Un cuore in mille pezzi. After 2

di Anna Todd (After #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Un cuore in mille pezzi. After
    di Anna Todd
    (After #2)

    AFTER%2B2%2B-%2BUN%2BCUORE%2BIN%2BMILLE%2BPEZZI

    Casa editrice: Sperling & Kupfer
    Prezzo: euro 17,90
    Pagine: 480
    ebook disponibile
    Data di uscita: 7 luglio 2015




    Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
    Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
    Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?

    Edited by Buffy_Victoria - 4/8/2015, 18:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Aggiornato!
     
    Top
    .
  3. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    IL MIO VOTO: 3 STELLINE E MEZZO.

    Il primo libro ci aveva lasciato con una rivelazione piuttosto angosciante ed è proprio qui che si riallaccia il capitolo successivo, con Tessa che raccoglie i brandelli della sua vita, un vaso rotto in mille pezzi per colpa di un uragano chiamato Hardin.
    Perché stavolta l’ha combinata grossa. Più del solito, per capirci.
    Fin dall’inizio mi sono domandata: “Avrà imparato Tessa dai suoi errori? Riuscirà a voltare pagina?”
    Ma nemmeno per sogno!
    Quando cuore e cervello sono in conflitto tra loro, una lotta estenuante tra emozioni e buonsenso, non è facile capire a chi dare retta. Se poi sei un’adolescente impulsiva e totalmente irrazionale con gli ormoni che scalpitano come cavalli imbizzarriti… beh, la scelta è quasi scontata.
    L’amore per Hardin è ancora un sentimento forte che bussa prepotente alla sua porta, ma perdonarlo dopo il gioco crudele che le ha rovinato la vita non sarà semplice per Tessa.
    Al posto suo non so se l’avrei fatto, non si può cancellare così presto un’ umiliazione del genere, considerando che la fanciulla in questione riesce a resistere addirittura… due settimane. Un misero lasso di tempo per una persona sana di mente, ma per lei è quasi un record da guinness dei primati.
    A renderle le cose difficili poi ci si mette pure Hardin. Non sembra più il ragazzo spietato, violento e strafottente del primo libro, anzi appare completamente trasformato. Un’altra persona direi, disposto a tutto pur di riconquistare l’ amore di Tessa e profondamente pentito dell’errore commesso. A volte sembra quasi un cucciolo indifeso, insicuro e vulnerabile, una dolce creatura meritevole di tutta la nostra compassione.
    Ma “non è tutto oro quel che luccica” o se vogliamo trovare un proverbio ancora più azzeccato, potrei dire che “il lupo perde il pelo, ma non il vizio”.
    Perché il vero Hardin è duro a morire e pian piano riemerge la sua vera indole: umiliare e ferire gli altri con piccole vendette e stupide ripicche saranno di nuovo il suo pane quotidiano. E i progressi per gestire la rabbia… da buttare nel cestino dell’immondizia. Una disfatta completa.
    Tuttavia l’Hardin che troviamo in questo secondo libro è decisamente maturato rispetto al precedente, molto più di Tessa se devo essere sincera.
    Tessa che non è più una santarellina ingenua e impacciata, ma si trasforma in un’adolescente disinibita, a volte anche un pò impulsiva e capricciosa.
    Uno a zero per Hardin.
    Così veniamo di nuovo trascinati in questa storia d’amore intensa e tormentata, vissuta a volte come una bellissima passione, altre volte come una lotta senza esclusione di colpi dove ferirsi a vicenda è all’ordine del giorno. E qui non si tratta di piccoli graffi o lievi ammaccature, ma di coltellate profonde in pieno petto.
    Gioia, dolore, amore, odio, gelosia, rabbia… tutte emozioni che Tessa e Hardin ci fanno vivere in modo estremo, quasi esagerato, torturandosi e annientandosi a vicenda. E logorando anche noi.
    Quante “seconde possibilità” è giusto concedere a una persona che continua a ferirti e poi implorare il tuo perdono?
    E’ umanamente possibile farsi devastare da un amore così intenso o esiste un limite che non andrebbe mai superato?
    E’ con queste domande che chiudiamo il secondo libro della serie e aspettiamo ansiose di leggere il terzo. Con la mente che si arrovella ancora e si chiede: “Ce la faranno quei due a vivere una storia normale senza combinare altri casini?”
    Chissà perché, ma credo di sapere già la risposta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985
    Location
    nebbia totale della provincia pavese

    Status
    Offline
    Ho letto il primo volume ed il secondo e mi son chiesta com'è possibile che l'autrice sia riuscita ad ideare almeno altri due volumi..mamma mia!
    Ho trovato la storia scritta in modo molto scorrevole, si lascia leggere bene.
    Per il resto come fantasia di partenza gli darei uno zero.
    Lei classica brava ragazza/verginella, lui il solito tipo figo tormentato da problemi infantili e con scatti di ira che si mette sempre nei casini e si porta a letto una ragazza dietro l'altra finché non si innamora proprio della persona che non si sarebbe mai aspettato. Aggiungerei che la sua famiglia è pure benestante, mica poteva innamorarsi di un pezzente la protagonista dopotutto ;)
    E per il resto la trama si svolge con Tessa e Hardin che litigano-fanno pace-scopano e poi ricomincia tutto da capo in un loop infinito.
    La cosa interessante è vedere cosa riuscirà ad inventarsi l'autrice per farli mettere insieme e per farli mollare nuovamente perché si sa già che va a finire sempre così.
    Circa la protagonista anch'io l'ho vista più matura nel precedente libro che non in questo. Poi è stata insieme a Noah fin da quando era piccola anche se poi si sono messi ufficialmente insieme per due anni, è stata travolta dal ciclone Hardin per tre mesi (mi pare) e per una decina di giorni che non lo sente pensando sia ufficialmente finita con lui, si bacia Zed e pensa che magari potrebbe innamorarsi di lui.
    Cavoli ma stare per un periodo senza moroso??!! Forse imparerebbe davvero a conoscersi.. E anche farsi qualche amica con cui divertirsi non sarebbe male alla sua età! :D
    E a 18/19 anni ha già programmato che vuol sposarsi, figli e ok ma fai respirare un attimo Hardin. Prima dice che ci vuol andar cauta e poi è già così avanti.
    Lui dice che è sicuro che non cambierà idea, ma è giovane può ancora cambiarla.
    Vedremo che si inventerà con il padre. Immaginavo che sarebbe saltato fuori. Magari spezza un po' il loop della trama..
    Ah e circa Zed immagino spiegheranno meglio anche l'astio passato tra lui e Hardin. Se devo essere sincera ho pensato anche che Zed nel finale avrebbe ricattato Tessa, della serie o vieni a letto con me o sporgo denuncia contro Hardin :D Invece sembra un santo innamorato di Tessa e l'accontenta...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    3 stelle e 1/2

    Una lettura scorrevole e poco impegnativa.
    Anche in questo volume la scrittrice è stata decisamente ripetitiva, le scene tra Hardin e Tess sembra simili a quelle del libro precedente; anche le situazioni emotive dei personaggi le ho trovate simili.
    Ho trovato decisamente piacevole l'apertura di Hardin verso Tess, invece non è piaciuta la sfiducia che le ha nei confronti di lui in quasi tutto il libro.
    Una cosa che mi ha colpito è il personaggio di Zed e non dico come per non spoilerare.
    Landon invece sempre presente e sempre in aiuto quando serve il suo personaggio è quello che preferisco tra tutti fino ad ora.
    Ora voglio scoprire cosa succederà dopo.
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2015, 13:09   580 views
  Share  
.