After

di Anna Todd (After #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    After
    di Anna Todd
    (After #1)

    AFTER

    Casa editrice: Sperling & Kupfer
    Prezzo: euro 14,90
    Pagine: 448
    Data di uscita: 9 giugno 2015



    Sinossi
    LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
    Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
    Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?

    Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.
    Dalla seconda/terza di copertina
    Anna Todd vive a Austin, in Texas, insieme al marito, con il quale ha battuto ogni statistica sposandolo a un mese dal diploma. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.

    Edited by Buffy_Victoria - 30/6/2015, 18:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Aspetto commenti, sono curiosa di leggerli!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985
    Location
    nebbia totale della provincia pavese

    Status
    Offline
    Ordinato oggi il libro autografato + shopper. Curiosa di vedere se è davvero un libro così "fenomenale" :) Purtroppo sono in arretrato con le letture e non so bene quando lo inizierò! Sono appena a 100 pagine di Origin.. Magari da luglio ho meno telefilm da vedere e più tempo per leggere..spero!!
     
    Top
    .
  4. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    IL MIO VOTO: 3 STELLINE E MEZZO

    Mi sono trovata un pò in difficoltà nel recensire in modo obiettivo questo libro. Perché la mia opinione cambia in base al metro di giudizio che decido di scegliere.
    Lo stile mi è piaciuto, è leggero, semplice e scorrevole. Niente di eccelso, ma una scrittura giovanile perfettamente adatta alla storia di due adolescenti come Tessa e Hardin.
    La trama però non è affatto originale, riproponendo il solito cliché della brava ragazza che incontra il cattivo ragazzo e pur essendo del tutto incompatibili, si attirano come calamite per colpa di un desiderio impossibile da ignorare. Nulla di nuovo all’orizzonte, quindi.
    Nonostante ciò, la storia mi ha coinvolto lo stesso… anzi, è riuscita a catturarmi più di quanto mi sarei aspettata (ero parecchio prevenuta nei confronti di questo libro, lo ammetto). A volte mi ha fatto sorridere, altre volte mi ha fatto palpitare… altre volte ancora mi ha fatto ribollire di rabbia e profonda irritazione. Perché mi sono trovata in disaccordo con la maggior parte comportamenti dei due protagonisti, che comunque hanno lasciato un segno, nel bene e nel male.
    E poi non dobbiamo dimenticarci che sono pur sempre degli adolescenti e perciò si comportano come tali. Impulsività, irrazionalità e incoerenza sono il loro pane quotidiano. (Al contrario, dovrebbero farci storcere la bocca quei teenager fin troppo maturi e coscienziosi che vanno tanto di moda ultimamente).
    Ma veniamo a loro: Hardin è un ragazzo cattivo, non userò tanti giri di parole. E’ la cattiveria fatta persona. E’ strafottente, maleducato e crudele.
    Ed è talmente lunatico che sembra un bipolare. La versione moderna di Dottor Jekyll e Mister Hyde, un momento è uno stronzo patentato e poi di punto in bianco ti spiazza con le sue premure e la sua immensa dolcezza, totalmente inaspettata.
    Per colpa di un passato traumatico, Hardin conosce un solo modo per difendersi dalle emozioni… un modo contorto e un po’ malato: lui ferisce, per evitare di essere ferito. In parte lo capisco, ma non lo giustifico.
    Tessa è la classica studentessa irreprensibile, una ragazzina dolce, sensibile e fin troppo ingenua, talmente santarellina da far concorrenza a una monaca di clausura. (D’altra parte non mi aspetterei altro, con una madre odiosa come la sua e più irritante di un cespuglio di ortiche.)
    E poi Tessa ha la forza di volontà di un mollusco. Nonostante Hardin la tratti male, lei lo asseconda sempre, lo giustifica e lo perdona. Almeno all’inizio, perché poi sembra acquistare un pochino di spina dorsale e impara a tenergli testa… senza memorabili prese di posizione, ma sempre meglio di niente.
    Il loro rapporto è travagliato e va avanti a singhiozzo, tra continui tira e molla, pianti, litigi e momenti di rabbia, alternati però ad attimi di felicità, tenerezza e un amore intenso e complicato. Un connubio di passione e disperazione.
    Tessa è la sua roccia, la sua cura, il suo mondo, l’unica di cui abbia realmente bisogno… anche se Hardin non è sempre disposto ad ammetterlo.
    E per tutta la durata del libro resti in ansia, con un unico timore in testa: “Oddio, adesso fa lo stronzo e rovina tutto un'altra volta!” Perchè ad un certo punto Hardin aveva iniziato addirittura piacermi ed ero arrivata quasi ad apprezzarlo. Quasi…
    A conti fatti questo romanzo mi è piaciuto, perché ha scatenato dentro di me una bella carrellata di emozioni, tutte piuttosto intense direi, ma se dovessi schierare in campo le sensazioni positive da un lato e gli stati d’animo negativi dall’altro… beh, probabilmente vincerebbero questi ultimi. Nonostante ci siano stati momenti di una dolcezza unica e toccante, momenti tenerissimi, momenti piccanti e deliziosamente sensuali… per buona parte del romanzo sono stata dominata dalla voglia irrefrenabile di prendere a sberle LEI per farla rinsavire e prendere a cazzotti LUI per farlo diventare una persona migliore.
    Non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie, perché dopo un finale così intenso e angosciante, Hardin dovrà compiere un miracolo per risollevarsi ai miei occhi e guadagnane un briciolo del mio rispetto.

    :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    3 stelle scarse

    In linea generale un libro scorrevole ma non mi sono piaciute diverse cose: il fatto che la protagonista Tess anche se viene trattata malamente da Hardin, gli perdoni sempre tutto anche quando non dovrebbe, in questo modo sembra che lei non abbia spina dorsale o un carattere che può tenergli testa; l'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Tess sembra non pensare con la propria testa, è come se fosse dipendente dagli altri cosa che in realtà non è.
    Gli altri protagonisti non mi sono piaciuti per nulla a cominciare dalla mamma di Tess che appare come una matta dall'inizio alla fine del libro, agli "amici" che dovrebbero sostenerla e aiutarla a cominciare dalla sua compagna di stanza; gli unici che mi sono piaciuti sono Landon, Ken, Karen, Mr. Vance e Kimberly che leggendo il libro non hanno legami di sangue con Tess ma che le danno comunque supporto in un modo o nell'altro.
    In questo libro ci sono molti argomenti importanti che sinceramente potevano essere approfonditi meglio e non scritti alla leggera come li ho trovati io leggendo il libro.
    Le parti migliori che ho letto in questo libro: le scene in cui Tess e Hardin stanno insieme da soli in modo civile e il finale dove finalmente Tess tira fuori il coraggio e affronta a testa alta la situazione.
    Speriamo decisamente in un miglioramento nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2015, 13:08   621 views
  Share  
.