Shadowhunters. Le origini. L'Angelo

di Cassandra Clare (1° libro di 3 - Trilogia prequel The Infernal Devices )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » MoonBliss
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivata a prenderla, l'edizione speciale! *___* E ho anche finito di leggere il libro!! Stupendo!! <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    La mia recensione



    La storia è ambientata nella Londra Vittoriana. Il romanzo si apre con l'arrivo della 16enne Tessa Gray a Londra in seguito alla morte della zia. Al suo arrivo anziché trovare il fratello (unico parente rimastole in vita) ad accoglierla la ragazza è attesa da due strane donne.
    Le Sorelle Oscure la porteranno a casa loro con l'inganno e la terranno prigioniera con il ricatto costringendola ad imparare ad utilizzare il suo potere. Tessa scoprirà così la sua vera natura, perché lei non è una comune ragazza umana ma una mutaforma in grado di trasformarsi in qualsiasi persona (viva o morta che sia) tenendo in mano un suo oggetto.
    Tessa riuscirà a fuggire prima di essere consegnata al Magister (che la vuole a tutti i costi) grazie all'irruzione di Will Harondale, giovane ed affascinante Shadowhunter. La ragazza verrà così condotta all'Istituto dei Nephilim, i cacciatori di demoni, dove farà la conoscenza della direttrice dell'Istituto di Londra Charlotte e di suo marito Henry, del gentile e dolce Jem e Jessamine figlia di Shadowhunters scomparsi che vorrebbe una vita normale.
    Nonostante Tessa Gray sia una "Nascosta" (come vampiri, licantropi, stregoni, fate ecc. ..) si unirà al gruppo di Shadowhunters nella lotta contro il Magister e con lo scopo di ritrovare Nate, il fratello scomparso.

    Se vi sono piaciuti i libri di Cassandra Clare precedentemente usciti credo che apprezzerete anche questo. La storia è diversa, ma i personaggi ricordano un po' quelli di The Mortal Instruments: Tess-Clary, Will-Jace e Jem-Simon.
    Nel libro è presente ovviamente una parte romance, tra Will e Tess scatta subito qualcosa ma lui è un personaggio decisamente complicato (e questo mi ha intrigato parecchio), ma anche al dolce e gentile Jam (che nasconde un segreto) non è indifferente la nostra cara protagonista, quindi ci sono tutti i presupposti per un triangolo amoroso.
    Nell'arco del libro vengono nominate alcune famiglie che chi ha già letto la trilogia della Clare si ricorderà, inoltre sarà presente il bizzarro stregone Magnus Bane.
    Il libro è ricco di scene d'azione e soprattutto di colpi di scena… L’ho trovato una lettura molto piacevole e scorrevole quindi ne consiglio sicuramente la lettura. Non aspettatevi un libro autoconclusivo perché il finale vi lascerà con il fiato in sospeso! (Speriamo di poter leggere a tempi brevi il seguito...)

    Il mio voto è 4 stelline
     
    Top
    .
  3. Miss.antropa
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di leggerlo :)
     
    Top
    .
  4. marghe°
     
    .

    User deleted


    Devo dire che all'inizio non ero molto interessata a leggerlo, anche se avevo trovato molto belli e ben scritti i libri della precedente trilogia, ma adesso che ho letto il commento di Buffy_Victoria mi è improvvisamente presa la voglia di comprarlo ed immeggermi nel mondo descritta dalla clare!!!!
    Bhè, visto che sono in vacanza in un paesino e che le case editrici sono chiuse spero di trovarlo altrimenti aspettare la fine del mese sarà un vero supplizio!!!!
    kiss
    Marghe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,261
    Location
    Svizzera (in alternativa dalla Montagna Solitaria)

    Status
    Offline
    Confesso che per qualche motivo inizialmente non volevo neanche leggerlo u.u non so perché, ma c'era qualcosa dentro di me che mi bloccava...
    Così l'altro giorno alla fine l'ho cominciato, e l'ho letteralmente divorato *w*
    La storia è davvero bella, la Clare non si smentisce mai!
    I personaggi mi sono piaciuti, questi antenati dei nostri amati Shadowhunters...
    E Will è magnifico *w* Forse per alcuni atteggiamenti potrebbe ricordare Jace, ma non a me! Io lo trovo molto meglio del biondino che abbiamo già conosciuto! È più profondo, più misterioso, più complesso e soprattutto molto più oscuro di Jace!
    Non vedo l'ora che esca il prossimo *w* Ci sono così tante cose da scoprire ancora!!
    volevo prenderlo oggi, sia questo che il seguito in libreria, ma ovviamente non c'era più u.u
     
    Top
    .
  6. giagina90
     
    .

    User deleted


    all'inizio avevo paura che la mancanza di Clary e Jace mi pesasse in questo prequel....invece è stato il contrario!!!!! ..........Will è fantastico....... e il finale mi ha troppo lasciato col fiato sospeso..........
    si si mi è proprio piaciuto!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Bina 81
     
    .

    User deleted


    Ma allora dopo la citta' degli angeli caduti che "finisce" senza una fine ci lascia cosi'......con Jace sotto controllo di Sebastian? :ti pregoooooooooo: :ti pregoooooooooo:
     
    Top
    .
  8. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    mi sta piacendo molto di più la storia del prequel rispetto alla trilogia..sarà l'ambientazione vittoriana forse :)
    il mio magnus bane compare poco ma è sempre magnifico <3 e anche gli altri personaggi sono molto particolari e ben delineati.. adoro will nonostante sia un po il classico tipo che si finge dure e poi infondo è un tenerone e mi piace jessamine così convinta delle sue idee nonostante tutto e tutti... libro vivamente consigliato :)
     
    Top
    .
  9. Lily Lester
     
    .

    User deleted


    Al momento ho letto solo questo perché è considerato un romanzo steampunk non credevo che scrivesse così bene e mi è piacuto moltissimo. Credo che leggerò anche i primi libri ma solo dopo aver finito The Infernal Devices prima il vittoriano e poi il resto XD
     
    Top
    .
  10. mari 83
     
    .

    User deleted


    Scusate mi togliete una curiosità?Ma questa saga con quella di Shadowhunters "Città di ossa" e compagnia bella cosa centra?Io non ho letto ancora nessun libro di questa serie ma qui leggo prequel e non ho capito se devo leggere prima questi libro e poi gli altri oppure no.
     
    Top
    .
  11. Akkarin Delvon
     
    .

    User deleted


    Io sono indecisa se comprare questa trilogia, e vorrei chiedere se anche qui c'è la stessa storia che sto apprezzando - tra pianti, dolori e sorrisi - quella di Jace e Clary.. in quanto non credo riuscirei a prendere in mano un libro senza qualcosa che potrebbe rimpiazzarli dato che non ci sono T__T
     
    Top
    .
  12. *infinity*
     
    .

    User deleted


    scusate la mia stupida domanda da principiante ma.. bisogna leggere prima la saga del prequel?? perchè sembra bello...
     
    Top
    .
  13. Akkarin Delvon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*infinity* @ 5/11/2012, 16:45) 
    scusate la mia stupida domanda da principiante ma.. bisogna leggere prima la saga del prequel?? perchè sembra bello...

    Se non mi sbaglio si legge dopo Città di Vetro! (che sarebbe il terzo libro della saga principale) (:
     
    Top
    .
  14. *infinity*
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione :)
     
    Top
    .
  15. Hera88
     
    .

    User deleted


    Bellissimo libro, davvero, ma io continuo a preferire la saga "The mortal instruments" :) Will mi è sembrato davvero molto simile a Jace (d'altro canto, sembra proprio che Will sia un suo antenato :) ), anche se più misterioso, e mi ha lasciato con un bel pò di domande che lo riguardano! Ma tra tutti, il mio personaggio preferito è Jem... è così tenero Sono stata molto contenta di aver trovato anche quì Magnus Bane, anche se lo preferisco nell'altra saga... e credo sia ben chiaro il perchè!
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2011, 20:34   5318 views
  Share  
.