Il ritorno del numero sette

di Lore Pittacus (Lorien Legacies #5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    51qxuYdToPL._AA258_PIkin4,BottomRight,-43,22_AA280_SH20_OU29_

    Editore: Casa Editrice Nord
    Data di uscita: 26 marzo 2015



    Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo sempre più forti. Eravamo quasi felici…
    Ma poi loro hanno corrotto il Numero Cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. E, a causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il Numero Otto. Sarei disposta a tutto pur di farlo tornare da me, se solo fosse possibile. Invece non mi resta altro che la vendetta.
    Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
    Il Numero Due in Inghilterra.
    Il Numero Tre in Kenya.
    Il Numero Otto in Florida.
    E li hanno uccisi.
    Io sono il Numero Sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, ma adesso è venuto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere.
    E questa volta li annienteremo.
     
    Top
    .
  2. AngelRose
     
    .

    User deleted


    Per una persona che non ama particolarmente la fantascienza come me, devo ammettere che ho divorato questo quinto libro della serie.
    La resa dei conti finale adesso è davvero iniziata, e tutto è in gioco: il destino dei singoli protagonisti come quello dei loro rispettivi pianeti.
    Metto in spoiler la mia recensione.

    La trama come sempre corre rapida ed è ricca di eventi, vissuti seguendo il punto di vista dei vari personaggi, soprattutto John, Ella e Sei. Ella, tra l’altro, si trova in una situazione molto complicata, dove è difficile vedere una via d’uscita percorribile senza altro dolore, mentre il traditore Cinque sembra cercare un modo per riscattarsi.
    Particolarmente inquietante la connivenza di parte del governo terrestre con i prossimi invasori, per ottenerne benefici genetici in cambio... che questi “benefici” siano reali, però, è un altro paio di maniche. Intanto Adam, da parte sua, mostra che anche la sua specie è capace di lealtà e riesce a integrarsi sempre più nel gruppo.
    Ma l’attacco della flotta da guerra Mog alla Terra è ormai imminente e, quando l'invasione inizia, non c’è più tempo per pensare: solo per agire.
     
    Top
    .
1 replies since 6/2/2015, 14:40   136 views
  Share  
.