Shadowhunters. Città di ossa

di Cassandra Clare (1° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Anch'io ho letto il libro per la lettura di gruppo e mi è piaciuto molto e per questo leggerò sicuramente gli altri.
    I personaggi sono molto belli e particolari, per me sono caratterizzati bene e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Magnus Bane.
    Lo consiglio a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    assolutamente pazza del fantasy!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    un luogo sperduto nei miei sogni! XD

    Status
    Offline
    ok.. la saga va avanti ma io non mi decidevo mai ad iniziare a leggerla, c'è chi mi diceva sempre di non comprarli perchè erano pallosi e lenti e allora io proeguivo con altri libri.. però poi da quando è uscito il Trailer del film sono diventata sempre più curiosa e allora grazie anche a Selly ho iniziato il primo libro..
    sarò onesta, non sono amante delle YA non ne leggo molte anche perchè dopo un pò stufano (vedi "La Casa della Notte" - tremila uscite e non succede na beata mazza) però questo primo libro mi ha incuriosita molto..! adoro il personaggio di Alec e mi piace un sacco anche Simon.. ma Clary.. giuro che ci sono state volte mentre leggevo che mi veniva voglia di lanciare il kindle dalla rabbia.. grr bene! dire che è ora di andare avanti con la saga no? :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Montefiascone (Viterbo)

    Status
    Offline
    Io avevo già letto il primo libro della saga, ma dato che sono riuscita a trovare anche gli altri libri mi devo rinfrescare la memoria. Ho così tante saghe che devo finire, e altre che devo iniziare....aiuto!
     
    Top
    .
  4. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere prima!

    Che dire è superbo, mi è piaciuto un sacchissimo e appena avrò un pò di soldi mi prendo il 2 e il 3
    Già adesso sono impaziente di leggerlo
    è stato il primo libro che ho letto di Cassandra Clare, l'ho letto possiamo dire tutto d'un fiato, molto scorrevole e i personaggi mi sono piaciuti
    All'inizio devo dire che non mi piaceva Alec, ma poi ho cominciato ad apprezzarlo
    Isabelle diciamo che la preferisco alla fine quando tratta meglio Clary XD
    Jace beh lui è dolcissimo, fa il duro e il vanitoso per tenere dentro il suo vero carattere dolce e sensibile
    Oltre poi che essere bellissimo :P
    Valentine è proprio il classico cattivo con le manie da Hitler quasi XD
    Peccato per la mamma di Clary che ora è in coma, non la si conosce moltissimo quando era sveglia, l'abbiamo conosciuta di più sentendo le storie di Luke e degli altri che la conoscevano
    Luke, o Lucian, anche lui è proprio un bel personaggio
    si capisce che vuole molto ma molto bene a Jocelyn e spero che più avanti si mettano insieme
    Spero vivamente che Clary e Jace non siano fratello e sorella perchè sennò sclero di brutto XD
    stanno troppo bene insieme
    Con Simon non la vedrei bene, lo considero anch'io per lei come un fratello :(

    Spero di leggere prima possibile il 2, non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    IL TRAILER ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ♥ ♥ ♥

    http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/...-133727257.html

    IL POSTER ITALIANO DEL FILM:

    SHADOW-HUNTERS-

     
    Top
    .
  6. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Waaaaaa bellissimo!!!!
    spero non tralascino dei particolari che nel libro spiegano mentre nel film no :(
    succede sempre così >-<
     
    Top
    .
  7. Hera88
     
    .

    User deleted


    Finalmente!!!!! Ho guardato questo trailer milioni di volte, mi fa strano sentirli in italiano :) Adesso non vedo l'ora che esca in Italia!!
     
    Top
    .
  8. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici
    non vedo l'ora
     
    Top
    .
  9. vale Z QB
     
    .

    User deleted


    ok credo che dovrò leggere anch'io questa saga visto che sta per uscire il film e so che lo vedrò perché adoro jhonatan rhys meyers che è nel cast.
     
    Top
    .
  10. nefertiri92
     
    .

    User deleted


    la voce italiana di jace mi piace ma perdere quella originale di jamie è un vero peccato. è magnetica! *.*
     
    Top
    .
  11. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    a volte si è un peccato non sentire le vere voci degli attori
     
    Top
    .
  12. cosy70
     
    .

    User deleted


    Ho terminato il primo degli SH e purtroppo la prima impressione che avevo avuto leggendo questo romanzo non è variata, anzi se vogliamo è pure un tantino peggiorata.
    L’entusiasmo non è decollato!

    All’inizio ho dato la colpa al fatto che come per tutti i primi romanzi di una nuova serie mi perdo tra i nuovi personaggi, ambientazioni e storie. Diciamo che è un romanzo, passatemi il termine tecnico, anche se la trama di fondo è quella che caratterizzerà la serie.

    Ma perché questa serie abbia avuto tanto successo dopo aver letto questo primo romanzo è per me ancora un mistero, tanto che, terminato il primo ho dovuto iniziare subito il secondo romanzo giacchè non sono ancora del tutto convinta di quello che è successo. Dell’imprevista e imprevedibile svolta che ha preso la storia. Non che mi debba piacere a tutti i costi, ma ormai è questione di principio voglio capire cosa non mi "garba". Le premesse c'erano veramente tutte!
    a metà del secondo ho capito il senso di insofferenza. Ecco spiegato il senso di deja-vu. Mi ricorda tantissimo un'altra serie che ho amato tantissimo: Harry Potter


    Avevo forse troppe aspettative? Può essere. Ero consapevole di leggere un Urban fantasy, e anche se catalogato come YA mi aspettavo almeno come sfondo una bella storia d’amore, travagliata come può essere quella tra due adolescenti. Immaginate la mia delusione quando anche quel poco di romance che c’era e che mi stava intrigando parecchio con il classico triangolo lei, lui e l’altro è andato morendo.

    Ad ogni rivelazione leggevo con sempre maggior ansia nella speranza di qualche improbabile smentita e quando invece ogni teoria trovava conferma e riscontro mi sentivo sempre peggio assolutamente in sintonia con i due personaggi scottati dalla scoperta come noi se non di più!

    Sta forse in questo il successo della serie ?

    E adesso linciatemi pure.
     
    Top
    .
  13. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    XD ma ognuno ha i suoi gusti
    un libro può piacere come no ;)
     
    Top
    .
  14. vale Z QB
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggerlo, l'ho iniziato ieri mattina e devo dire che anche se ultimamente leggo urban fantasy adults mi è piaciuto. Jace è fantastico. Irriverente, sarcastico, fa il duro ma è solo una facciata per non essere ferito e Clary è testarda e tenace. Un pò ciechi tutt'e due a non capire che Alec e Simon sono innamorati di loro. Isabelle a volte mi è piaciuta e a volte mi ha un pò irritato. Mi è letteralmente crollato il mondo addosso quando è saltato fuori che sono fratello e sorella! Spero che questa cosa venga smentita nei prossimi libri che comprerò al più presto! L'unica cosa che non mi ha convinto è nel finale: come fanno a parlare tranquillamente come se niente fosse successo e Clary a dire di andare a trovare la loro madre all'ospedale senza trovarlo difficile solo da pensare. Non so se mi sono fatta capire ma in poche parole se io fossi innamorata di uno e scoprissi che è mio fratello mi ci vorrebbe un bel pò per cambiare i miei sentimenti e vederlo come un fratello.
     
    Top
    .
  15. thelisawe
     
    .

    User deleted


    ho sentito che a fine Agosto uscirà il film...secondo voi è meglio che prima leggo il libro??
     
    Top
    .
99 replies since 1/6/2010, 22:04   2536 views
  Share  
.