Cursed. I segreti delle sorelle Cahill

di Jessica Spotswood (2° libro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Cursed. I segreti delle sorelle Cahill
    di Jessica Spotswood



    Sperling & Kupfer
    Pagg. 336
    € 17,90
    Uscita: 15 ottobre 2013




    New England, fine Ottocento. Cate Cahill si sente maledetta dalle stelle, da quando è venuta a conoscere la profezia che riguarda lei e le sorelle, Maura e Tess: una di loro mostrerà di avere poteri magici eccezionali e potrà cambiare il corso della storia, ma una di loro morirà prima della fine del secolo. La sua vita è diventata un incubo, e Finn, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata, l'ha lasciata. Ma Cate non ha intenzione di accettare supinamente il proprio destino né di mettere in pericolo le adorate sorelle. Purtroppo Maura - che inizia a manifestare poteri inaspettati decide di fare di testa propria e scatena una vera guerra in seno alla famiglia. Una guerra spietata a cui nessuna di loro è preparata, e che potrebbe costare a Cate la cosa più cara che ha: Finn...

    Edited by Buffy_Victoria - 3/9/2013, 20:12
     
    Top
    .
  2. Alessandra1981
     
    .

    User deleted


    La mia recensione: 4 STELLINE E 1/2


    In una società in cui i Fratelli della Confraternita costringono le donne alla più completa sottomissione, privandole delle passioni, della libertà individuale, della capacità di pensare con la loro testa e di ogni forma di cultura e istruzione, le uniche che si stanno organizzando in segreto per opporsi a questa sorta di dittatura sono le streghe della Sorellanza, di cui è entrata a far parte anche Cate, sebbene contro la sua volontà. Ma anche al loro interno ben presto cominciano a crearsi due distinte fazioni, soprattutto dopo l’arrivo delle sorelle di Cate (ribadisco: se nel primo libro Maura iniziava a starmi antipatica…..adesso la odio completamente!) Alcune, le più bellicose e impulsive, sono per l’intervento immediato e aggressivo, anche violento se necessario, pur di impedire che altre povere ragazze vengano rinchiuse e torturate perché accusate, giustamente o ingiustamente, di stregoneria. (Sebbene, oltre ad uno scopo nobile, ne nascondano un altro…..molto meno nobile!) Altre, più pacifiche e riflessive, optano invece per la politica dell’attesa: aspettare fino a quando la popolazione,sempre più infastidita dai modi rigidi e dittatoriali della Confraternita, si ribellerà al sistema passando così dalla parte della Sorellanza. Nel frattempo Cate si ritrova perennemente combattuta tra il suo lato più riflessivo e il desiderio di intervenire per salvare delle ragazze innocenti, perché il giusto e il necessario a volte coincidono…..e a volte no. E io mi sono ritrovata a combattere con lei, con le stesse preoccupazioni, stessi dubbi e stesse angosce. Finalmente Cate riesce a chiarirsi con Finn , che era stato apparentemente tradito alla fine del primo libro, e decide di coinvolgerlo nella sua lotta contro il sistema, regalandoci alcuni momenti romance brevi, sporadici, ma molto dolci e teneri. L’ultima parte del libro mi è piaciuta ancora di più, dal momento che è un susseguirsi di azione, suspance, adrenalina e colpi di scena……soprattutto l’ultimo, quello del finale, quello che mi ha mozzato letteralmente il fiato e fatto sgranare gli occhi. Quello che mi ha fatto battere un pò troppo il cuoricino. Questo secondo libro è la degna prosecuzione del primo e non ha deluso nessuna delle mie aspettative. Coinvolgente, emozionante, te lo leggi tutto d’un fiato. E non vedo l’ora di iniziare il terzo, perché, con un sospiro e una lacrimuccia, dico che NON PUO’ FINIRE COSI’!!!!!!
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2013, 15:02   494 views
  Share  
.