Ignite Me

di Tahereh Mafi (Shatter Me #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffy_Victoria
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    La mia recensione sul blog ---> http://www.leggereromanticamente.com/2017/...hereh-mafi.html

    Con Ignite Me si conclude la trilogia distopica paranormal Shatter Me di Tahereh Mafi. Ho letteralmente divorato questo libro in poche ore, impossibile staccarsi visto il continuo susseguirsi di scene e dialoghi a dir poco emozionanti e intensi. Durante la lettura ho l'abitudine di segnare le pagine in cui si trovano le mie citazioni preferite, in questo caso ho annotato praticamente l'intero volume!
    In questo capitolo della saga, per la protagonista Juliette è giunto il momento di compiere delle scelte cruciali, affrontare i propri sentimenti e dimostrare chi è davvero. Già dai primi capitoli la vediamo più consapevole delle proprie capacità e padrona delle proprie azioni. Scordatevi quindi la Juliette triste e timorosa degli inizi, perché quella che vi troverete di fronte ora è una ragazza determinata e combattiva. Arrendersi per lei non è più un'opzione.
    Ritroviamo ovviamente anche Adam e Warner, i due personaggi a cui gira intorno il triangolo amoroso della serie.
    Nel primo libro sono stata conquistata dalla gentilezza di Adam, nel secondo ho conosciuto meglio l'intrigante Warner e mi sono totalmente invaghita di lui, ma chi è davvero quello giusto per Juliette?
    Approvo in pieno come l'autrice ha deciso di chiudere il triangolo amoroso, la scelta di Juliette non è certo piovuta dal cielo, è stata solo la conferma di come pensavo (e soprattutto speravo) si evolvesse la situazione.
    A proposito di Adam e di Warner, vedrete un lato inaspettato di entrambi …
    Preparatevi ad un sovraccarico di emozioni!
    Il romanticismo, le scene sentimentali e quelle struggenti, sono molto presenti in Ignite Me, ma non dimentichiamoci che c'è una Restaurazione da abbattere per ritrovare la libertà. Come ben ricorderete, nel finale di Unravel Me il Punto Omega è stato raso al suolo, ora i pochi superstiti dovranno accettare delle improbabili alleanze per avere ancora qualche possibilità di sconfiggere il Capo Supremo della Restaurazione. Non mancano perciò pericoli, strategie e azione.
    Ho adorato l'intera serie, ogni istante, ogni scena, ogni personaggio creato da Tahereh Mafi. Oltre ai principali ci sono anche diversi personaggi meno rilevanti a cui mi sono affezionata, come il simpaticissimo Kenji e il piccolo innocente James.
    Ripensando agli inizi della saga, sono contenta della direzione che ha preso la storia, la Mafi ci ha regalato un colpo di scena dietro l'altro e soprattutto non ha mai dato nulla per scontato.
    Shatter Me è nel complesso una serie originale ed accattivante, con un rimo calzante ed emozioni fortissime. Per questo motivo non posso far altro che consigliarla vivamente e dare a questo romanzo il massimo dei voti. Dovete assolutamente leggerlo!
     
    Top
    .
3 replies since 30/11/2016, 14:41   383 views
  Share  
.