Shadowhunters. Città delle anime perdute

di Cassandra Clare (5° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cheshirered @ 31/7/2012, 16:12) 
    Se avessi saputo che durava così tanto e che era una cosa così LUUUUUUUUNGA non l'avrei mai preso,

    Visti i commenti sono contenta di non aver ancora iniziato il quarto..... cosi aspetto la fine della nuova trilogia, per prenderla :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Brtava, fai la furba te u.u (XDDDDDD)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Anonymous
    :aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: hai ragione!!!
    Bisogna sempre seguire i buoni consigli ;)
     
    Top
    .
  4. Piperita Patty
     
    .

    User deleted


    allora anch'io aspetto i commenti sul quinto prima di leggere il quarto, non ho proprio voglia di incazzarmi :)
     
    Top
    .
  5. Eili 91
     
    .

    User deleted


    sigh sob sigh! perché tutte queste bellissime uscite nei mesi autunnali! mi sono imposta di non comprare altri libri e loro che fanno? pubblicano Shadowhunters! speriamo che si riprenda un po' la storia perchè il finale dell'ultimo libro mi ha lasciata un po' delusa. Comunque queste copertine sono oscene! quelle originali sono delle Meraviglie (con la M super maiuscola) e loro le cambiano! :schizzato: bah no comment.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    A me piacciono quelle che hanno, a dire il vero u.u
     
    Top
    .
  7. Eili 91
     
    .

    User deleted


    beh c'è di peggio in giro. Non volevo dire che sono brutte, ma se facciamo un paragone con quelle originali quest'ultime hanno un "qualcosa" in più.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    sta x arrivareeeeeee!!!! Aggiornato! ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Appena arriva lo afferro, lo metto davanti al letto e se scopro che è una bella cacca (scusate la parola) lo brucio nella stufa assieme al quarto, limitandomi al terzo come finale <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Allora, qualcuna l'ha letto? Com'è? Oddio, devo leggerlo ma devo resistere sino a novembre inoltrato prima di prenderlo ç__ç
     
    Top
    .
  11. *Rosy*
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto tantissimo. L'ho divorato! bellissimo. Non è incentrato solo su Jace e Clary, ma anche le altre coppie trovano più spazio. Ricco di colpi di scena...prendilo!
    Ah....quando esce l'ultimo?
     
    Top
    .
  12. Mariki93
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprato l'altro giorno....cercherò di iniziarlo il prima possibile!!!^_^
    Comunque per quanto riguarda l'uscita...sul sito ufficiale c'è scritto che in America uscirà a settembre 2014!!!-.-" Speriamo venga anticipata....non posso resistere così a lungo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Quando Cassandra Clare ha deciso di proseguire la serie TMI confesso che inizialmente ero scettica. Avevo paura che diventasse un prolungamento inutile di una saga che mi aveva colpito profondamente. Dopo aver letto anche questo quinto romanzo sono più che felice che abbia deciso di proseguirla!

    Il libro scorre che è una meraviglia senza punti morti o lenti, ma con un susseguirsi di eventi ed attimi che tengono il lettore incollato alla lettura pagina dopo pagina. Se ci si stacca è solamente per il timore e per l'ansia di scoprire che cosa potrebbe mai capitare ai personaggi ai quali ci siamo oramai affezionati. Ed è proprio per questi sentimenti e sensazioni che Cassandra Clare mantiene vivi nel cuore del lettore, che la considero un'autrice maledettamente sadica e geniale.

    In "Città delle Anime Perdute" c'è amore, azione, sofferenza, sangue e sacrificio. Il tutto intrecciato in maniera impeccabile. Nonostante al centro della storia ci siano Jace e Clary, l'autrice dedica molto spazio anche agli altri personaggi e alle loro relazioni e vite personali. Un punto di forza è come si stanno evolvendo le cose per molti di loro tra cui Simon-Isabelle e Maia-Jordan. Chi invece mi ha fatto particolarmente soffrire sono stati i miei amatissimi Malec (Magnus e Alec). Non aggiungo altro per non rovinare la lettura, ma ragazzi preparatevi psicologicamente ad affrontare alcune loro scene.

    La nostra Clary, che troviamo in questo capitolo della saga, è una persona più matura e in un certo senso anche più "pazza" (ma a noi piace che sia così!), sta diventando una vera e propria shadowhunters e lo dimostra mettendo in gioco la sua stessa vita per salvare chi ama e chi non vuole perdere. Come non adorarla! Invece il nostro Jace è molto diverso dal Jace che conosciamo e che amiamo profondamente dall'inizio della saga. Sebastian si è rivelato il degno erede di Valentine! Insomma un cattivo con i fiocchi! Per un attimo è quasi riuscito ad ingannarmi e a farmi provare un pizzico di comprensione e compassione nei suoi confronti, ma il suo comportamento verso Clary mi ha completamente allontanato da quelle sensazioni.

    Questo penultimo capitolo della saga si conclude ahimè lasciando un sacco di questioni in sospeso (ma ormai ci siamo abituate... ), purtroppo però questa volta l'attesa sarà davvero tremenda! Due anni! Dico DUE ANNI per scoprire se avremo il nostro agognato "e vissero felici e contenti"…! Io ci spero... e voi? Non ci resta che avere pazienza... molta, molta pazienza.

     
    Top
    .
  14. Akkarin Delvon
     
    .

    User deleted


    Io sono al terzo capitolo e dopo di quello mi fermerò per via del 6 che uscirà tra due anni //T_T// comunque volevo chiedere l'edizione economica di questo capitolo quando esce? (:
     
    Top
    .
  15. 'Solitary wolf'
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggerlo e l'unica parola per descriverlo è bellissimo!
    Sinceramente avevo paura che questo libro non mi sarebbe piaciuto come gli altri, invece è un libro ricco di colpi di scena che ti lasciano con il fiato sospeso!
    Aspetto con impazienza l'ultimo anche se ci vorrà un bel po' <_<
     
    Top
    .
70 replies since 25/6/2012, 19:26   5539 views
  Share  
.