Shadowhunters. Città di ossa

di Cassandra Clare (1° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosy70
     
    .

    User deleted


    Ho terminato il primo degli SH e purtroppo la prima impressione che avevo avuto leggendo questo romanzo non è variata, anzi se vogliamo è pure un tantino peggiorata.
    L’entusiasmo non è decollato!

    All’inizio ho dato la colpa al fatto che come per tutti i primi romanzi di una nuova serie mi perdo tra i nuovi personaggi, ambientazioni e storie. Diciamo che è un romanzo, passatemi il termine tecnico, anche se la trama di fondo è quella che caratterizzerà la serie.

    Ma perché questa serie abbia avuto tanto successo dopo aver letto questo primo romanzo è per me ancora un mistero, tanto che, terminato il primo ho dovuto iniziare subito il secondo romanzo giacchè non sono ancora del tutto convinta di quello che è successo. Dell’imprevista e imprevedibile svolta che ha preso la storia. Non che mi debba piacere a tutti i costi, ma ormai è questione di principio voglio capire cosa non mi "garba". Le premesse c'erano veramente tutte!
    a metà del secondo ho capito il senso di insofferenza. Ecco spiegato il senso di deja-vu. Mi ricorda tantissimo un'altra serie che ho amato tantissimo: Harry Potter


    Avevo forse troppe aspettative? Può essere. Ero consapevole di leggere un Urban fantasy, e anche se catalogato come YA mi aspettavo almeno come sfondo una bella storia d’amore, travagliata come può essere quella tra due adolescenti. Immaginate la mia delusione quando anche quel poco di romance che c’era e che mi stava intrigando parecchio con il classico triangolo lei, lui e l’altro è andato morendo.

    Ad ogni rivelazione leggevo con sempre maggior ansia nella speranza di qualche improbabile smentita e quando invece ogni teoria trovava conferma e riscontro mi sentivo sempre peggio assolutamente in sintonia con i due personaggi scottati dalla scoperta come noi se non di più!

    Sta forse in questo il successo della serie ?

    E adesso linciatemi pure.
     
    Top
    .
99 replies since 1/6/2010, 22:04   2550 views
  Share  
.