Leggere Romanticamente & Fantasy Forum. Per chi ama l'Urban Fantasy, il Paranormal Romance e il Romance!

Posts written by **Claire**

  1. .
    Grazie ragazze ! Seguirò il vostro consiglio ^^
  2. .
    Solitamente a me non piacciono i libri che hanno come protagonisti il popolo fatato : Unseelie, Seelie, Sidhe, e Tuatha Dé Danaan...per rendervi l'idea , eppure questo libro iniziato con molto scetticismo da parte mia alla fine mi è piaciuto, forse con qualche obiezione da parte mia su alcune cosette ma tutto sommato direi che è stata una lettura piacevole.
  3. .
    Anche a me è piaciuto molto e sono più che d'accordo con te . E' un libro delicato e romantico
  4. .
    Sono curiosa, penso che lo leggerò comunque anche per farmi un'idea di come scrive questa scrittrice visto che di lei non mi sembra di aver mai letto nulla.
    Una piccola curiosità però ce l'ho...se questo libro fa parte di una serie dovrei prima leggermi i precedenti oppure non c'è problema ?
  5. .
    Io adoro questa seria e ho divorato i primi due libri, invece questo libro mi ha lasciata un pò delusa. Laurel è sempre stata la mia preferita fra le ragazze del gruppo proprio per quel suo caratterino, eppure la sua storia non è riuscita a "rapirmi", senza contare che Del per quasi tutto il libro tranne proprio alle fine, mi ha dato l'impressione di essere un pò freddino.
    Peccato !
  6. .
    Ho finito da poco "Il bacio svelato" di Lara Adrian
  7. .
    La Raybourn ha uno stile tutto suo, molto elegante, anche raffinato se vogliamo ma non si può certo dire che i suoi protagonisti maschili colpiscano dritti al cuore.
    La storia è un intreccio di paranormale, romanticismo e thriller, il tutto ben miscelato però non ho afferrato bene il rapporto fra i due protagonisti Theodora e Andrei . O meglio è proprio la figura di Andrei che non ho afferrato , mi è sembrato del tutto "normale" quanto può esserlo un seduttore che s'innamora, ma lui continua a dire fin quasi alla fine del libro che non è la persona che sembra . :huh: Lascia quasi intendere alla povera Theodora che forse è davvero uno stregoi ovvero un vampiro...insomma a me come avrete capito come personaggio maschile di un romance non ha tanto convinto. Invece mi è piaciuta molto Theodora, la sua indipendenza e il suo orgoglio. Ha paura e non lo nega ma non si tira indietro neppure ad un passo dalla fine.
    Co-protagonista in questo romance sono le tradizioni, le paure, il folklore e l'ignoranza trasformata in superstizione, in una terra la "Transilvania" che si nutre di leggende e miti rendendoli immortali.
    Avrete capito da quello che ho scritto che a me questo libro non ha proprio entusiasmato !
  8. .
    Hai ragione , non ci avevo fatto caso ma adesso che lo hai fatto notare è vero !
    Anche se devo dire quella di "Cuore nero" è più bella, sia per la qualità dell'immagine che dei colori !
  9. .
    Ho letto questo libro pensando che fosse un urban fantasy con tocchi rosa, ma ahimè sono rimasta spiazzata perchè secondo me questo libro è più un giallo .
    Comunque a parte questo a me è piaciuto proprio perchè la parte "gialla" è davvero ben orchestrata !!! E che colpo di scena pazzesco verso la fine !!!
  10. .
    Un libro delizioso, sensuale e romantico.!!! :wub:
    I suoi personaggi per quanto possano sembrare un pò stereotipati all' inizio, rivelano man mano una sorprendente vitalità e un piccolo tocco d'ironia.
    Così il bello e "compassato" Colton, Duca di Northfield grazie alla sua coraggiosa moglie Brianna , scoprirà attraverso la sensualità un modo di vivere più rilassato e meno rigido, perchè attraverso la passione capirà che è l'amore che prova per la moglie la cosa forse più importante della sua vita.
    E se invece il suo irrequieto fratello Robert, libertino e seduttore incallito si ritroverà a spasimare per la dolce e innocente Rebecca, che sempre grazie all'aiuto degli strategici consigli sensuali letti nel libro di lady Rothburg lo condurranno dritto dritto al tanto temuto matrimonio !
    Mi sono divertita parecchio soprattutto leggendo la storia di Robert e Rebecca, a mio modo di vedere molto più carina (merito soprattutto del bel Robert) ^_^ che riesce con un tocco leggero d'ironia a rendere la sua"vicenda" molto più carina.
    In questo libro certamente non mancano le scene sensuali, scritte bene e per nulla volgari . Emma Wildes seduce attraverso le pagine del suo libro in un modo naturale, ne sono rimasta veramente affascinata.
  11. .
    La storia di "Cuore Nero" è una storia d' amore, forte e appassionata come la sua protagonista principale : Giulia , diciassettenne innamorata per la prima volta che si ritrova a combattere per un amore difficile quello per un vampiro . Giulia è un personaggio che mi è subito piaciuto , è ironica , coraggiosa e impetuosa e soprattutto mi ha ricordato in una maniera così tangibile la caparbietà,e la fragilità di ogni adolescente che si rispetti.
    Ho trovato così realistico il suo modo di fare , di vivere l'amore anche quando tutto sembra remare contro, Giulia non si dà pace perchè crede che il suo rapporto con Max sia speciale e che anche lui per quanto possa rifiutarla a parole con gli occhi e soprattutto con i gesti invece prova qualcosa per lei. Forse mi ha un tantino innervosita questa specie di tira e molla fra i due, Max che scompare per giorni e poi ricompare ... ma solo fino a quando finalmente le cose fra i due e soprattutto i sentimenti fra i due non si chiariscono .
    "Cuore Nero" però non è solo la solita storiella d'amore e basta perchè racconta il tormento interiore di Max , lo cogli in ogni suo gesto e parola . Lui non riesce a spiegarsi il perchè prova questa strana cosa (non riesce a chiamarlo nemmeno sentimento perchè è convinto che i Vampiri non possano provare nulla) che prova per Giulia . Se da una parte cerca di sfuggirle e stargli lontano, dall'altra non ne può fare a meno, deve starle vicino anche solo per sapere che sta bene.
    Il libro è comunque popolato da molti personaggi tutti tracciati abbastanza bene, forse l' unico che a parer mio è stato un pochino meno messo in evidenza ma che invece nella storia ha una certa importanza è Victor Lassalle .
    Il finale della storia in questo caso è realistico più di molti altri libri letti e anche se il mio animo romantico :wub: anela sempre ad un certo tipo di lieto fine....spero che questo tipo di finale tutto sommato possa fra un pò di tempo regalarci una sorpresa...che ne sò magari con un seguito !
    Per il resto è un libro piacevolissimo da leggere e che effettivamente vale la pena consigliare !
  12. .
    L'ho finito e l'ho trovato molto carino. Mi ha fatto sorridere in più punti , forse non sarà esilarante comunque è a tratti ricco di humour che rende la storia molto ironica.
  13. .
    L'ho iniziato ieri sera e fino ad ora mi piace , l'ho trovo molto carino ^^ speriamo che anche il resto sia così
  14. .
    Ammetto che questo romance secondo me non è eccezionale ma almeno lo si legge con piacere soprattutto perché i personaggi (specie Mragaret) hanno uno spessore emotivo notevole. Ci si può benissimo identificare in lei e mentre leggi riesci a comprendere le sue sensazioni, i suoi timori , le sue ansie ...che invece in molti romance per quanto possa sembrare stupido dirlo non sempre avviene.
    Un'altra cosa che mi è piaciuta di Margaret è che si definisce "Una Costruttrice di Nidi" lo aveva fatto per le sue sorelle , e adesso poteva farlo per il Conte e per suo figlio. Dare e dividere un focolare con lei , ecco cosa cerca . Il costruire una famiglia tutta sua come ha sempre sognato.
    Sul Conte di Sheringford non aggiungo nulla perché personalmente come personaggio maschile non mi è piaciuto molto mi è sembrato...assente quasi invisibile
  15. .
    La cosa che mi ha colpito in questa storia è il dolore di Mel , è così evidente in alcune pagine, così reale quando ne parla che mi ha davvero fatto venire i brividi, ti senti vicina a lei in maniera totale. Tutti i suoi sogni e i suoi desideri spezzati...li senti quasi tuoi.
    E cosa vogliamo dire di Jack ?
    Penso che se al mondo esistesse un uomo come lui vorrei quanto meno averlo come migliore amico !
    E' un uomo troppo tenero per essere vero, e nel momento del bisogno più estremo Melinda se lo ritrova accanto a farle da scudo con le sue premure e con il suo amore.
    Bello, bello e ancora bello !!! Un romance al 100%­
40 replies since 16/11/2006
.