Il messaggero dell'Angelo

di Heather Killough-Walden (2° libro - Lost Angels series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *BDB*
     
    .

    User deleted


    :LALALALA: :LALALALA:
    :okokok : :okokok : :okokok :
    :buffyvictoriaselly: :buffyvictoriaselly: :buffyvictoriaselly:
    :aaaaaaaaaaa: :aaaaaaaaaaa:
     
    Top
    .
  2. nalla
     
    .

    User deleted


    e tu mio caro Angelo Gabriele volerai nelle mie mani !! :felice tanto felice: :felice tanto felice:
     
    Top
    .
  3. jordan78
     
    .

    User deleted


    finalmente l'aspettavo...il primo non mi ha convinta molto ma voglio dare un altra possibilità alla scrittrice...
    e poi la storia di Gabriele ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: promette bene..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    mio mio mio mio
     
    Top
    .
  5. Aivliss
     
    .

    User deleted


    che bello!!Finalmente XD
     
    Top
    .
  6. tayla
     
    .

    User deleted


    bello non vedo l'ora di leggerlo ... spero sia bello come il primo !!!!
     
    Top
    .
  7. Spadegirl
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora, sto leggendo il primo e mi piace tanto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    sarà mio a tutti i costi soprattutto perchè Gabriele è il mio Arcangelo preferito :felice tanto felice: :okokok :
     
    Top
    .
  9. layla_fu
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggerlo!!! :wub: il primo l'ho letto tutto d'un fiato e apprezzato tantissimo!!! :aaaaaaaaaaa:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Nel primo romanzo della serie Lost Angels siamo stati introdotti nell'universo mitologico creato da Heather Killough-Walden.
    Sappiamo che i quattro noti arcangeli Uriel, Gabriele, Azrael e Michele sono sulla Terra in cerca delle loro cherubine (angeli donna creati da Dio appositamente per essere le loro anime gemelle) da migliaia di anni.
    Questo secondo capitolo vede come protagonista principale Gabriele, il "Messaggero". L'arcangelo si divide tra gli Stati Uniti (dove svolge il suo lavoro di vigile del fuoco) e la Scozia, terra alla quale si sente molto legato e dove fa ritorno ogni certo numero di anni come membro di una comunità locale. Ed è proprio in Scozia che finalmente incontra per la prima volta la cherubina a lui destinata: Juliette.
    Juliette è una minuta ed affascinante studentessa di antropologia da sempre attirata dalla Scozia, una ragazza dal cuore d'oro ma a corto di risorse finanziare. Proprio per questo motivo deciderà di accettare l'offerta del magnate dei media Samuel Lambert (ve lo ro ricordate vero?), di finanziare i suoi studi in Scozia svolgendo per suo conto alcune ricerche per una serie tv. Samuel o forse sarebbe meglio dire Samael, il Caduto, è un personaggio che mi attira molto fin dal libro precedente, intorno a lui c'è ancora quell'alone di mistero che non può che renderlo sempre più intrigante ai miei occhi (a questo proposito vi svelo che l'ultimo libro della saga, ossia il 5° sarà dedicato proprio a lui!).
    Gabriele e Juliette dovranno affrontare diverse situazioni per avere il loro lieto fine, la nostra protagonista dovrà fare i conti con la verità che la riguarda: la sua condizione di cherubina e i suoi nuovi poteri di guaritrice e di manipolatrice degli agenti atmosferici (che in più di un'occasione si riveleranno molto utili).
    La storia è ricca d'azione, di sentimento e non mancano alcune scene piccanti. Ho molto apprezzato l'ambientazione tra castelli e rovine scozzesi e la presenza degli altri arcangeli e dei personaggi secondari che gli ruotano attorno.
    La lettura procede in maniera scorrevole, rallentata solamente nei vari capitoli incentrati sui cattivi della situazione (gli Adariani), un po' troppi per i miei gusti!!
    Il finale invece mi ha proprio colpito... l'autrice ci lascia proprio sul più bello! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo della serie, quello dedicato al mio personaggio preferito già dall'inizio: Azrael, l'Angelo della Morte. La sua storia promette molto, molto bene! Peccato che esca in USA a dicembre 2012 quindi probabilmente noi dovremo aspettare un po' per leggerla...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    dopo quello che hai scritto buffy mi stai facendo venir ancor più voglia di leggerlo
    grazie ancora ^^
     
    Top
    .
  12. kuno76
     
    .

    User deleted


    e presto sarà anche nelle mie mani! :felice tanto felice:
    il primo era caruccio ma mi aspetto di più considerando che ormai sono state spiegate in linea di massima le situazioni i personaggi... *me curiosa!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Mentre mi accingevo a fare la mia recensione, mi sono resa conto che sarebbe stata parzialmente uguale a quella di Buffy Victoria, la pensiamo allo stesso modo su tutto. Troppo spazio è stato dato ai nemici, non che questo renda il libro meno bello,ma in alcuni punti la tentazione di saltare alcune pagine c'è stata. Il desiderio di leggere il prossimo dopo un finale davvero davvero scoppiettante, e che lascia col fiato sospeso. E per inciso anche per me Azrael ha un fascino che gli altri arcangeli non riescono ad avere, tranne forse Sam con i suoi piani segreti e imperscrutabili, io sono convinta che non sia ciò che appare. Il mio giudizio si attesta su quasi quattro stelline ma avrebbe avuto di più se ci fossero state meno interferenze fra i vari nemici, davvero davvero tanti, e anche loro con un evoluzione strana e inquietante. Comunque per me una delle migliori serie in circolazione
     
    Top
    .
  14. kuno76
     
    .

    User deleted


    ...sono rimasta un pò delusa... aspettavo tanto questo libro perchè il primo era davvero carino e neanche a dirlo il ruvido Gabriele è uno dei miei preferiti... però....ci sono un paio di però...
    però n°1:Come già Buffy_Victoria e Lucia63 ho trovato lo spazio dedicato agli Adariani decisamente troppo ampio o comunque mal gestito. In troppe occasioni più che incuriosirmi mi sono trovata a pensare "si abbiamo capito e quindi?? vai avantiiii" e sinceramente a questo giro mi è poco chiara la presenza di Sam, che francamente crea davvero poco disturbo..tanto valeva non farlo presenziare nemmeno...
    però n°2: speravo che la caratterizzazione del mio arcangelo preferito fosse un pò più.. come dire.. sostanziosa. Mi pare che i modi, o i tempi, per far capire il personaggio siano poco efficaci quasi meno studiati di quelli usati per farci amare Uriel, francamente tutto accade troppo in fretta, soprattutto in considerazione del fatto che nel primo volume avevamo già chiare parecchie cose... somma ci sono momenti in cui avrei voluto che fosse più presente e
    francamente in certi punti l'ho trovato un pò troppo dipendente da Az.. sempre pronto a chiamarlo e "pregarlo" di dargli una mano... un pò troppo debole rispetto al primo volume
    un pò troppo tiro a segno per le pistole pietrificanti. :XDXDXD: ma allo stesso tempo è stato davvero romanticissimo
    Belle un paio di scoperte che non sto qui a spoilerare sia sulle cherubine sia sugli altri personaggini :B):
    e sorprendentemente lei mi è piaciuta, tenace e dritta sull'obiettivo, brava! si si lei, la signorina laggiù vince un arcangelo!
    Concludendo il libro non è male, peccato per alcune pecche ma fantastica l'ambientazione scozzese e gli antichi castelli...e poi le ultime 10 righe valgono tutto il libro...a sto punto non vedo l'ora che esca il 3° perchè voglio proprio vedere il vero super arcangelo Az che cosa farà!
    buona lettura a tutte!
     
    Top
    .
  15. Milamila
     
    .

    User deleted


    A me questi angeli piacciono un sacco.......... purtroppo ho cominciato la serie proprio da questo, visto che il primo non era più disponibile in libreria e ho dovuto ordinarlo e.....non sono riuscita a trattenermi... L'idea che gli arcangeli siano alla ricerca della propria cherubina l'ho trovata molto romantica, però concordo con voi, questi nemici sono di una noia mortale e si ha davvero la tentazione di saltare per intero le pagine che li riguarda. Samael invece mi intriga un casino.... Buono o cattivo? Aspettiamo con ansia il prossimo :Ciaooooo:
     
    Top
    .
32 replies since 28/6/2012, 14:28   1679 views
  Share  
.