata nel 2009 sulla rivista Dessert della Kodansha. Nel 2012 è stata adattata in una serie televisiva anime prodotta dalla ZEXCS.Nel nostro paese si puo' vedere in streaming con i sottotitoli.


    Titolo originale:Suki-tte ii na yo
    Autore:Kanae Hazuki
    Editore:Kodansha
    1ª edizione:2009
    Tankobon:10 (in corso)
    Genere:shōjo
    Disponibile per : GP Manga




    Trama:
    Mei Tachibana è una sedicenne silenziosa e timida, che ha trascorso gli anni delle scuole superiori senza stringere alcuna amicizia, a causa di un incidente accaduto durante l'infanzia e che l'ha convinta che tutte le persone prima o poi tradiscono. Tuttavia il suo popolarissimo compagno Yamato Kurosawa, inizia ad interessarsi a lei, abbattendo le sue difese e conquistando la sua fiducia, convincendola anche a diventare amica di altre persone.
  12. .


    Titolo originale:Suki-tte ii na yo
    Autore:Kanae Hazuki
    Sceneggiatura:Toshimasa Kuroyanagi
    Character design:Keiko Okuda
    Animazione:Zekushizu
    Direzione artistica:Takuya Sato
    Studio:ZEXCS
    1ª TV:ottobre 2012
    Episodi:13 (completa)




    Trama:
    Mei Tachibana ha trascorso i suoi 16 anni senza aver mai avuto un fidanzato o degli amici. Un giorno si adira con un ragazzo molto popolare a scuola, Yamato Kurosawa, a causa di un malinteso; ma per qualche strana ragione sembra che lui cominci a nutrire una certa simpatia per lei, ed afferma in giro che loro due sono amici. Yamato, inoltre, una sera si ritrovetà a protegge Mei da uno Stalker... ma lo fa con un bacio?!



    Episodi:


    1. Il primo bacio
    2. Il sapore del pollo fritto
    3. Se ci si fida delle persone
    4. Loro hanno delle cicatrici
    5. Semplicemente così
    6. Perchè..
    7. Ti amo davvero
    8. Inesperti nell'amore
    9. Ognuno
    10. Nient'altro
    11. Parata
    12. Ti proteggerò
    13. Fine

  13. .
    Benvenuta!!
  14. .
    Benvenuta!!
  15. .
    Benvenuta!!
1400 replies since 28/9/2010
.