Opal

di Jennifer L. Armentrout (serie Lux #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    ahahahhaha Ragazze la mia amica , legge in lingua...mi son fatta Spoilerare...oddeooooo, speriamo escano presto gli ultimi due !!!
     
    Top
    .
  2. AngelRose
     
    .

    User deleted


    Avete ragione ragazze: con una finale del genere, sarebbe da tirare una scarpa in fronte all'autrice, ahahahhaha!!! Uffaaaaaaaaa, voglio sapere come continua!!! :lol: :lol: :lol:
    (Che bella la copertina comunque :wub:)
     
    Top
    .
  3. SweetLindy1
     
    .

    User deleted


    Letto e adorato il libro!!comunque,per chi se lo sta chiedendo,questa serie finisce molto bene(io l'ho letta tutta in lingua)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    La mia opinione


    Con Opal siamo arrivati al terzo romanzo della serie paranormal young adult Lux, scritta da una delle mie autrici preferite. Leggendo le mie precedenti recensioni credo che si capisca alla grande quanto io adori Jennifer L. Armentrout in tutte le salse, e quanto attendo sempre con ansia le sue uscite! Non a caso appena ho avuto Opal tra le mani non ho saputo resistere e l’ho iniziato immediatamente.
    La prima parte di questo episodio della saga è quella più emotiva dell’intero libro, e quindi con meno azione: Katy deve fare i conti con i sensi di colpa per quanto di tragico è successo in Onyx, che oltretutto ha compromesso anche il suo rapporto di amicizia con Dee. Le due ragazze, una volta migliori amiche, adesso sembrano più lontane che mai, ed è una delle ragioni per cui vediamo una Katy triste ed insicura in più di un’occasione.
    Sono tempi difficili anche per Dawson, che nonostante sia tornato dalla sua famiglia, si tiene a debita distanza da tutti, evitando di parlare e confidarsi persino con i fratelli, i quali si vedono costretti a tenerlo sotto stretto controllo.
    L’unica ragione di vita del gemello di Daemon è ritrovare e salvare la sua amata Beth, ma non è il solo a voler salvare qualcuno a cui tiene, ragione per cui i nostri amici alieni dovranno fidarsi di una delle persone che odiano di più al mondo.
    La seconda parte del romanzo è quella più carica di azione, aspettative e colpi di scena. Entrano in gioco anche alcuni nuovi interessanti personaggi, che credo vedremo ancora nei prossimi capitoli.
    Per quanto riguarda Daemon e Katy (che adesso stanno insieme ufficialmente a tutti gli effetti), il loro legame si evolve proprio come si sono evoluti i loro personaggi. Per i due è sempre più difficile ignorare la tensione sessuale che li incendia ogni volta che sono da soli…per la gioia di noi romantiche lettrici!

    Ho trovato Opal meno ironico dei precedenti (probabilmente perché ci sono molte situazioni difficili che i personaggi devono affrontare e superare), anche se grazie a Daemon le frecciatine non mancano di certo. Nonostante sia protettivo, dolce e passionale, non perde mai l'occasione per sfoggiare le sue “doti”, ma a noi lui piace proprio così!
    Anche stavolta la Armentrout non mi ha affatto deluso, il romanzo si legge facilmente tutto d’un fiato grazie al suo solito stile fresco, scorrevole e ricco di dialoghi.
    Per il terribile finale con cui ci lascia con il fiato in sospeso, si merita però di sentirsi dare della sadica! Insomma, come faremo noi povere lettrici italiane a resistere fino a febbraio 2015 dopo quello sconvolgente cliffhanger?!? Io vi ho avvisato, resistere sarà difficile!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*I lOvE KeKkO* @ 8/4/2015, 15:08) 

    Meglio non mettere link, incolla direttamente qui sul forum il tuo commento!
     
    Top
    .
  6. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    ok scusami :) oggi pomeriggio rimedio :)
     
    Top
    .
  7. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    5 of 5 stars

    Read from January 04 to 29, 2015

    Personaggi 5
    Originalità 5
    Leggibilità 5

    Che finale Adrenalinico! Menomale che il seguito esce presto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Come sempre la Armentrout non delude mai anche in questo capitolo Daemon è stato favoloso.
    La storia è come sempre scorrevole e mai noiosa, i personaggi sono descritti in modo perfetto, le scene tra Daemon e Katy sono divertentissime come sempre ma anche molto toccanti.
    Molti colpi di scena caratterizzano questo libro e non sempre da parte dei buoni ma anche con essi questo libro mi è piaciuto tantissimo.
    In conclusione come sempre un altro capitolo di una saga meravigliosa che mi ha appassionato molto anche se farlo finire così di punto in bianco mi ha quasi stroncato emotivamente ma per fortuna ho il seguito a portata di mano (si potrebbe dire anche che questo e il prossimo libro siano due parti di un unico libro) per vedere come continua la storia.
     
    Top
    .
  9. *Mirage*
     
    .

    User deleted


    Io questo libro non lo finii qualche mese fa perché sinceramente, e dicendo questo so bene di espormi all'astio delle numerose fan presenti nel forum, sia della serie sia dei personaggi (in particolare del protagonista maschile), ma a me sembra tanto una copia stracopia di Twilight; identica ambientazione geografica, stesse dinamiche (trasferimento di Katy da una grande città ad un piccolo centro di provincia), atteggiamento all'inizio timido ed insicuro di lei e arrogante ed evasivo di lui, attrazione fisica reciproca...insomma, che barba!!! Gli sviluppi poi sono fin troppo prevedibili e banali, forse un leggerissimo tocco in più è dato (o dovrebbe esserlo?) dalla presenza di Dee e degli altri lux, ma non è che ai fini della trama abbiano poi tutta 'sta rilevanza...insomma, al terzo capitolo l'ho mollato, non reggevo più lei che si comportava sempre più da bisbetica e saputella e le dinamiche per niente appassionanti, tutto sa di già visto all'interno di questa serie, reputo banale anche il fatto che lei sia orfana del padre e viva sola con la madre (ma dai? Mi ricorda qualcosa...), nonché tizia solitaria, brava a scuola e amante dei libri (e profondamente scialba, aggiungo già che ci sono). E lui che naturalmente è il più potente tra i membri della sua specie...niente di davvero originale. Per di più è scritto in maniera piuttosto piatta, con giusto due o tre battutine divertenti qua e là e caratterizzazioni psicologiche ridicole, ridotte ai minimi termini nella maggior parte dei casi, e i misteri disseminati qua e là fanno da patetico intermezzo alle scene di sbaciucchiamenti dei due. Non m'importa se loro due sono strafighi e se ci sono situazioni ricche di tensione sessuale, la storia per me è troppo scarna, infantile e soprattutto stracopiata da Twilight. Non so se lo riprenderò in mano.
     
    Top
    .
23 replies since 4/4/2014, 14:52   1871 views
  Share  
.