Un puka nella credenza

di R.L. Naquin (Monster Paradise #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Un puka nella credenza
    di R.L. Naquin (Monster Paradise #2)



    In edicola il 29 maggio 2015
    Halequin Mondadori
    collana Bluenocturne




    Zoey wedding planner, empatica e calamita per mostri in difficoltà è scampata già due volte alla Morte grazie a Riley, il Mietitore super-sexy che si è rifiutato di prendere la sua anima. Così lui è finito nei guai per aver violato il protocollo mentre lei, che non ha voluto morire come da programma, deve guadagnarsi il diritto di continuare a vivere affrontando una misteriosa prova di cui non le è dato di conoscere i dettagli. Come se non bastasse, per la città imperversa un Leprecauno mafioso che chiede il pizzo a tutti gli imprenditori che hanno un legame con il soprannaturale, la sfortuna sembra accanirsi su di lei e, ciliegina sulla torta, in casa sua si è insediato un puka con la fastidiosa tendenza a girare nudo per casa! Con tutti questi problemi da risolvere, c'è da stupirsi che la povera Zoe non riesca a trovare il tempo per un secondo appuntamento romantico con il suo Mietitore preferito?

    Serie: "Monster Paradise" - Vol. 2

    Edited by Buffy_Victoria - 31/5/2015, 11:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    stronza fotonica ffmagazine

    Group
    Member
    Posts
    2,205

    Status
    Anonymous
    Visto che ho il primo in ebook, si sa quando esce in Kindle?
     
    Top
    .
  3. AngelRose
     
    .

    User deleted


    Allora... qui non si sa più dove si va a finire con questa trama! :lol:
    A parte problemini tecnici di vario tipo con Nascosti di passaggio che cercano aiuto o che creano vere e proprie grane, Zoey deve vedersela con il Consiglio, che le punta gli occhi addosso sospettando che il suo dono la renda una rara Aegis.
    Si pongono nuovi interrogativi sulla madre di Zoey, il Mietitore è sexy come sempre, gli amici sono una combriccola scombinatissima e intanto sembrano emergere strani e rischiosi giochi di potere all'interno del Consiglio stesso...
    Come ne verranno fuori tutti quanti? :wacko:
     
    Top
    .
  4. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    IL MIO VOTO: 4 STELLINE.

    Eccoci arrivati al secondo capitolo di questa saga fantasy frizzante e un tantino folle, dove la nostra povera Zoey è costretta ad affrontare una valanga di guai che sembrano moltiplicarsi a vista d’occhio, regalandoci sempre un bel sorriso e ogni tanto anche un po’ di sana preoccupazione.
    Riley viene messo in punizione dai suoi superiori, perché il bel paramedico nel primo libro si è preso la briga di salvare la vita di Zoey per ben due volte, violando spudoratamente le leggi che avrebbe dovuto rispettare. Ma non preoccupatevi, perché la ramanzina tocca anche a lei, che dovrebbe essere morta stecchita e invece si ritrova viva e vegeta… più goffa e pasticciona che mai.
    Per questo motivo il Consiglio degli Affari Nascosti decide di sottoporla ad un test per verificare se Zoey è realmente un Aegis: un umano che vigila sui Nascosti, proteggendoli grazie a una dote speciale in suo possesso (che nel suo caso è appunto l’empatia). Se fallirà, dovrà finire in una bara una volta per tutte.
    Ma i guai non vengono mai da soli, perché uno tira l’altro come in una catena di Sant’ Antonio. Per cui la povera Zoey si trova costretta a subire le minacce di morte da parte della mafia dei Leprecauni, che le impongono di pagare un pizzo in cambio di protezione e riversano su di lei (e sulle persone che la circondano) una sfortuna di proporzioni epiche. Sfortuna che crescerà a vista d’occhio per colpa di un malocchio lanciato su di lei dagli stessi membri del Consiglio e soprattutto per colpa di Silas, un puka peloso che si insedia di prepotenza a casa sua come un ospite sgradito, sempre disordinato e simpatico come un pugno in pieno stomaco. Ma per fortuna Zoey sopporta tutto col suo solito umorismo e con una sana e grassa risata. E per questo io l’adoro.
    Insomma, questo secondo capitolo della saga è un bel minestrone di pasticci, disavventure e ogni forma di iella che possa precipitare sulla testa di un essere umano… tutti descritti e affrontati in modo ironico, leggero e brillante. Così, grazie all’aiuto di amici fantastici e un pochino strambi, come sempre Zoey ce la metterà tutta per superare ogni situazione catastrofica nel miglior modo possibile. Con mezzi alquanto discutibili… ma è il risultato che conta, no?
    Il lato romance non è mai preponderante, resta sempre soft, quasi un po’ appartato, facendo la sua comparsa a volte in modo dolce e delicato, altre volte in modo buffo e assolutamente divertente (quei due poveretti non riescono a passare una serata tranquilla senza intrusi sgraditi o “intoppi sovrannaturali” di qualche tipo). Tuttavia non ho sentito così tanto la sua mancanza, forse perché il resto della storia è talmente dinamico, vivace e frizzante da catturare la tua attenzione e farti passare il tempo in modo divertente e molto più che piacevole.

    :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2015, 18:53   173 views
  Share  
.