Cuori selvaggi

di Sylvia Day (Renegade Angels #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    LA MIA RECENSIONE:

    5 STELLINE PIENE!

    Cosa succede se metti insieme il maschio alfa dei lycan (freddo, pericoloso e tanto arrabbiato con i vampiri che hanno ucciso il suo migliore amico) e la seconda vampira più potente al mondo (aggressiva, spietata e tanto arrabbiata con i lycan che hanno provocato la morte del suo compagno) e tra loro scoppia un’attrazione tanto devastante quanto inopportuna?
    Il risultato è semplicemente esplosivo. Tumultuoso… Bollente… Insomma… fantastico.
    I lycan si sono ribellati alle Sentinelle e sono ormai braccati quasi come prede. Elijah, in quanto maschio alfa del branco, ha il compito di radunarli e tenerli al sicuro dai Serafini.
    Sull’altro versante, i vampiri rischiano di essere decimati da un’infezione che li trasforma in creature indemoniate, accecate dalla fame, completamente aggressive e in preda a pura follia. E Vash deve trovare la fonte di origine del virus, per poi scoprirne la cura prima che sia troppo tardi.
    Per una disperata necessità, vampiri e lycan devono quindi allearsi tra loro, per trarre un reciproco (e quasi assurdo) vantaggio. Ma non sarà facile capire di chi potersi fidare e di chi invece doversi vendicare perché il gioco di potere ha una trama fitta e piuttosto complicata.
    Così Elijah e Vash si ritrovano a dover cooperare l’uno con l’altra, tentando in tutti i modi (anche piuttosto imbarazzanti ) di deporre un’ascia di guerra un po’ troppo ingombrante.
    Tra loro saranno scintille, perché la rabbia, il disprezzo ed il profondo odio reciproco si alternano a un’attrazione devastante che sfocia fin da subito nella lussuria più animale e deliziosa. E il rigido autocontrollo che da sempre li contraddistingue……va presto a farsi benedire!
    I loro battibecchi e scontri verbali sono intensi e sarcastici, talmente diretti da trasformarsi in feroci frecciatine a sfondo sessuale.
    E se a parole sono capaci di accendere una fiamma, quando si toccano scoppia letteralmente un incendio.
    Elijah però non è solo un maschio forte, possente e tremendamente sexy, è anche un personaggio che colpisce per la sua lealtà, la sua forza di volontà e i suoi solidi principi morali. E il suo atteggiamento nei confronti della vampira è assolutamente delizioso, passando dalla profonda passione carnale alla dolce possessività di un predatore innamorato.
    E anche Vash, nonostante voglia apparire arrogante, sfacciata ed inflessibile, nasconde un animo giusto e un cuore tenero. Persino fragile, a volte. E le emozioni che il lycan le scatena nel profondo la rendono meravigliosamente umana e allo stesso tempo tremendamente vulnerabile.
    In un mondo dominato dai tradimenti, dalla sete di vendetta e dagli scontri di potere tra creature antiche e pericolose, c’è ancora spazio per sentimenti profondi e genuini.
    E poi c’è una domanda che Sylvia Day ti insinua spesso nella testa, fin dal primo libro di questa bellissima saga: vale la pena perdere un paio di meravigliose ali, l’approvazione e la benedizione divina e passare l’eternità come dannati, vivendo nell’oscurità sempre in preda ad una terribile sete di sangue, tutto per un sentimento profondo e proibito come l’amore?
    Beh, se significa provare quello che provano Adrian e Lindsay o Elijah e Vash l’uno per l’altra, quella splendida intesa carnale, mentale ed emotiva, come di due anime perfettamente complementari e indivisibili……la risposta è si. Assolutamente si.
    Libro meraviglioso, anche più del primo.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
17 replies since 1/10/2014, 11:49   694 views
  Share  
.