Fallen

di Lauren Kate (1° libro - Serie Fallen)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Cassandra -
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi è piaciuto come libro :) e un pochino assomiglia ad Evermore.Adesso leggerò il secondo,sono troppo curiosa di vedere come continua
     
    Top
    .
  2. Sky_Michael
     
    .

    User deleted


    dalla trama è sembrato anche a me un po' sullo stile di ever more, ma sono curioso di leggerlo, lo farò al più presto.
     
    Top
    .
  3. mari 83
     
    .

    User deleted


    scusate ma a voi è piaciuto davvero questo libro?io l'ho trovato di una noia mortale, oltretutto lo considero anche la bruttissima copia di twilight e la cosa mi ha disturbata parecchio!cambia solo il soggetto ma gli eventi sono praticamente gli stessi!ho faticato in modo immane per finirlo e appena girata l'ultima pagina se avessi avuto il caminetto avrei ben saputo io come riutilizzare quelle pagine........
     
    Top
    .
  4. Sky_Michael
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono molte e storie dello stesso stampo romantico. Credo sia un soggetto ricorrente quello dell'incontro in vite passate o di amori travagliati tra razze o persone diverse tra loro, incidenti che cambiano la vita, protagonisti i incompresi. Perciò non bisogna prendersela tanto, quando si legge un libro è meglio lasciare fuori quelli letti precedentemente altrimenti si rischia di fare dei collegamenti che poi ne rovinano completamente la trama (così anche per i film tratti da romanzi).
     
    Top
    .
  5. mari 83
     
    .

    User deleted


    su questo sono perfettamente d'accordo.Infatti credo di essermi rovinata la lettura proprio perchè con la mente non ero lì al 100%.....è anche vero però che questo mi succede quando una lettura proprio non mi prende.......forse io e la Kate non siamo sulla stessa onda emotiva!!
     
    Top
    .
  6. ~ Sarè }
     
    .

    User deleted


    a me invece è piaciuto tantissimo! torment mi ha un po' delusa, ma per il resto... *-*
     
    Top
    .
  7. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Io ho letto FALLEN perchè sono rimasta ipnotizzata dalla copertina di Fernanda Brussi! Motivo frivolo per scegliere un libro, lo sà, ma a volte mi capita! La storia sembrava, dal riassunto carina, ma alla fine davvero un pò mi ha delusa, anche se non lo boccerei completamente. Invece concordo con Saré su TORMENT, ma casomai lo commento nella sua sezione.
    FALLEN mi è paciuto per
    - le atmosfere gotiche: ho adorato la cattedrale trasformata in piscina, la famosa NOSTRA SIGNORA DEL FITNESS; il famoso cimitero dove si svolgono tante vicende, il bar del porto
    SPOILER (click to view)
    quello dove Luce raggiunge Cam e questi si picchia con un vecchio che ci prova con lei e Daniel la viene a riscattare

    - mi è piaciuto il tema centrale dell'amore che si rincarna di vita in vita e tutta la dichiarazione di Daniel;

    Mi hanno deluso molte cose, forse più di quelle che mi sono piaciute, nel senso che mi aspettavo di più.
    La fine l'ho trovata debolissima.
    SPOILER (click to view)
    Quando si scopre che tutti i ragazzi della SWORD & CROSS sono angeli caduti mi è venuto da piangere per la frustrazione. Mi è sembrato un pò esagerato.

    Per non parlare del senso di frustrazione che mi provocano i libri che finiscono nel bel mezzo dell'azione!!! Trovo che sia un modo di assicurarsi l'acquisto dell'altro volume che pensa più alla cassa che ai lettori. Io apprezzo un finale delle vicende ed una strizzatina d'occhio al futuro, come a dirti:
    - Non temere, ci rivedremo presto!!!

    Ma a parte questo, sono felice di aver letto FALLEN perchè mi ha indotto a cercare IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO, perchè qualcuno aveva scritto che Daniel Grigori era una versione blanda di Patch Cipriano ed è effettivamente così.

    FALLEN comunque resta un libro carino.
    -
     
    Top
    .
  8. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Allora ieri l'ho finito di leggere e l'ho letto nel giro di due giorni! Mi è piacuto e l'ho letto velocemente solo perchè il linguaggio che viene usato è molto semplice,niente di impegnativo.
    Come la maggior parte (a quanto vedo) anche io ho adorato il personaggio di Cam *____* cioè non c'è neanche paragone fra lui e Daniel! Però ci sono degli aspetti del libro che mi hanno lasciato molto perplessa...se devo essere sincera non ci ho capito praticamente nulla!
    Allora....
    SPOILER (click to view)
    -Se sono angeli caduti com'è che Daniel & Co sono dalla parte del bene? O_o se sono caduti vuol dire che hanno fatto qualcosa per farsi scacciare dal paradiso,no?
    -Ma Cam....prima è super interessato,poi all'improvviso sembra voglia che Luce sia ridotta in cenere,poi fa capire che la vuole. Non si capisce se la vuole per qualche motivo legato a chissà cosa oppure se prova davvero qualcosa.
    -Io ancora non ho capito perchè mai ogni 17 anni Daniel e Luce si incontrano e lei viene uccisa....viene continuamente accennato al fatto che son dannati ma si può sapere per cosa?? Non dico che debbano raccontare tutto per filo e per segno ma almeno un'allusione o una spiegazione parziale...
    -Prima dice nel libro che sono tutti angeli nella scuola tranne Luce e Penn poi però alla fine del libro D&L dicono che devono stare attenti a non farsi beccare dai mortali....
    -Cos'è la tregua di Daniele e Cam? Perchè Cam la rompe all'improvviso? Dove diavolo hanno portato Luce? Almeno potevano dire dove andava anche senza spiegarlo nei dettagli ma,anzi,per far venire ancora più voglia di comprare il successivo
    -Perchè tutto si interessano della storia d'amore dannata tra Daniel e Luce? Loro cosa perdono quando questi due si incontrano e poi lei muore?

    Se qualcuno sa rispondere ai miei quesiti sarei lieta di leggere le risposte!
    Ok come si è capito benchè il libro mi sia piaciuto l'ho trovato superficiale in troppe cose....leggerò Torment perchè sono curiosa ma spero che spieghi qualcosa! Perchè in Fallen non si capisce nulla!
     
    Top
    .
  9. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    Vale, la tua analisi coglie in pieno il problema a mio parere e condivido assolutamente tutte le tue perplessità.
    In generale la storia ha il suo fascino ed il primo libro a me è piaciuto molto, ma i quesiti che sollevi sono gli stessi che mi sono posta anch'io.

    Mi auguro che una spiegazione ce la diano nel terzo volume, perchè nel secondo non mi hanno chiarito le idee.
    SPOILER (click to view)
    L'unica risposta che penso poterti dare è che Daniel è quello dannato a vivere ogni 17 anni la morte del suo amore perchè è stato l'amore per Luce a farlo cadere dal paradiso...Per cui essendo lei il suo peccato, la punizione è perderla ogni volta.


    Non capisco come te la suddivisione in buoni e cattivi, in quanto essendo angeli caduti per definizione dovrebbero essere tutti dallo stesso lato, ovvero essere coloro che hanno perduto la grazia del signore...
    Penso comunque che l'autrice voglia farci capire che non esiste un bene assoluto ed un male assoluto e che quindi ci sono sfumature da cogliere. Cam e Daniel sono su due schieramenti opposti, ma effettivamente la cosa è spiegata in maniera abbastanza superficiale...

    Su Cam sono daccordo con te!!! Assolutamente fascinoso, almeno fino al cambio, ovvero alla battaglia del cimitero.
     
    Top
    .
  10. LilithNimue
     
    .

    User deleted


    Io l'ho finito qualche giorno fa e mi è piaciuto tantissimo... Non vedo l'ora di leggere Torment.. Nelle prime Daniel non mi stava granchè simpatico, ma poi ha guadagnato punti... :D

    SPOILER (click to view)
    Ho pianto tantissimo quando Miss Sophia ha ucciso Penn.. Ho notato che Miss Sophia e Miss Moore si assomigliano tantissimo.. entrambe simpatiche, ma che poi rivelano un'anima totalmente diversa..
     
    Top
    .
  11. Kelley17
     
    .

    User deleted


    Stupendo :D
     
    Top
    .
  12. mpblack
     
    .

    User deleted


    Bellissimi sia Fallen che Torment. Ho preferito il secondo al primo, ma è una saga stupenda, che promette davvero faville!


    :VAIIIII:
     
    Top
    .
  13. Gill
     
    .

    User deleted


    finalmente riesco a ritagliarmi 2 minuti per scrivere (altrimenti cosa sarebbe servito iscriversi al forum? :) )

    e per iniziare un commento a questa serie.
    avevo letto Fallen per caso e devo dire che mi stava lasciando un po' indifferente. Forse un po' troppo YA per i miei gusti...
    La storia è carina, ma un po' lenta.. Però arrivata alla fine del libro ho pensato che se l'autrice se la giocava bene, poteva creare una continuazione interessante.

    Quando è uscito torment, credendo che fosse simil-fallen, non l'ho letto subito, ma ho aspettato..
    Ebbene, ho dovuto ricredermi: l'ho iniziato sabato e finto domenica (2 giorni netti per leggerlo! ;) ) e devo dire che è stato veramente bello, molto più "dinamico" e soprattutto coivolgente!
    Non vedo l'ora di leggere il seguito sperando che ci sia un po' più di coinvolgimenti di Cam :dubbioso: perchè ovviamente essendo il "bello e cattivo" di turno mi affascina molto.

    E leggendolo, non so cosa pensiate voi, ma ci stavo vedendo proprio un bel film.... :rolleyes:
    in fondo è abbastanza sulla falsariga di twilight e il target di pubblico a cui è indirizzato è lo stesso...
    Secondo me potrebbe diventare un campione di incassi!
    :VAIIIII:

    ah, ovviamente complimenti all'autore delle copertine perchè sono FANTASTICHE!

     
    Top
    .
  14. .Seshat
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che dire io adoro questa saga *__*
    Sia per le ambientazioni che per la trama.. Come ho letto da qualche commento non la trovo assolutamente simile a Twilight! E poi perchè fare paragoni? Ogni libro merita di essere analizzato per quello che è, nella sua essenza.
    L'unico rimprovero che ho da fare alla Kate è che nei primi due libri aggiunge misteri su misteri senza dare nessuna risposta! Spero che con Passion (3° libro della saga) si avrà qualche risposta in più!
     
    Top
    .
  15. pinga06
     
    .

    User deleted


    Ragazze mia sorella ha comprato questo libro me lo consigliate o no?
    Ho una bella pila di libri da leggere e vorrei sapere se questa e' una saga che merita o no..
     
    Top
    .
84 replies since 4/6/2010, 15:47   2126 views
  Share  
.