Torment

di Lauren Kate (2° libro - Serie Fallen )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Fragile
     
    .

    User deleted


    Ylaria ti ho mandato un messaggio privato così non andiamo fuori argomento, in questo thread si parla di Torment! :*
     
    Top
    .
  2. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Fragile @ 6/1/2011, 20:21) 
    Ogni due tre capitoli chiudo il libro con grande aggressività perchè IOLAODIO!

    Come ti capisco! Ma io ho cominciato ad odiarla in questo libro. Nel primo non mi dispiaceva, ma in TORMENT mi ha dato parecchio sui nervi. Non riesco proprio a capire quel suo:

    - E' tutta colpa di Daniel se sono infelice....meno male che al mio fianco c'è Miles!!! :???: :???: :???:

    Lei dovrebbe incarnare con Daniel l'amore eterno, immortale, quello che si insegue attraverso pelli diverse (vabbe si fa per dire...infatti questo è un particolare che davvero mi ha convinto poco...il fatto che per secoli, avendo genitori geneticamente diversi, lei continuasse ad avere la stessa faccia...ma è fantasy e quindi tralasciamo), vite diverse ecc.

    Ma la troviamo che ha avuto già un amorio con Trevor (e vabbe lo accettiamo, visto che non aveva ancora incontrato Daniel in questa nuova vita). Poi compare Cam e lei pensa:
    - mica male. Se Daniel non mi vuole, Cam invece si (Io qui ho capito la ragazza e ho condiviso)
    Poi si mette con Daniel ed io penso che abbia finalmente capito l'intero sistema cosmico, la congiunzione astrale, la ragione del suo essere. Io esisto perchè esiste Daniel e anche se morirò tra mille sofferenze, vale la pena perchè sono stata con lui.
    Invece lei pensa per tutto il libro - mi riferisco a TORMENT - ma chi me lo fa fare, perchè non approfitto del fatto che questa è la mia ultima possibilità e non mi trovo un altro.
    Uh guarda caso vicino a me c'è Miles, che è bello, carino e normale...

    Bah. Devo dire che da TORMENT mi aspettavo qualcosa di più. Spero che si riprenda con il terzo volume.
     
    Top
    .
  3. C.A.92
     
    .

    User deleted


    Premetto che era un regalo di Natale, la copertina era accattivante e anche se non avevo letto il primo ( i puristi della saga mi fustigheranno)non ho resistito e l'ho letto.
    Ci sono un mucchio di errori (ortografici e di sintassi) e francamente dalla Rizzoli non me lo aspettavo.
    La storia poi non mi ha proprio convinto...insomma queste ali che spuntano all'improvviso le ho trovate davvero imbarazzanti.
    Forse dovevo leggere il primo ma credo che sopravvivero' senza sentirne il bisogno!
     
    Top
    .
  4. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    C.A., effettivamente tra i due io ho trovato più bello il primo.

    Torment è molto dispersivo e in conclusione non succede niente, se siamo onesti. Avendo letto il primo, FALLEN, si è spinti a leggere TORMENT, anche se non si è pienamente convinti.
    I dubbi restano per quanto mi riguarda.
    Se avessi letto però prima TORMENT penso che come te non ci avrei pensato assolutamente a leggere il primo volume.

    Parlando di angeli e di ali, assolutamente preferisco quelle letteralmente strappate di Patch Cipriano di IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO.
    Comunque restano spunti interessanti...

    P.S. Assolutamente daccordo sulla copertina di Fernando Brussi, che è un'artista talentuosa e penso che molto del successo di questa serie, rispetto a molti altri meno noti, ma scritti meglio, sia assolutamente merito suo.
    Le copertine sono bellissime e uno si lascia conquistare al primo impatto proprio da quello.
     
    Top
    .
  5. damasknera
     
    .

    User deleted


    Posso aggiungere anche il mio parere (nonostante mi sia presentata sul forum mesi e mesi fa e poi sono sparita nel nulla)? :P
    Torment è una delusione!
    SPOILER (click to view)
    Tralasciando i dubbi di Luce, che volendo possono anche starci visto che rendono la storia un po' più reale, quello che mi sono chiesta per tutta la durata del libro è: di cosa stiamo parlando?
    Ovviamente Luce che rivede le sue precedenti vite è pertinente, serve a capire meglio la storia ecc ecc ecc, ma la relazione tra i due dov'è finita?
    In tutto il libro si incontrano 3 o 4 volte. E, come se non bastasse, il tutto si riduce a "ohhh com'è bello svolacchiare qui e lì!", "ohhh come bacia bene Daniel!" e "Ohhhh Daniel non mi dice mai nulla! *sfogo da ragazzina isterica di Luce*"
    Eccheppalle!!!
    Onestamente, capisco che trattandosi di una serie ci si può concedere il lusso di allungare un po' il brodo, però insomma, è pur sempre un libro incentrato su due protagonisti e sulla loro storia d'amore, ed io quest'ultima non l'ho vista per nulla.
    Poi vabbè, ribadisco il concetto già espresso da qualcun' altra prima di me: il tipo nuovo, che mi pare di ricordare si chiami Miles, è di una noia mortale. Diecimila volte meglio Cam che, per la cronaca, compare giusto un paio di volte; e, neanche a dirlo, bastano quelle due presenze da granfigo a far scomparire un personaggio davvero poco incisivo come Miles.

    Questo è quanto, a mio avviso.
    Scusate se sono piombata qui all'improvviso e con un post piuttosto acidello, però ho appena finito di leggerlo e dovevo sfogarmi con qualcuno!
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 29/1/2011, 20:02) 
    Scusate se sono piombata qui all'improvviso e con un post piuttosto acidello, però ho appena finito di leggerlo e dovevo sfogarmi con qualcuno! [/font] :rolleyes:

    Non ti preoccupare. A me piace leggere e confrontarmi con le opinioni di tutti e soprattutto mi piace leggere i commenti "a caldo", quelli che vengono subito dopo aver chiuso l'ultima pagina.
    Concordo con tutto quello che hai scritto. Io ho preferito sicuramente il primo volume a questo. Spero che PASSIONE mi restituisca la coppia dei due protagonisti.
    Cam resta Cam. Io ho tentennato tra lui e Daniel nella prima parte, quindi in questo secondo volume sono in lutto per la sua mancanza, oltre per la latitanza di Daniel.
    Chissà perchè ma i secondi volumi raramente mi soddisfano. Questo comunque l'ho trovato piuttostyo dispersivo.
     
    Top
    .
  7. NameneFRS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackRose78 @ 1/2/2011, 08:09) 
    Io ho preferito sicuramente il primo volume a questo. Spero che PASSIONE mi restituisca la coppia dei due protagonisti.
    Cam resta Cam. Io ho tentennato tra lui e Daniel nella prima parte, quindi in questo secondo volume sono in lutto per la sua mancanza, oltre per la latitanza di Daniel.
    Chissà perchè ma i secondi volumi raramente mi soddisfano. Questo comunque l'ho trovato piuttostyo dispersivo.

    Concordo pienamente con te, anche io l'ho trovato piuttosto deludente se non noioso. mi sento fiduciosa sul terzo libro.
    Anche io sento la mancanza di Cam che è il mio personaggio preferito, il fatto che spuntava solo ogni tanto mi ha deluso non poco, spesso andavo avanti per vedere entro quando sarebbe ricomparso (=P)
     
    Top
    .
  8. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NameneFRS @ 1/2/2011, 17:47) 
    mi sento fiduciosa sul terzo libro.

    Penso che ci sia possibilità per il terzo volume, almeno per quanto riguarda la storia tra Daniel e Luce.
    Per Cam, spero che gli diano uno sviluppo autonomo, che ci mostrino qualche particolare...Che approfondiscano...
     
    Top
    .
  9. laddy91
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggerlo ieri sera.. quando è finito il mio pensiero è stato "beh??? e quindi????".. -.- non c'è stata nessuna rivelazione particolare che possa dare qualche dritta su come stanno le cose!! uffiiiii.. :( però a me sta venendo una strana idea.....
    SPOILER (click to view)
    all'inizio Daniel dice a Luca che la porta in quella scuola così può evolvere senza che nessuno la influenzi.. Cam più avanti le dice che non le farebbe mai del male.. Daniel che non si ricorda (secondo me finge) perchè si è innamorato proprio di Luce.. quando Luce dice agli Esclusi che le freccesaetta a lei non fanno nulla perchè è umana Daniel sbianca.. Cam che fa discorsi da saggio.....
    e se Luce un tempo fosse stata insieme a Cam? :shifty:

    staremo a vedere il seguito....
    CITAZIONE (BlackRose78 @ 2/2/2011, 07:56) 
    Penso che ci sia possibilità per il terzo volume, almeno per quanto riguarda la storia tra Daniel e Luce.
    Per Cam, spero che gli diano uno sviluppo autonomo, che ci mostrino qualche particolare...Che approfondiscano...

    anche io penso che nel terzo qualcosa di significativo potrebbe FINALMENTE essere rivelato... anche perché sarebbe sleale fare un altro libro come il secondo.. :( e poi io tifo per Cam.. deve pur contare qualcosa insomma.. :cry:
     
    Top
    .
  10. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere....DELUSIONE! Anche in Fallen non si capiva niente ma questo è pure PEGGIO! Invece di rispondere almeno a una o due domande del libro precedente finisce solo per aprire nuove questioni che non vengono spiegate ma lasciate lì a vagare. Son d'accordo con voi che poi
    SPOILER (click to view)
    io son quasi sicura che tra Cam e Luce ci sia stato qualcosa perchè lei quando lo bacia sente,in Fallen,come se fosse al sicura e bla bla bla come se già lo conoscesse. Ma anche questo è un dubbio insieme a TUTTA la storia d'amore con Daniel...avrò un opinione diversa ma l'arrivo di Miles ha dato una ventata d'aria fresca...Daniele stava stancando e l'amore incondizionato di Luce per uno che le nasconde le cose e che a mala pena conosce pure....però mi disturba che ho mille dubbi in testa su questa storia da tutti i punti di vista e non son riuscita a trovare neanche una risposta! Ma poi la fine -.-" leggerò il terzo quando uscirà sperando solo che succeda qualcosa!!! E che la scrittrice risponda a qualche domanda! Quando dovrebbe uscire?
     
    Top
    .
  11. laddy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Vale** @ 4/2/2011, 15:17) 
    Quando dovrebbe uscire?

    Il terzo libro della Saga Di Fallen , il cui nome è ( ufficialmente ) Passion, uscirà nelle librerie durante l' estate del 2011, la data per l' edizione italiana sarà probabilmente prevista in novembre 2011.....
    ti lascio il link dove puoi leggere altre informazioni.. ^^ non so dove le abbiano trovate (è una risp su answers)..
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...16103742AAS3ZAU
    e qui c'è la copertina:
    http://ilprofumodeilibriperduti.blogspot.c...auren-kate.html

    speriamo che Passion faccia un po' di chiarezza sui dubbi che ci ha lasciato Torment.. ^^
     
    Top
    .
  12. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    Oggettivamente aspettiamo....la luce...quella vera! :( :( :( :(
     
    Top
    .
  13. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Grazie mille laddy91! Però son un pò perplessa...quindi in pratica solo nel quarto libro si saprà che fine ha fatto Luce (e dovrebbe essere anche l'ultimo della saga O__o) e nel terzo invece si partirà dal primissimo incontro tra Daniel e Luce nella prima vita di Luce.....boh....vediamo cosa ne esce fuori ma non so...avrebbe dovuto procedere la storia normalmente e rispondere alle domande poco a poco e non tutto insieme attraverso le vite passate di Luce....
     
    Top
    .
  14. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Vale** @ 4/2/2011, 23:09) 
    quindi in pratica solo nel quarto libro si saprà che fine ha fatto Luce (e dovrebbe essere anche l'ultimo della saga O__o) e nel terzo invece si partirà dal primissimo incontro tra Daniel e Luce nella prima vita di Luce.....

    No, non l'avevo capito...Ma quindi tutta la terza parte sarà un tuffo nel passato.La cosa potrebbe essere positiva, ma allo stesso tempo temo che possiamo arenarci nuovamente in un libro in cui di fatto non succede nulla. Non ci resta che leggerlo.
     
    Top
    .
  15. laddy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackRose78 @ 5/2/2011, 17:51) 
    CITAZIONE (**Vale** @ 4/2/2011, 23:09) 
    quindi in pratica solo nel quarto libro si saprà che fine ha fatto Luce (e dovrebbe essere anche l'ultimo della saga O__o) e nel terzo invece si partirà dal primissimo incontro tra Daniel e Luce nella prima vita di Luce.....

    No, non l'avevo capito...Ma quindi tutta la terza parte sarà un tuffo nel passato.La cosa potrebbe essere positiva, ma allo stesso tempo temo che possiamo arenarci nuovamente in un libro in cui di fatto non succede nulla. Non ci resta che leggerlo.

    magari ci sarà l'attuale Luce "con noi" a vedere tutte le sue vite passate..
    SPOILER (click to view)
    quando alla fine è entrata nell'annunziatore forse è andata nel passato..

    così magari ci illumina con tutte le sue riflessioni.. e soprattutto.. speriamo che ci sia Cam........ :wub:
    insomma da una parte sono delusa perché avrei preferito che continuasse la storia normalmente.. dall'altra parte però sono curiosa perché magari scopriamo su cosa mente Daniel.. :shifty:
     
    Top
    .
75 replies since 8/9/2010, 10:24   2970 views
  Share  
.