Il diario del vampiro. Il risveglio

di Lisa Jane Smith (1° libro - Prima parte Ciclo Il Diario del Vampiro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 12,90
    Editore Newton Compton
    Anno di uscita 2008
    Pagine 223
    EAN 9788854111486



    Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

    Alla saga si ispira la nuova serie televisiva Vampire Diaries dell'americana CW, in Italia da febbraio su Mya - Mediaset Premium

    (fonte: www.newtoncompton.it )

    Edited by - Raffy - - 27/12/2012, 07:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Descendant of the Rose

    Group
    Member
    Posts
    5,597
    Location
    cLaMpCrOsSoVeR

    Status
    Offline
    *-* la mia saga preferiita!!!! l'ho letteralmente divorato. E' anche vero che ci sono poche pagine, ma l'ho letto tutto d'un fiato ( i primi 4 libri in 4 giorni o.O) hhahah
    amo il modo di scrivere e di narrare della Smith, crea delle atmosfere veramente belle e ti porta ad avere un desiderio sempre piu forte di conoscere come andrà a finire tutta la storia!!!
    *.* attendo con impazienza il prossimo!!!
     
    Top
    .
  3. _njmue_la_strega_
     
    .

    User deleted


    non sei l'unica =D anche io li ho divorati =D
     
    Top
    .
  4. Dominique
     
    .

    User deleted


    E anche io.xD
    Ho adorato questo primo libro...Elena inizialmente non mi piaceva, poi è diventata uno dei miei personaggi preferiti.u.u
     
    Top
    .
  5. evangelion99
     
    .

    User deleted


    Mah...letto sia il primo che il secondo...e penso che lascerò perdere il resto. Nulla da dire sulla scorrevolezza del testo, ma l'impressione che rimane è di una storia troppo "young" e poco "adult". Penso che sia perfetto per le adolescenti, a cui è evidentemente rivolto. Io, che adolescente non lo sono più da un bel po', mi sono annoiata. Personaggi un po' troppo prevedibili. Preferisco altre autrici
     
    Top
    .
  6. lady shanna
     
    .

    User deleted


    Anche io la trovo una saga bellissima è ho divorato i primi quattro adesso aspetto che escono tutti gli altri è li leggero insieme.... Sono impazzita ad aspettare i seguiti così adesso li leggerò tutti insieme dal quinto....
     
    Top
    .
  7. Alya
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo d'accordo con evangelion99! Ho letto solo i primi due libri, molto scorrevoli, ma questa saga non mi convince del tutto, non mi appassionata tanto da dire "Devo assolutamente leggere gli altri subito perchè se no impazzisco"...probabilmente leggerò anche gli altri prima o poi! Non mi piace cominciare una storia e non sapere come andrà a finire....ma non ho fretta...per ora preferisco dedicarmi ad altro ;)

     
    Top
    .
  8. Sigra Cullen
     
    .

    User deleted


    anche io ho letto i libri fino al quarto e devo dire k mi è piaciuto solo il primo ed il secondo, man mano mi ha scoraggiato nella lettura, ovvio che qnd avrò tempo mi dedicherò a sapere come finirà ma non ne sono entusiasta mi spiace.
     
    Top
    .
  9. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Allora questo libro... mi è piaciuto parecchio... e anch'io ho divorato i primi 4 libri... o forse 5... non ricordo ho letto di continuo... poi ho dovuto aspettare...e il risultato non è stato molto apprezzato... ma ne parlo nelle sezioni apposte...
    Però è una lettura da adolescenti... e Io preferisco di gran lunga vedere un amore così intenso tra adulti... :D
    Ma questo non vuol dire che i primi libri non mi siano piaciuti... ricordo che il giorno in cui ho cominciato a leggere... avevo il primo cioè questo aperto... davanti a me sdraiata sul divano... e gli altri... sul tavolo... ^_^ ...li ho letti... nel giro di poco... ;)
     
    Top
    .
  10. last17
     
    .

    User deleted


    Personalmente invece l'ho odiato dal primo minuto...non ho mai trovato una protagonista più odiosa di Elena, un personaggio più insignificante di Bonnie e un vampiro più fesso di Stefan...
    scusate la schiettezza ma scegliere come regalo la saga del diario del vampiro e scoprire che il tuo ragazzo ha "regalato" 50€ al vento farebbe venire rabbia a chiunque...
    Comunque sconsigliatissimo....
    Troppo pomposo, descrizioni su descrizioni e 100pag per raccontare un avvenimento durato un quarto d'ora...
    penso che se mettessimo a confronto la Smith con l'ideatore di Holly e Benjy ci sarebbe una dura lotta a chi la tira più per le lunghe...
     
    Top
    .
  11. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Cavolo...Last... vuol dire che non è proprio piaciuta....!!!
    Anche se attualmente non mi piace il modo di scrivere della Smith... all'inizio però mi è "piaciuto" leggere...la storia è carina e bella diciamo... è il modo di scrivere che non è molto apprezzabile...!!!
     
    Top
    .
  12. LadyMore
     
    .

    User deleted


    Ho finito il libro or ora..
    Dunque: capisco da chi ha preso ispirazione la "cara zia Steph" per scrivere la saga di Twilight... nella scena della camera da letto finale ci mancava solo la frase del leone e dell'agnello.... ha attinto tanto a mio parere, solo ha saputo renderlo con più maestria....
    Il Diario mi ha lasciata con un pochino di dubbi, del tipo: si può tornare ad essere umani anche se si è stati morsi, basta non nutrirsi di sangue? quindi si può diventare vampiri "a richiesta"?
    Altro punto a sfavore è la facilità dell'innamoramento senza sapere nulla dell'altra persona e
    SPOILER (click to view)
    della decisione di Elena praticamente immediata di diventare vampiro senza conoscerne il significato o le conseguenze
    .
    Per questo mi sembra che i caratteri dei personaggi e le loro azioni non siano stati delineati per bene, siano superficiali: vabbè che sono adolescenti, ma le decisioni più importanti sono prese senza cognizione di causa, molto alla leggera.
    Di positivo posso dire che:
    - almeno la protagonista, non è la solita "ragazza media", impacciata, con problemi a relazionarsi con gli altri: è la reginetta della scuola, sicura di se, con tanto di ammiratori e seguito.
    - mi piace l'idea della lotta tra fratelli e che non sia solo l'amore il filo conduttore della vicenda!
    Si legge bene, tranne qualche problema di traduzione... Vediamo con gli altri come va..
     
    Top
    .
  13. fruttina89
     
    .

    User deleted


    Ho letto i primi quattro libri... poi ho lasciato perdere, secondo me quest autrice ha degli alti e dei bassi nelle scrittura, a volte mi piace moltissimo altre volte mi lascia così
    La Smith a mio modesto parere mi è piaciuta molto di più ne il diario delle streghe, ma ho sentito anche per quella saga pareri contrastanti...
     
    Top
    .
  14. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Per diario delle streghe ho sentito che è brava....solo quando si tratta di vampiri...non sa maneggiare il dosaggio di esagerazione...!!!!!

    Ho letto la recensione di LadyMore... si capisce che hai finito da poco di leggere... perché hai fatto una bella recensione... comunque... la Meyer ha letto molti libri sui vampiri...e ha preso spunto da ogni vampiro descritto da diversi autori...e ha reso i suoi personaggi belli attraenti ma anche problematici...!!!! (problemi che si possono risolvere dopo tutto... :D )
    In quanto alla lettura della Smith... hai capito molto bene come scrive....vai avanti con i libri e capirai...!!!!
    I suoi personaggi... ci stanno ma Elena ZERO....!!!!
    Mi è antipatica... la Smith l'ha descritta troppo superficiale...una cosa che non si può realizzare...ma lei l'ha fatto... -.-''
    Detto questo... volevo dire che il primo libro mi era piaciuto... ;)
     
    Top
    .
  15. last17
     
    .

    User deleted


    ihihi a me manco quello...
    cmq...si, la Meyer ha "copiato" molto dalla Smith, questo non si può negare...se magari avesse copiato anche la scrittura in 3 persona avremmo evitato di leggere ore e ore di monologo su quanto fosse bello Edward...
    del resto cmq si, a me non piace per niente la scrittura della Smith e nessun suo personaggio perchè secondo me di tutti loro riesce a tirar fuori il peggio e non il meglio! :P
    Infine, credo che la Smith non sappia dosare solo su questa saga, perchè ne "La Setta dei Vampiri" è tutto molto più bello, a cominciare dai personaggi per finire al suo metodo di scrittura...
     
    Top
    .
28 replies since 1/6/2010, 22:31   676 views
  Share  
.