Lover Avenged

di J.R. Ward - Riscatto - 7° Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loresa
     
    .

    User deleted


    Eccomi a commentare Lover Avenged. Non me ne vogliano le estimatrici di Phury, ma dopo il suo libro un poco soporifero, finalmente la Ward torna ai suoi consueti livelli.
    La Ward è la mia preferita tra le autrici di saghe paranormal perchè i tratti dei personaggi, peraltro molto ben descritti, nonchè i loro sentimenti, dubbi e, talvolta, incoerenze potrebbero tranquillamente appartenere a dei protagonsti umani. I nostri protagonisti soffrono, amano, proteggono fino a saper sacrificare loro stessi pur di non arrecare dolore a chi sta loro a cuore. Penso che proprio per questo, non ci si possa innamorare, almeno un pochino, del mastodontico vampiro con gli occhi color ametista e la cresta da mohicano. In lui albergano la metà malvagia e la metà buona e, come in ogni romance che si rispetti, è l'amore per Ehlena a far prevalere la parte migliore. L'amore che redime, l'amore che trionfa e riesce a lavare via il marcio di una vita costellata da dolore e ricatti. Molto accurata la descrizione che la Ward fa della malattia mentale del padre di Ehlena. Commovente l'amore filiale che la accomuna al nostro Rhev. La coppia è molto ben assortita. Lei è una femmina di valore forte, coraggiosa e orgogliosa. Anche se Rhev non è un Confratello, sono felice che la Ward gli abbia dedicato un libro e abbia trovato per lui il lieto fine. Molto azzeccata, a mio parere, la scelta di inserire parti importanti riguardanti The Blind King. Vengono inoltre gettate le basi per Lover Mine.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Mi è arrivato finalmente!! Mi ci tuffo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Quanto mi è piaciutoooo questo libro!!
    Questo libro mi ha totalmente coinvolto..dalla prima all'ultima pagina!!
    Revh è assolutamente fantastico! in tutte le sue "forme"....quella oscura e quella buona!!
    Mi sono commossa quando Revh urla a Trez di aiutarlo a fare una doccia perchè vuole levarsi di dosso l'odore della principessa!! Il modo in cui lo dice e come lo dice mi ha strazziato il cuore!! o quandocanta la ninna nanna a Nalla!! Dolce lui!!!
    La coppia protagonista è ben assortita, anche se Ehlena a volta l'ho trovata scialba..cioè un misto tra Marissa e Cormia!..non è assolutamente il mio genere! Ma comunque questa lacuna viene colmata dall'accettazione senza riserve per la vera natura di Revh! Brava ragazza!!
    Il mio più grande dubbio nella lettura è quello di dove cacchio si incastra l'uncino di Revh! nell'utero? o nella carne? e anche....perchè lui deve stare attento a non separarsi troppo presto da Ehlena??....vorrei tanto chiederlo alla Ward!!
    I pezzi dedicati a Wrath sono stati davvero belli e ben scritti! l'entrata di Payne poi è meravigliosa! Pesta a sangue il nostro Re!! ahahahah!!
    Comunque il personaggio che mi è rimasto piu impresso è Xhex!! ADESSO sono proprio impazziente di leggere Lover Mine! Cavolo, lei cosi dura nel carattere ed esteriormente, nel profondo, vorrebbe essere vista come una femmina!! e Jhon è quello che fa per lei! sento che saranno carinissimi insieme!!
    Ahimè, il mio cuore a sofferto ancora insieme a Thor!! ma perchè Wellsie è morta?! PERCHE'!!! Mi dispiace ma io le ragioni della Ward non le capirò mai!!
    Comunque...bè, il libro a me è piaciuto! sono stata conquistata ancora una volta!! ^.^


     
    Top
    .
  4. emmaline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Elissa @ 26/9/2011, 22:19) 
    Ahimè, il mio cuore a sofferto ancora insieme a Thor!! ma perchè Wellsie è morta?! PERCHE'!!! Mi dispiace ma io le ragioni della Ward non le capirò mai!!

    La Ward tratta praticamente tutti casi umani.... Qualsiasi tipo di disgrazia è presente in ognuno dei suoi libri.... Come non trattare anche una vedovanza?
    Abbiamo Wrath mezzo cieco, che non vuole accettare la sua natura di re ma continuare a combattere.
    Rhage che è maledetto e diventa una bestia assassina.
    Zsadist che è stato rapito, schiavizzato e stuprato, ed è masochista.
    Butch che è un alcolizzato sociopatico.
    Vishous mutilato genitalmente e percosso ripetutamente dal padre, bisex e sessualmente pervertito, figlio di una divinità che gli ha regalato una duplice maledizione (mano e chiaroveggenza)
    Phury senza una gamba, drogato e vissuto all'ombra del fratello, costretto a picchiarlo.
    Rhev mezzo sympath, diviso tra bene e male e che deve annebbiarsi i sensi per non compiere malvagità.
    E poi i tre giovani, uno innamorato di qualcuno che apparentemente non lo vuole (Blay), uno rifiutato dalla famiglia per le sue tendenze non ordinarie (Qhuinn) e un muto orfano stuprato e insicuro (John).
    Ti pare che non doveva rendere un Tohr vedovo? Secondo me calza a pennello, anche perchè la sua figura è sempre stata quella del maschio più equilibrato della confraternita, sensibile e leale, un vero leader. Vedremo sicuramente nel suo libro quanto di quell'equilibrio (soprattutto sentimentale) ha perso e quanto ci metterà a ritrovarlo... E soprattutto quanta violenza e sofferenza tirerà fuori nel suo libro.
    Non vedo l'ora che esca, marzo è così lontano!
     
    Top
    .
  5. cris751
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emmaline @ 27/9/2011, 11:43) 
    CITAZIONE (Lady Elissa @ 26/9/2011, 22:19) 
    Ahimè, il mio cuore a sofferto ancora insieme a Thor!! ma perchè Wellsie è morta?! PERCHE'!!! Mi dispiace ma io le ragioni della Ward non le capirò mai!!

    La Ward tratta praticamente tutti casi umani.... Qualsiasi tipo di disgrazia è presente in ognuno dei suoi libri.... Come non trattare anche una vedovanza?
    Vedremo sicuramente nel suo libro quanto di quell'equilibrio (soprattutto sentimentale) ha perso e quanto ci metterà a ritrovarlo... E soprattutto quanta violenza e sofferenza tirerà fuori nel suo libro.
    Non vedo l'ora che esca, marzo è così lontano!

    è vero!!!! Hai ragione!!!!
    secondo me il bello della Ward è proprio come tratta i temi. Li umanizza e li rendi comuni a tutti in personaggi che comuni non sono per niente!
    Altro punto a suo favore, è che non incasina troppo la trama con altri demoni, diavoli che hanno specifici poteri come succede in altre saghe. I suoi sono vampiri. punto. Hanno alcune caratteristiche e quelle caratteristiche rimangono. Mica come la Kynion (si scrive così?) dove ogni due pagine spunta un elfo, un lupo mannaro, un demone e il fratello del demone che però ha caratteristiche licantrope...
    La Ward è la Ward. continuerò a leggerla e venerarla!
     
    Top
    .
  6. emmaline
     
    .

    User deleted


    onore e merito a JR :D
     
    Top
    .
  7. Alyx Z
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutte voi.....questo libro è stato bellissimo, l'ho letto un'po alla volta perchè non volevo finisse subito (me lo sono proprio gustato)...
    Ogni volta che leggo un libro della Ward, mi rendo conto che è la migliore in assoluto, non solo per il suo modo di scrivere, ma anche perchè parla degli altri protagonisti, non facendoceli mai dimenticare......
    Non vedo l'ora di leggere quello di JM, mi è piaciuto vederlo incazzato con il mondo, anche se mi immagino già che si rivelerà dolcissimo.....
    Ma secondo voi, prima o poi verrà fuori che in realtà lui è Darius?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Quello che mi piace di più nei libri della Ward e' concetto che i maschi vampiri innamorati sono fisicamente più forti delle femmine, ma sono le SHELLAN a dettate legge!!! ^.^
     
    Top
    .
  9. emmaline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alyx Z @ 27/9/2011, 18:00) 
    Ma secondo voi, prima o poi verrà fuori che in realtà lui è Darius?

    Abbi fede :) dovrai aspettare proprio il libro di JM per vedere svelato l'arcano :D
     
    Top
    .
  10. delfinocuriosoo
     
    .

    User deleted


    finalmente ce l'ho e me lo sto divorando..
    revh mi piace davvero un casino lo adoro!!
    e anche vedere di nuovo wrath e beth insieme in questo modo è bello sembra quasi di fare un viaggio nel passato come se la storia fosse mia!!
    spero proprio che il nostro re non diventi cieco povero ma penso che lo scoprirò più in là!!

    questo libro mi ha incuriosità molto anche per quanto riguarda tohr.. mi è sempre piaciuta la coppia tohr wellsie ma lui non mi aveva mai entusiasmato particolarmente vediamo poi come andranno le cose!!
    torno a leggere!! non vedo l'ora che esca anche quello di john!!
     
    Top
    .
  11. *lally*
     
    .

    User deleted


    ho appena iniziato a leggerlo e, tralasciando la mia ovvia felicità di essere FINALMENTE riuscita ad averlo, ho grandi aspettative su questo libro perchè adoro Rev!!!!!!!!!!!!!! :ooooooooooooooooooooo: :ooooooooooooooooooooo:
     
    Top
    .
  12. Ranzie1
     
    .

    User deleted


    Appena finito, ho fatto le 4 del mattino per leggerlo. Assolutamente FANTASTICO!!!! Dopo Phury, che non mi era piaciuto molto, con questo libro ho riprovato sensazioni ed emozioni come mi era capitato solo con i primi. Ho trovato Rehevenge un personaggio fantastico e il suo interagire con Ehelena così dolce e romantico, in netto contrasto con la facciata sempre mostrata di se. Bellissimo libro veramente. Anche l'intrecciarsi delle altre storie; la cecità di Whrat, il "Vaff...o" sentimentale di Jhon, molto toccanti ed intensi. Mi è piaicuto moltissimo il momento che hanno passato Rehv e sua mamma poco prima che lei morisse, veramente molto dolce e toccante. In sostanza splendido libro. Onore al merito a JR Ward per la genialità con cui tratta questi personhaggi!
     
    Top
    .
  13. AnitaBlake
     
    .

    User deleted


    Non leggo i commenti per non bruciarmi niente....
    Mi è appena arrivato e già tremo... non lo posso leggere subito perchè: 1-mia mamma appena l'ha visto ha detto :"MIO, poi te lo torno!" e 2- Ne ho una marea da leggere... volevo solo condividere con voi la gioia di avere tra le mani questo mattone (è dannatamente grande...).
    A presto mi auguro per il mio commento...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnitaBlake @ 3/10/2011, 21:16) 
    volevo solo condividere con voi la gioia di avere tra le mani questo mattone (è dannatamente grande...).

    Fidati Anita, mentre lo leggerai ti sembrerà tutto meno che un mattone anzi, arriverai a metà libro pensando:
    "uffa mi manca così poco per finirlo???

    Buona lettura comunque! Facci sapere il tuo parere dopo... :P
     
    Top
    .
  15. carmilla73
     
    .

    User deleted


    Finito poco fa!
    Che dire...dopo i libri su Vishous e Phury la Ward è tornata ai suoi livelli. Mi è piaciuto molto lo sviluppo di John, mi sta simpatico da morire Lassiter e ovviamente mi è piaciuta moltissimo la storia tra Rehv e Ehlena. E adesso aspetto con ansia il prossimo!!!
     
    Top
    .
132 replies since 27/8/2011, 15:39   3435 views
  Share  
.