Shadowhunters. Città di ossa

di Cassandra Clare (1° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VagaS
     
    .

    User deleted


    Secondo me è perfetto per l'età che hai.C'è un pò di tutto,amore,amicizia e poi ti appassioni anche alle storie degli altri personaggi,non solo a quella dei due protagonisti.
    Io ne ho 25 di anni e devo dire che non m'aspettavo che mi sarebbe piaciuta così tanto la saga.Un consiglio,non ti fermare al primo libro,perchè io per esempio ad un certo punto mi sono un attimino annoiata e l'ho lasciato da parte.Quando l'ho ripreso è ripartito col botto e comunque quelli a seguire sono uno più bello dell'altro.Anche se mi manca ancora il quinto che sto iniziando ora. :)
     
    Top
    .
  2. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VagaS @ 24/11/2012, 19:30) 
    Secondo me è perfetto per l'età che hai.C'è un pò di tutto,amore,amicizia e poi ti appassioni anche alle storie degli altri personaggi,non solo a quella dei due protagonisti.
    Io ne ho 25 di anni e devo dire che non m'aspettavo che mi sarebbe piaciuta così tanto la saga.Un consiglio,non ti fermare al primo libro,perchè io per esempio ad un certo punto mi sono un attimino annoiata e l'ho lasciato da parte.Quando l'ho ripreso è ripartito col botto e comunque quelli a seguire sono uno più bello dell'altro.Anche se mi manca ancora il quinto che sto iniziando ora. :)

    Grazie per la spiegazione *_*
    già dalla trama mi ispira, sono proprio curiosa di leggerli :)
     
    Top
    .
  3. Anemone86
     
    .

    User deleted


    Finito il primo in una settimana e ringrazio tantissimo Buffy Victoria per avermi consigliato di partecipare alla lettura di gruppo (in verità avrei dovuto aspettare a finirlo, ma non ho resistito) e farmi conoscere questa ballissima saga.

    Ditemi che c'è un modo per far si che Jace e Clary non siano fratelli. Vi prego. Devono stare insieme e basta, senza legami di fratellanza a incasinare tutto.


    Sono cotta di Jace!!!!!!
     
    Top
    .
  4. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    *_* presto sarà mio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    io ne ho 30 di anni e sono innamorata della saga!!! Di scene romantiche e belle ce ne sono moltissime!!! ; )

    Anemone ihihihi mi fa piacere di averti consigliato bene! ^_^

    p.s. Io una risposta ce l'ho ma non credo che tu voglia davvero saperlo muahahhahah
     
    Top
    .
  6. Anemone86
     
    .

    User deleted


    Selly te lo chiederò alla fine del 5 libro.
    Anche se mi hai messo la pulce nell'orecchio per ora non voglio sapere.

    E' scolvolgente la tua idea????
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    diciamo che ci saranno diverse rivelazioni... e che nel 3°libro (che era inizialmente l'ultimo perchè doveva essere una trilogia) avrai la tua risposta.
     
    Top
    .
  8. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    In tot quanti sono i libri?
    così me li scrivo nella mia lista <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    qui: http://romanticamentefantasy.blogspot.it/2...itta-delle.html trovi l'elenco con tutti i libri già usciti! e quelli che devono uscire!
     
    Top
    .
  10. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    grazie cara <3
    in genere cerco smepre i libri che devo leggere :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Finito per la lettura di gruppo.

    Libro davvero avvincente. Ti cattura dalla prima all'ultima pagina. I protagonisti sono divertenti da morire ma hanno anche un lato serio. Nel libro la giovane Clary viene costantemente puntecchiata dall'affascinante Jace (e chi non vorrebbe XD) e tra loro non manca di certo il caro Simon,insomma il classico triangolo amoroso. Tra colpi di scena tra i vari personaggi,sentimenti celati e rivelamenti sconvolgenti uniti agli scontri con demoni e altro,il libro ti assicura un coinvolgimento totale reso tale da una scrittura perfetta.
     
    Top
    .
  12. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Me lo sono preso ieri **
    non vedo l'ora di leggerlo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Finita anche la 2° rilettura del libro! E adesso mi è già venuta voglia di rileggere città di cenere... *___*

    Questa saga la consiglio dal profondo del cuore, crea dipendenza, i personaggi sono fantastici e Cassandra Clare è sadica al punto giusto e ci lascia sempre in ansia e in sospeso in attesa del capitolo successivo. Tratta delle tematiche importanti egregiamente. E' davvero geniale. Poche saghe mi hanno appassionato completamente come questa!
    Inoltre anche se si tratta di uno YA lo consiglio a tutti. Assolutamente.
     
    Top
    .
  14. Hera88
     
    .

    User deleted


    Sentivo parlare di questo libro da tempo, leggendo commenti positivi quà e là, ma presa da altre saghe non avevo mai trovato il tempo di leggerlo. Poi dopo la notizia dell'uscita del film il prossimo anno, ho colto l'occasione di leggerlo durante la lettura di gruppo. Avevo sentito che era un bel libro, ma non mi aspettavo che fosse addirittura eccezionale!! E' scritto benissimo, a mio parere, e i personaggi sono grandiosi! Clary all'inizio è la solita ragazzetta cascata dal pero, ma cresce molto nel corso della lettura e Jace è divertente da morire. I colpi di scena non mancano, di quelli che ti fanno borbottare e sbottare, e se un libro è capace di farti quest'effetto... vuol dire che vale la pena di leggerlo :XDXDXD: Non vedo l'ora di andare avanti con il prossimo libro!
     
    Top
    .
  15. Daniela78
     
    .

    User deleted


    L'ho letto anche io per la lettura di gruppo e devo dirvi grazie per avermi fatto conoscere questa saga :-) di sicuro continuerò con gli altri perchè mi è piaciuto davvero molto.
    La storia è carina, non banale, si legge facilmente e dopo la seconda metà è tutto un susseguirsi di eventi che ti lascia incollata al libro, anche il finale ti fa venire voglia di proseguire. La trovo una lettura adatta sia ad adolescenti sia a chi ha qualche anno in più come me :-)
     
    Top
    .
99 replies since 1/6/2010, 22:04   2536 views
  Share  
.