The King - Il Re è tornato

di J. R. Ward - Il Re - 12° libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sophya_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Buffy_Victoria @ 14/10/2014, 16:01) 
    iAm, al contrario del fratello, ha del gran potenziale e se continua così potrebbe essere un personaggio molto interessante, persino Boo (o forse dovrei dire Gattaccio) lo adora! Mi è piaciuto molto come si è comportato con Beth, arrivando addirittura a confidarle qualcosa di molto personale. iAm sembra essere una persona affidabile, leale e molto protettiva (specialmente con il fratello Trez). La Ward non gli ha ancora fatto incontrare nessuna ipotetica compagna (anche se io ho una mia teoria, vedremo se ci ho azzeccato!) ma spero che ci sia nel prossimo romanzo, e che sia un personaggio altrettanto interessante.

    Ma sai che anch'io mi sono fatta una mezza idea su chi possa essere l'ipotetica compagna...ha fatto la sua comparsa un bel po' di libri fa, pochi cenni, ma abbastanza da mettermi sul "chi va là?". Oramai conosco la mia Ward :shifty:
    Comunque son rimasta un po' indietro con la saga, niente d'irreparabile, il tempo di mettermi in pari e avrò quest'ultimo libro in biblioteca :P
     
    Top
    .
  2. bozoleo
     
    .

    User deleted


    Ho letto The King in un fiato, mi è piac iuto molto, del resto la Ward è la mia autrice preferita! anche se, come Buffy Victoria ha scritto, penso abbia esagerato con le varie story line! Wrath e Beth mi hanno appassionato e commoso.....fantastici! Xcor ,Layla, Trez,Selena,Assail, Sola e iAm ( adorabile ) sono personaggi in evoluzione, ci riserveranno piacevoli sorprese.....del resto non c'è fine all'immaginazione della Ward!!!!
     
    Top
    .
  3. verawinters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me potrebbe continuare con questa serie all'infinito mi piace da morire

    anche a me piace da morire, lo stile della ward per me è il massimo.. però vorrei vedere una fine, che si arrivasse a un punto, non che continuasse a sbrodolare su storie esterne ai confratelli di cui mi interessa meno... infondo ha detto che inizierà una nuova serie quindi non è che ci abbandonerebbe se finisse la confraternita
     
    Top
    .
  4. cincin63
     
    .

    User deleted


    finalmente è uscito l'ebook....miooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  5. pitolla
     
    .

    User deleted


    Anche miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  6. anjiali
     
    .

    User deleted


    Quest'ultimo capitolo della saga è stato bello e intenso, sotto molti punti di vista e ho ritrovato cresciuti, più maturi e consapevoli i due personaggi che mi hanno fatto appassionare a questa autrice. Resto in attesa di Assail e Sola, fra tutte le storie secondarie del libro la loro è quella che mi ha preso di più.
     
    Top
    .
  7. dolcedolce
     
    .

    User deleted


    La Ward è bravissima e anche in questo capitolo non si smentisce ma devo dire che me lo aspettavo un tantino diverso.
    Troppi cambi di scena, più del solito diciamo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Finalmente trovo il tempo di postare.
    Ho letto alcune recensioni sia positive che più critiche, le ultime relativamente al cambiamento di pensiero "repentivo" di Wrah del volere un figlio, del non essere re ecc..
    A mio avviso invece questo non c'è stato, in quanto il re difficilmente fa fatica a prendere decisioni, ma quando si tratta della sua shellan perde completamente la testa.
    La Ward non mi ha deluso questa volta, analizzando e facendo progredire la storia in modo molto scorrevole e lineare.
    Mi è piaciuto la disgressione con il padre di Wrath e la coralità del libro, che ci introduce dei nuovi personaggi e dei nuovi scenari.
    Resto in attesa trepidante di Sola e Assail e della prossima mossa di Throe.
    Qualcuno ha parlato di una possibile candidata per iAm: chi pensate potrebbe essere?

    Edited by maif - 5/12/2014, 09:46
     
    Top
    .
  9. cincin63
     
    .

    User deleted


    Forse non riesco ad essere critica nei confronti della Ward ma i libro nonostante la coralità, i cambi di scenario e piccole incongruità mi è piaciuto moltissimo :wub: :P
     
    Top
    .
  10. Sophya_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maif @ 3/11/2014, 17:00) 
    Qualcuno a parlato di una possibile candidata per iAm: chi pensate potrebbe essere?

    Mah, io ho due teorie:
    1) O la Ward ripesca un personaggio del passato
    Non so se vi ricordate la bellissima prostituta che lavorava per il Rhev, quella a cui l'ex aveva preso il bambino

    2) O crea un parallelo con la storia di Phury
    Lo rifila a quella benedetta principessa dilla Hisbe

    Io spero nella prima. Ma mi sa che a 'sto giro rimango fregata
     
    Top
    .
  11. fujicos
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte.
    Ancora dopo tutto questo tempo dall'uscita del libro non sono riuscita a leggerlo.
    È nella mia libreria ma non ho tempo..da quasi un anno sono diventata mamma e la mia piccolina mi occupa tutto il tempo.
    Ma prima o poi troverò il tempo di leggere il libro, sono proprio curiosa. Lo aspettavo tanto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Domani esce l'edizione economica della Best Bur se vi interessa!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    E come sempre la Ward non si smentisce mai, anche questo capitolo è la conferma che questa scrittrice sa il fatto suo con questa splendida serie.
    Nuovo capitolo incentrato sul Re e sulla Regina ovvero Wrath e Beth e sull'eventualità di avere un erede. La storia è come sempre molto scorrevole e intricata di colpi di scena si per quanto riguarda i due protagonisti che gli altri personaggi che sono già apparsi nei precedenti capitoli e che rivedremo anche qui.
    Oltre ai personaggi già visti in precedenza, in questo capitolo scopriremo di più sui fratelli Ombra: Trez ed IAm che già dai pochi passaggi in cui sono apparsi mi hanno incuriosito e affascinato parecchio.
    In molte parti avevo dei dubbi come sullo sviluppo della storia tra Assail e Sola ma anche su quella di Xcor E Layla: nella prima coppia avrei preferito ci fossero più sviluppi dato che per i miei gusti è stato tutto un po' troppo frettoloso; nella seconda coppia invece avrei voluto decisamente un approccio diverso un po' più diretto e non "alla girarci intorno" presente nel libro, tutto il contrario delle coppie viste in precedenza.
    In conclusione però è stato una lettura davvero molto piacevole e anche molto dolce quindi decisamente un incentivo in più per leggere il prossimo capitolo sulle Ombre.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    Bel libro, però per me senza infamia e senza lode, sarà che a me Wrath non ha mai fatto impazzire, ma non l'ho trovato al livello degli altri.
    Il finale però è sempre bellissimo!!!! La Ward è la maga dei finali!!!!! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Melzo

    Status
    Offline
    Da questo libro in poi c'è (la coralità) tanta t troppa carne al fuoco troppi filoni narrativi da seguire , alla fine il libro e' bello piacevole scorrevole mai pesante pero' nn so rispetto ai primi mi scrivila tra le dita :( :(
     
    Top
    .
44 replies since 5/9/2014, 10:22   1626 views
  Share  
.