Shadowhunters. Città di ossa

di Cassandra Clare (1° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffaella94
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato l'altra sera il primo libro e devo dire ke è bellissimo *-* (e detto fra noi all'inizio nn mi ispirava nemmeno -_- )
     
    Top
    .
  2. lady shanna
     
    .

    User deleted


    Anche io li ho letti è sono bellissimi... Li ho divorati...
     
    Top
    .
  3. Claire^^
     
    .

    User deleted


    Io mi sono assolutamente innamorata di questo libro!
    L'avevo preso essenzialmente per la copertina, che era bella da paura, e la trama mi ispirava abbastanza...
    Sono assolutamente contenta di averlo preso!
    La trama è originale, i personaggi divertenti e non monotoni, e a parte il triangolo Jace - Clary- Simon mi è piaciuto parecchio!
    Certo, il finale
    SPOILER (click to view)
    quando si scopre che Jace è fratello di Clary
    mi ha lasciata un pò sulle spine, e infatti ho aspettato di avere tutti e due gli altri libri per continuare a leggerlo XD
     
    Top
    .
  4. Riguardante
     
    .

    User deleted


    Io, sotto vostro consiglio mi sono comperata, finalmente città d'ossa, ma è tutto un misto di capelli colr bronzo, la fenice di Silente che diventa corvo, la "vista" e gli esseri fantastici di Melissa Marr, sono all'Istituto ora, ma non è che mi piaccia molto. :-(
    Invece i Promessi vampiri che mi avete consigliato mi è piaciuto tantissimo e anche Shiver.
    Bene ora ho terminato di leggere e confermo il giudizio di insoddisfazione, su scrittura, situazioni e intreccio. Sono ben tratteggiati i personaggi e si intravede una tesi sotto la narrazione, ma oscura e contraddittoria nel finale. Non continuerò la saga.

    Edited by Riguardante - 14/7/2010, 01:46
     
    Top
    .
  5. *Olimpia_}
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere il primo...Bellissimo *-* devo assolutamente comprare il continuo U.U
     
    Top
    .
  6. - Cassandra -
     
    .

    User deleted


    Troppo bello!ora vado subito a leggere il secondo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    diventa sempre più bella questa saga, vedrai!
     
    Top
    .
  8. emmaline
     
    .

    User deleted


    Eccoci...e io che cercavo tra gli adult!! :XD:
    Bene vedo che i commenti sono positivi, quindi ho fatto bene a comprarlo...Lo inizierò subito dopo aver finito il lunghissimo e descrittivissimo (non si dice) e pesantissimo "Toccata dalle tenebre".... :)
    Grazie per i consigli ;)
     
    Top
    .
  9. fruttina89
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono decisa a comprarlo dato i molti pareri positivi! Appena lo leggerò vi farò sapere! :leggere: :bacio:
     
    Top
    .
  10. Makkia93
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto in poco meno di qualche giorno, mi ha preso tantissimo come libro :verginescribo: ricordo che il primo me lo presto mio cugino e poi mi comprai il secondo e il terzo :dubbioso:
     
    Top
    .
  11. fruttina89
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho trovato il tempo di finire questo stupendo libro! Mi ha preso così tanto che ho già comprato gli altri due! Scorrevole, interessante e coinvolgente! Lo consiglio a tutti e l'ho regalato anche ad una amica x Natale! :D
     
    Top
    .
  12. PollyM
     
    .

    User deleted


    Su amazon hanno sia i tre volumi separati sia il box-set di tutti e tre - al modico prezzo di 17 euro e qualcosa... e ora il dubbio è: provo il primo e vedo com'è, oppure li compro subito tutti e tre (che fa pure rima)?

    Leggendo la trama, la mia perplessità riguarda il fatto che la protagonista ha 15 anni, età mooolto lontana dalla mia :P Insomma, ho paura di trovarmi di fronte a un teen-fantasy (i 4 di Twilight li ho letti tutti e li ho trovati "per tutti", non "per piccini", per intenderci). Qualcuna di voi sa sciogliere il mio dubbio? :huh:
     
    Top
    .
  13. ~ Sarè }
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta molto questa saga (l'ho letta un po' di tempo fa)! ho divorato tutti i 3 libri xD
     
    Top
    .
  14. emmaline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PollyM @ 28/12/2010, 16:06) 
    Su amazon hanno sia i tre volumi separati sia il box-set di tutti e tre - al modico prezzo di 17 euro e qualcosa... e ora il dubbio è: provo il primo e vedo com'è, oppure li compro subito tutti e tre (che fa pure rima)?

    Leggendo la trama, la mia perplessità riguarda il fatto che la protagonista ha 15 anni, età mooolto lontana dalla mia :P Insomma, ho paura di trovarmi di fronte a un teen-fantasy (i 4 di Twilight li ho letti tutti e li ho trovati "per tutti", non "per piccini", per intenderci). Qualcuna di voi sa sciogliere il mio dubbio? :huh:

    Hei Polly :)
    Io lo sto leggendo proprio in questi giorni (leggermente a rilento per impegni vacanzieri), anche se mi sono decisa tardi!!
    Inizialmente anch'io avevo paura che fosse una teen-story.. L'età non è lontanissima dalla mia (appena 7 anni :) ) però preferisco altro genere... Invece devo dirti che inizia a piacermi e a prendermi.... Sono circa a metà, la trama s'infittisce e inizio a non considerarlo più un young ma una young-adult ;)
    Certo, niente cioccolate varie, eh! Pero te lo consiglio, una lettura per ora piacevole e meritevole.

    Spero di appassionarmi come tutte voi!
    Io credo di avere gusti simili a Buffy Victoria, e se lei dice che sono ok, allora ipse dixit! ;)
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie fanciulle delle vostre opinioni, magari nel carrello di Amazon metto il primo invece della trilogia intera, così mi faccio un'idea :leggere:

    CITAZIONE (emmaline @ 30/12/2010, 17:55) 
    Certo, niente cioccolate varie, eh! Pero te lo consiglio, una lettura per ora piacevole e meritevole.

    Ah, se cominciassero a mettere cioccolata in ogni dove mi arrabbierei pure :lol: Lasciamo la cioccolata a chi la sa fare, descrivere e... consumare ;)
    A presto cara :)

     
    Top
    .
99 replies since 1/6/2010, 22:04   2536 views
  Share  
.