Torment

di Lauren Kate (2° libro - Serie Fallen )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Cam *____* spero proprio che si scopra qualcosa *______* che personaggio!
     
    Top
    .
  2. ®¤§
     
    .

    User deleted


    comprato... ma ho ancora quelli della Adrian da leggere e poco tempo a disposizione... uffffffffiiiiiiii!!!!
     
    Top
    .
  3. >Liz<
     
    .

    User deleted


    Adoro questa saga *_*
     
    Top
    .
  4. romantic_girl
     
    .

    User deleted


    Questa saga è stupenda! Non vedo l'ora che escano gli altri due libri... solo che è tosta aspettare un anno....
    uffi uffi...
     
    Top
    .
  5. Lellina
     
    .

    User deleted


    Devo dire che Daniel in questo volume non mi è piaciuto per nulla... Ventimila volte migliore Miles... Adoro i nuovi personaggi...
     
    Top
    .
  6. pinga06
     
    .

    User deleted


    finito...mi e'piaciuto anche se ho trovato daniel...boh...poco innamorato...?
     
    Top
    .
  7. lizzy_bennett
     
    .

    User deleted


    Ho letto i primi due, ma il secondo l'ho finito a stento, non riusciva proprio a prendermi. Sono indecisa, se leggere questo nuovo libro :unsure: I vostri commenti xò sono positivi, ne terrò conto. ^_^
     
    Top
    .
  8. Blair&Vishous
     
    .

    User deleted


    sono a metà libro e non riesco ad andare avanti..è troppo noioso non succede niente luce è troppo stupidia e insulsa e daniel è il connubio perfetto di tutte le cose che ho odiato in stefan salvatore e edward cullen
    se non fosse per i personaggi secondari che mi piacciono un sacco (cameron roland e arianne che per ora non si è ancora vista) e vorrei scoprire qualcosa in più su di loro, avrei già chiuso tutto e dato via sia fallen che torment
     
    Top
    .
  9. Valentina MD
     
    .

    User deleted


    Ancora più intrigante del primo e... alla fine non vedevo l'ora che uscisse il seguente (che ho acquistato, ma che non ho ancora avuto il tempo di iniziare)!
     
    Top
    .
  10. flo 17
     
    .

    User deleted


    non so voi ma a me questa serie non piace l' ho continuato ma più per masochismo che per altro
     
    Top
    .
  11. **Vale**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flo 17 @ 13/2/2012, 12:58) 
    non so voi ma a me questa serie non piace l' ho continuato ma più per masochismo che per altro

    non sei l'unica :schizzato:
     
    Top
    .
  12. Eilidh
     
    .

    User deleted


    Letto!
    Alla fine lascia con l'amaro in bocca, però.... :(
     
    Top
    .
  13. *Mirage*
     
    .

    User deleted


    Un tormento di nome e di fatto. Se di Fallen salvavo una buona parte del libro, al di là di una fastidiosa monotonia di fondo, di una certa parzialità dell'autrice per la protagonista e del modo goffo in cui si è bruciata subito il mistero di Daniel, di Torment non salvo quasi nulla.
    Il primo mi era piaciuto soprattutto all'inizio per l'originalità dell'incipit, l'atmosfera cupa e opprimente, decisamente dark, e l'ambientazione un po' da film horror/paranormal.
    Certo, avevo capito subito che Luce non era affatto la ragazza tosta, indipendente e anche un po' fuori di testa che io pensavo fosse, ma almeno c'erano personaggi di contorno molto interessanti e allo stesso tempo inquietanti, come Aririane e Penn e la scrittura curata e pulita dell'autrice mi aveva catturata da subito; peccato che nel secondo tomo (o sarebbe più corretto definirlo mattone), la storia non mi abbia per nulla preso e che i continui battibecchi tra Luce e Daniel abbiano reso la lettura ancor più avvilente, per non dire schifosa.
    Non mi è piaciuta stavolta nemmeno l'ambientazione: secondo me era molto più agghiacciante quella specie di collegio per figli di papà che sembrava uscito da uno spot sulle vacanze in California, con gente abbronzata, bella e sorridente ovunque (i famosi sorrisi a trentadue denti perfetti degli americani) della Sword & Cross; non mi hanno convinto i due insegnanti, Francesca e Steven, banalmente contrapposti date le loro vere nature, o quantomeno in competizione tra loro, e non ci ho trovato nulla di speciale nei nuovi amici di Luce.
    Primo, non vedo perché ovunque vada la gente debba reagire e poi decidere di rapportarsi in due modi con lei:o la ami o la odi alla follia, vedi prima Molly e poi Lilith e tutti gli altri per il primo caso.
    Shelby è una specie di patetico surrogato di Penn, forse più credibile come compagna di stanza scostante che come amica e confidente sempre in vena di battute acide da repressa; Miles è viscido e appiccicoso peggio di una ventosa, del tipo che uno così personalmente lo detesterei, figo o no. Infine Dawn e Jasmine sono quelle tipiche ragazzine rimbambite che urlano e ridono sempre a sproposito e che userei volentieri come punching ball.
    Il libro conserva il principale difetto del primo, cioé la monotonia, se possibile anzi è ancora peggio, anche perché in Fallen l'atmosfera era carica di mistero e pericoli, mentre qui non c'è nulla di straordinario e i fugaci incontri con Daniel sono solo causa di stupidi bisticci che rasentano il patetico. Forse la vicenda degli Annunziatori aggiunge un po' di pathos, ma non basta per salvare almeno dieci capitoli sprecati, così come l'incidente a bordo dello yacht (indovina chi si tuffa a salvare la povera sosia attaccata per sbaglio) o l'arrivo di Roland, o le incursioni di Cam e degli Esclusi: è tutto troppo frammentario, confuso e lasciato all'immaginazione del lettore.
    La battaglia finale tra Angeli ed Esclusi è stata una vera CIOFECA, con Daniel e gli altri che al massimo si sono spettinati le splendide capigliature e gli altri, brutti, sporchi e cattivi che incassano a più non posso e non arrivano mai nemmeno ad impensierirli, anche se all'inizio erano in schiacciante superiorità numerica. Per favore, un po' di equilibrio! E magari di realtà! Di certo non mi sarei messa a piangere se Gabbe si fosse graffiata il mignolo o se Daniel avesse preso qualche sberla sul bel musetto.
    Forse l'unica sorpresa è stata la decisione di Luce di sparire e indagare sul suo passato, anche se spero che questo non significhi che il terzo libro sarà uno sterile susseguirsi di flashback.
    Almeno nel caso mi risparmierei l'ennesima scuola sopra le righe, gli spasimanti non ricambiati (con i quali però almeno una pomiciata ci deve sempre essere, dai) e le stupide crisi di autocommiserazione di Luce, una delle protagoniste più noiose e inutili di cui abbia letto, seconda solo a Bella Swan. Amen.
    Mi dispiace per chi l'ha apprezzato ma questo proprio non mi è andato giù, e chiedo scusa anche per il Corano che ho appena pubblicato XD! Chissà se qualcuno avrà l'ardire di leggere tutto =° D!
     
    Top
    .
  14. Everlasting
     
    .

    User deleted


    E' vero Mirage, anch'io il secondo volume l'ho trovato noioso, non mi ha appassionato.
    Era piatto.
    Avrei preferito anch'io più mistero e più azione e meno confusione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    A me è piaciuto anche questo libro della saga.
    Il libro da un certo punto di vista è più "tranquillo" e forse un poò piatto. Questo almeno al'inizio. Poi, ad ogni nuova scoperta, ad ogni parte del mistero svelato si accumula una specie di "energia negativa" che va a sfociare negli ultimi capitoli e che credo si trascinerà anche nel prossimo libro. Questa specie di climax per me ha avuto un grande effetto che mi ha lasciata basita ma anche curiosa di saperne di più
    AHAH! Ci avrei scommesso che Miles era cotto di Luce! Questo effetivamente è un classico; però non mi aspettavo che Shelby avesse avuto una storia con Daniel, questa è stata una sorpresa
     
    Top
    .
75 replies since 8/9/2010, 10:24   2970 views
  Share  
.