Fallen

di Lauren Kate (1° libro - Serie Fallen)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Vale**
     
    .

    User deleted


    L'ho visto un sacco di volte in libreria ma ancora non mi sono decisa a prenderlo. Un pò perchè sto finendo di leggere altri libri un pò perchè ho letto molti commenti negativi...comprarlo o non comprarlo? Sono indecisa....
     
    Top
    .
  2. ~ Kaggy
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto, per lo meno fino a metà l'ho torvato davvero molto gradevole, verso la fine invece mi è sembrato un pò troppo caotico. Forse per gettare la base dei sequel mi sembra ci siano troppe informazioni buttate lì a caso e certe cose, ad esempio il rapporto Daniel-Cam io non l'ho capito assolutamente O__O insomma, troppe cose alla rinfusa. Cmq lo consiglio!
     
    Top
    .
  3. « Emy »
     
    .

    User deleted


    è.é letto.. ma non è tra i miei preferiti.. comunque il video non gli si addice per niente xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    L'ho letto pure io non così noioso come pensavo si legge bene
    forse per chi è al di sopra dei 25 anni circa è un pò troppo per ragazzine( salvo che non ami la saga di twilight)
    Però devo dire che l'intrigo degliultimi capitoli ti porta ad attendere con ansia il seguito.
    Insomma morale della favola si legge una volta sola ma non resisti a saper come si srotola la matassa.
     
    Top
    .
  5. Lellina
     
    .

    User deleted


    In effetti la trama è simile a quella di Evermore. Però mi è piaciuto e mi ha intrigato il fatto che fosse ambientato in un istituto correzionale. Attendo con ansia il seguito.
     
    Top
    .
  6. last17
     
    .

    User deleted


    Mmmm letto...
    allora...
    la scrittura è fluida ma troppo superficiale...
    L'ho letto tutto d'un fiato perchè la trama mi prendeva troppo ma purtroppo alla fine del libro sono rimasta comunque delusa: poco approfondito nei personaggi, troppo poco specificati gli avvenimenti.
    Non nascondo che sicuramente prenderò il seguito, ma sia chiaro, non perchè la scrittrice è stata brava ma perchè ho voglia di capire come finirà la storia.
    Inutile dire che il rapporto Daniel-Luce non mi piace per niente.
    Daniel più che sembrare in piena crisi esistenziale sembra più in preda a manie da schizofrenico, Luce (come TUTTE le protagoniste dei libri young) vive tra le nuvole e non riesce a collegare il cervello neppure per frazioni di secondo.
    Le uniche persone che meritano sono la pazza Arrianne el'oscuro Cam (il personaggio in assoluto più bello del libro. Carismatico, cupo, attraente e...BASTA! non voglio pensarci! Come ho detto anche su Anobii, la scena della pioggia non riesco ancora a dimenticarla! L'ho amato dal primo istante fino all'ultimo e continuerò ad amarlo anche nel secondo!)
    Sarà per lui che non vedo l'ora che Thorment esca???
     
    Top
    .
  7. Lellina
     
    .

    User deleted


    In effetti Cam è intrigante.
     
    Top
    .
  8. Mosimaki87
     
    .

    User deleted


    appena terminato!!! mi è piciuto, effettivamente l'ho letto molto rapidamente!!! mi ha lasciato un po' perplessa sulla battaglia finale, e soprattutto
    SPOILER (click to view)
    [SPOILER]per la morte di Penn!!!! mi è dispiaciuto un sacco, mi piaceva come personaggio!!
    ![/SPOILER] cmq nn vedo l'ora di leggere il secondo assolutamente!! sn curiosa di vedere cosa succederà!!!!
     
    Top
    .
  9. Shary313
     
    .

    User deleted


    L'ho letto anch'io...a me è piaciuto moltissimo, anche se ho trovato una forte somiglianza con Evermore per quanto riguarda la storia del ragazzo immortale che incontra la protagonista 1000 volte nel passato...ma per il resto mi sembra una trama originale e ben sviluppata. Aspetto Torment!!!
    :D :D
     
    Top
    .
  10. ~Fra*
     
    .

    User deleted


    L'ho praticamente appena finito! Be'... sì, mi è piaciuto, ma ci ho messo un bel po' rispetto ai miei standard a leggerlo. Non che sia noioso, non lo è; è solo... statico. Non succede quasi nulla, il poco che succede capita alla fine. Quindi andrò avanti a leggere il secondo, sperando che non succeda di nuovo tutto alla fine (;
     
    Top
    .
  11. °RicciRicci°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Fra* @ 13/10/2010, 21:09)
    L'ho praticamente appena finito! Be'... sì, mi è piaciuto, ma ci ho messo un bel po' rispetto ai miei standard a leggerlo. Non che sia noioso, non lo è; è solo... statico. Non succede quasi nulla, il poco che succede capita alla fine. Quindi andrò avanti a leggere il secondo, sperando che non succeda di nuovo tutto alla fine (;

    Ahah l'ho finito anch'io di recente (ieri), e penso esattamente la stessa cosa: la trama per buona parte del libro è ferma. Certo i colpi di scena sono belli, ed anche il finale così aperto, però in effetti è una narrazione troppo lenta..
     
    Top
    .
  12. last17
     
    .

    User deleted


    Bè, se non sbaglio è il primo libro dell'autrice...magari nei prossimi andrà meglio...
     
    Top
    .
  13. patusha93
     
    .

    User deleted


    L'ho letto e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente ^_^
    Aspetto di leggere il continuo perchè sono rimasta con qualche domanda in sospeso visto il finale..spero che il seguito non deluda le aspettative :D
     
    Top
    .
  14. The Moonshiner
     
    .

    User deleted


    Finito da un paio di giorni.
    3/4 del libro sono eccezionali, mi piace molto come scrive l'autrice. I pensieri di Luce sono trattati molto bene, chiari e precisi. Le descrizioni sono semplici ma efficaci. Fin dall'inizio, l'idea del correzionale mi ha attratta e sono andata avanti spedita nella lettura.
    Però, dopo che:
    SPOILER (click to view)
    parte tutta la faccenda degli angeli (dopo il bacio tra Luce e Daniel in spiaggia, mi sembra)

    c'è stata una caduta. Come qualcuno prima di me ha detto, ci sono troppe cose insieme, non ho capito molto del rapporto tra i vari personaggi (Daniel, Cam, Arrianne, Gabbe, la bibliotecaria di cui in questo momento mi sfugge il nome). Forse era uno degli obiettivi dell'autrice, mettere la pulce nell'orecchio del lettore in modo da crearsi una teoria per il libro successivo. Non so. Però da tutto l'intreccio tra Cam, Daniel e Luce mi aspettavo qualcosa di meglio, non la solita faccenda:
    SPOILER (click to view)
    Angelo buono che ama la protagonista contro l'angelo cattivo che la vuole per sé
    .
    Leggerò sicuramente il successivo per chiarirmi le idee sulla storia di base. Sono fiduciosa. Lauren Kate è stata tanto brava per più di metà libro, vuol dire che il suo lavoro un minimo lo sa fare bene.
    Tra le controparti maschili della storia preferisco Cam, anche se non mi è piaciuto il comportamento che ha tenuto nel cimitero quando:
    SPOILER (click to view)
    tutti si sono rivelati come angeli. Ha avuto un cambiamento troppo radicale, sembrava quasi che di Luce non gliene fregasse niente, alla fine di tutto. Poi però nell'epilogo sembra che la ami anche lui. Boh, non ci ho capito un granché.
    Cam ha carattere. Daniel invece mi è sembrato il solito pesce lesso, soprattutto nel finale.
     
    Top
    .
  15. last17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Moonshiner @ 16/10/2010, 16:55)
    Cam ha carattere. Daniel invece mi è sembrato il solito pesce lesso, soprattutto nel finale.

    Quoto al 200%...
    Cam è davvero fantastico, e quasi mi dispiace che sia innamorato di Luce!ahahahha

    PS: io non ho capito una cosa dell'epilogo: ma è un avvenimento del presente, del passato o del futuro?
     
    Top
    .
84 replies since 4/6/2010, 15:47   2126 views
  Share  
.